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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema impianto pk7primavera 125
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


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Inserito il - 23/05/2010 : 20:19:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
non non ti perdere che non ci sono problemi il blocco è quello del pk e li ci siamo ma il telaio e l'impianto che arriva al blocco è quello del primavera giusto?
allora non devi far altro che :
1) smontare volano e statore pk
2) smontare centralina e regolatore
3) smontare statore pk
4) montare bobina esterna
5) montare statore a 6 volt (bobina AT esterna ) come quello che o messo in foto con l'anticipo giusto
6) montare volano special/primavera
7) collegare i fili dello statore all'impianto e collegare la bobina at esterna all'impianto con il cavo rosso
8) montare cavo candela
9)regolare puntine
10) metti in moto e verifica il funzionamento della vespa luci comprese



P.s. per i più esperti di me se ho omesso qualche passaggio o ho fatto errori nel consigliare si prega di correggermi.

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trobiski
Nuovo Utente

Città: Firenze


11 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 23:44:49  Mostra Profilo Invia a trobiski un Messaggio Privato
ok, però il blocco del pk ha l'accensione elettronica non le puntine, mi sa che è il problema principale, per questo monta la centralina
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 00:42:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
forse non hai capito quello che intendevo Dire :
In sostanza non è altro che una trasformazione da accensione elettronica "come lo sono tutti i pk" a puntine 6 volt.
la stessa modifica si fà al contrario per trasformare un blocco della special/primavera da 6 volt a 12 è una operazione molto semplice
come ti avevo specificato nel precedente post non fai altro che togliere il volano lo statore la centralina ducati e il regolatore del pk per poi montare quello che ti avevo proposto nelle foto e cioè: statore a puntine , bobina AT esterna, e volano special/primavera in questo modo ti ritroverai sempre con i carter del pk ma avrai tutta la parte elettrica del primavera e in questo modo potrai risolvere il problema dell'impianto luci, se ti va di provare a fare questa modifica questo sabato ci vengo io a Firenze mi porto con me i pezzi e la facciamo insieme, ti alletta l'idea?

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trobiski
Nuovo Utente

Città: Firenze


11 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 01:30:15  Mostra Profilo Invia a trobiski un Messaggio Privato
non è male come idea , chiedo al mio amico e ti faccio sapere, lo dovrei vedere domani sera, quindi al massimo domani notte mi faccio vivo.
Comunque, lui ha ancora il blocco del primavera, si può recuperare qualcosa anche da li?
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 12:36:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
praticamente tutto anche lo statore però bisogna verificare che il cono del volano sia identico a quello del pk

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ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi


872 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 17:47:41  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
anzichè fare tutto sto casino per nulla, potreste tirare giù cilindro e pistone dal blocco primavera, rettificare il tutto e montarlo su. o meglio ancora aprire i carter del primavera, cambiare cuscinetti e paraolio (corteco blu marca migliore) e usare quello

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 18:03:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
l'avevo proposto anche io di riemtterci il suo blocco al primavera ma il proprietario ha detto a Trobiski che preferisce tenere il blocco del pk.

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trobiski
Nuovo Utente

Città: Firenze


11 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 23:23:35  Mostra Profilo Invia a trobiski un Messaggio Privato
Alla fine son arrivato alla fine
E' stato più semplice del previsto, ho montato un circuitino con 2 resistenze in parallelo, abbassata la corrente finiti i problemi.
Per adattare l'impianto non c'è stato nessun problema, ho dovuto solo passare un filo per l'interruttore dello stop e cambiare quest'ultimo.
Totale 20 euro tra componenti piastra e birra
Grazie dell'aiuto a tutti
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