Autore |
Discussione  |
|
mauro155
Nuovo Utente
Città: cornate d'adda
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 12:48:45
|
Ciao a tutti, devo cambiare la molla della ghigliottina della mia 50 special. Non ho mai fatto questa operazione,è la prima volta che ho in mano un vespa e quindi non vorrei combinare disastri. E' fattibile per un insesperto come me? Ho trovato degli esplosi di carbutatori, ma non so bene quale sia il mio, SHB?? Graaazie
|
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 12:57:13
|
Perchè la vuoi cambiare?
comunque non è difficile, anzi è più difficile a dirsi che a farlo. Smonta il carburo e togli le due viti del coperchietto dove sta infilata l'astina che regola il gas; una volta svitate le vitine ti si sfila il coperchietto con molla e ghigliottina, guarda ora la molla come è messa, è addirittura banale sostituirla. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mauro155
Nuovo Utente
Città: cornate d'adda
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 13:03:34
|
La devo cambiare perchè a volte rimane accelerata, e mi è stato consigliato di cambiare la molla della ghigliottina. Oggi provo. Grazie mimmo, le tue risposte son sempre belle da vedere hahahahah |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 13:19:52
|
Se ti rimane accellerata è più probabile che sia un problema di cavo/guaina, o anche che la sede dove gira la manopola del gas vada pulita. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 14:12:07
|
cmq una smontatina al carburatore per una pulizia non fa mai male |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
mauro155
Nuovo Utente
Città: cornate d'adda
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 14:50:05
|
La sede dove gira la manopola è stata smontata e pulita, il carburatore pure e chi mi sistemava la vespa mi ha detto che la molla sarebbe da cambiare perchè qualche volta si inceppa. |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 15:14:16
|
se la vespa ti va bene, ma il problema è solo quello che hai citato,mimmo ha ragione prova a staccare il filo dal carburo,ed accellera direttamente dal carburo almeno puoi testare se il problema è il carburo ho il cavo. |
 |
 |
|
mauro155
Nuovo Utente
Città: cornate d'adda
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 19:58:22
|
per la cronaca, l ho cambiata, l'altra era addirittura spezzata. La situazione è migliorata ma soprattutto in accensione appena tolgo l'aria rimane un pò su di giri, ma poi cala. Penso sia il cavoa a questo punto, ma riesco ad utilizzarla bene.
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 20:05:02
|
ma perchè quando tiri l'aria la vespa va su di giri? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
mauro155
Nuovo Utente
Città: cornate d'adda
33 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 15:29:54
|
si, non è normale?? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 16:30:43
|
direi di no,aspiri aria da qualche parte |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
Discussione  |
|