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GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi


Inserito il - 14/05/2010 : 21:04:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Ciao a tutti,sto finendo i lavori sulla 50n corta (1964),sto rifinendo il blocco,il motore originale è stato rettificato e riposto con cura in un cassetto...ho preso un 80cc pinasco in ghisa..monto il pistone alla biella tutto ok...le fasce entrano,ma non riesco a mettere il pistone nel cilindro...Forse erro nel mettere le fascie?come vanno?...su youtube cèra un video che le fasce vanno messe "nel posto giusto,girandole" qando si fà entrare il pistone nel cilindro...qualè sto posto giusto?....come sono le prestazioni di quest'80 con proma a siluro e carburatore 16/16??

Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:19:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ciao!
allora....nella sede delle fasce ci deve essere una pallina...la parte tagliata delle fasce va messa li, stringi le fasce e infili il pistone nel cilindro

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:23:56  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Quoto... Sul pistone sono piantati dei pernetti piccolini che fanno da riferimento per la chiusura delle fasce dove hanno lo scalino per intenderci... Se è rettificato conviene prima che provi se le fasce chiudono giuste a pistone smontato... Fidarsi è bene... Non fidarsi al giorno d'oggi è normale routine...
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GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:29:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
no il motore non è rettificato...il pallino non cè sul pistone!
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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:39:15  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
dopo averlo oliato un poco...

Ricordo inoltre che se è stato rettificato e i travasi sul cilindro sono "taglienti" bisogna carteggiare leggermente gli spigoli per togliere appunto l'affilatura
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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:45:58  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
GianlucaL ha scritto:

no il motore non è rettificato...il pallino non cè sul pistone!
guarda bene nelle cave, sono come quelli in foto

Immagine:

81,6 KB

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
GianlucaL ha scritto:

no il motore non è rettificato...il pallino non cè sul pistone!



impossibile che non ci sia......mica è un 4 tempi.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:49:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Contrordine...sono appena risalito dal garage per controllare,nella seconda cava è minuscolissima,nella prima è poco piu evidente....non si notano proprio se non ci fai caso rispetto agli altri pistoni!!...ho provato a fare l'accoppiamento al volo ma non ci sono riuscito,sai comè,in 22 secondi con la sigaretta in bocca che mi bruciava...domani andrà sicuramente grazie!!...riguardo le prestazioni?
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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:55:32  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
che rapporti monti ?
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GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 22:01:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
credo che sia tutto di serie per quello che riguarda la trasmissione
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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 22:04:07  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
bhe con i rapporti originali non penso che tu riesca a superare i 65 70 massimo... oltretutto sei praticamente sempre fuori giri o comunque a giri alti...
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GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 22:08:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
ricordo che con il 75 che cèra prima (mezzo grippato,imputridito) i giri comunque restavano bassi e andava abbastanza bene....diciamo..se i rapporti non sono originali?
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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 22:10:29  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
cosa significa se i rapporti non sono originali? bhe dipende dai rapporti...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 08:47:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
col 75 già col resto originale su quel blocco è inutilizzabile la vespa, non va una sega


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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