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GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:04:46
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Ciao a tutti,sto finendo i lavori sulla 50n corta (1964),sto rifinendo il blocco,il motore originale è stato rettificato e riposto con cura in un cassetto...ho preso un 80cc pinasco in ghisa..monto il pistone alla biella tutto ok...le fasce entrano,ma non riesco a mettere il pistone nel cilindro...Forse erro nel mettere le fascie?come vanno?...su youtube cèra un video che le fasce vanno messe "nel posto giusto,girandole" qando si fà entrare il pistone nel cilindro...qualè sto posto giusto?....come sono le prestazioni di quest'80 con proma a siluro e carburatore 16/16??
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:19:37
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Ciao! allora....nella sede delle fasce ci deve essere una pallina...la parte tagliata delle fasce va messa li, stringi le fasce e infili il pistone nel cilindro |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:23:56
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Quoto... Sul pistone sono piantati dei pernetti piccolini che fanno da riferimento per la chiusura delle fasce dove hanno lo scalino per intenderci... Se è rettificato conviene prima che provi se le fasce chiudono giuste a pistone smontato... Fidarsi è bene... Non fidarsi al giorno d'oggi è normale routine...  |
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GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:29:45
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no il motore non è rettificato...il pallino non cè sul pistone! |
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Fabiuz
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:39:15
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dopo averlo oliato un poco...
Ricordo inoltre che se è stato rettificato e i travasi sul cilindro sono "taglienti" bisogna carteggiare leggermente gli spigoli per togliere appunto l'affilatura |
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cionizon
Utente Attivo
  

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:46:50
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| GianlucaL ha scritto:
no il motore non è rettificato...il pallino non cè sul pistone!
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impossibile che non ci sia......mica è un 4 tempi. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:49:47
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Contrordine...sono appena risalito dal garage per controllare,nella seconda cava è minuscolissima,nella prima è poco piu evidente....non si notano proprio se non ci fai caso rispetto agli altri pistoni!!...ho provato a fare l'accoppiamento al volo ma non ci sono riuscito,sai comè,in 22 secondi con la sigaretta in bocca che mi bruciava...domani andrà sicuramente grazie!!...riguardo le prestazioni?
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Fabiuz
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:55:32
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che rapporti monti ? |
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GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 22:01:06
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credo che sia tutto di serie per quello che riguarda la trasmissione |
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Fabiuz
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 22:04:07
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bhe con i rapporti originali non penso che tu riesca a superare i 65 70 massimo... oltretutto sei praticamente sempre fuori giri o comunque a giri alti... |
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GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 22:08:49
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ricordo che con il 75 che cèra prima (mezzo grippato,imputridito) i giri comunque restavano bassi e andava abbastanza bene....diciamo..se i rapporti non sono originali? |
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Fabiuz
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 22:10:29
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cosa significa se i rapporti non sono originali? bhe dipende dai rapporti... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 08:47:06
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col 75 già col resto originale su quel blocco è inutilizzabile la vespa, non va una sega |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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