Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Black out su 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Black out su 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 16:58:14  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Si si, avete capito bene, mi va in moto, ma non si accende nulla, nč luce anteriore, ne posteriore, e per di + nemmeno il claxon funziona.
Sto cercando di rimettere in forma la mia vecchia 50 special, non la prendevo da un annetto, ma gią a quel tempo la luce di dietro on si accendeva, ma il resto era ok..adesso nulla. ho aperto il faro anteriore e ci ho trovato un inferno di cavi e cavetti alcuni cionsumati, alcuni scollegati...boooooo
Mi sto facendo dare una mano da questo schema elettrico:

Immagine:

35,36 KB

E QUI SORGONO DEI DUBBI:
i due fili al fanale posteriore devono essere entrambi attaccati?
Puņ essere che quello grigio sia solo di massa, quindi posso collegarlo ovunque??
Avete uno schema esattamente per special?? non riesco a capire se sullamia vespa č tutto in ordine come in questo schema, sopratutto sul devio luci...

Accetto qualsiasi consiglio utile

Frał

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 16:59:39  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato

Immagine:

35,36 KB

Frał
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 17:01:16  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
non so perchč non si vede la foto... ci riprovo

Immagine:

49,53 KB

Frał

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 17:05:10  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
ok lo trovate a questa discussione: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827&SearchTerms=,schema,elettrico,special

e lo schema a cui mi riferisco č chiamato: schema pratico N-R-Special

Frał

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 12:04:35  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ma questa sezione č dimenticata da Dio??????

Frał

n/a (ex wyatt)
deleted

Cittą: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 13:01:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
allora, partiamo da capo... la luce posteriore funziona? se quella funziona escludi lo statore... se non funziona quello io una controllatina allo statore ce la darei...
hai detto ch i cavi nel fanale anteriore sono marci e scollegati? molto probabilmente il problema č quello... guarda con un tester se arriva corrente a tutti, tanto l'impianto della special č proprio banale... per vedere se funzionano i fili devi innanzitutto partire dalla massa sul fanale (filo nero) e vedere che faccia contatto... se quel contatto non c'č non funziona niente (anche se in realtą il clacson dovrebbe funzionare )...
se quello funziona allora passa al devioluci... controlla che tutti i collegamenti tra il devio e il fanale non siano interrotti... vabbč insomma... armati di tester e pazienza, non c'č altro da fare ...

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 22:30:50  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ciao Wyatt, grazie per la risposta, ma nel frattempo ho gią sistemato, non si accendeva nulla, ma ho rifatto tutti i collegamenti...caos totale per un paio di giorni, ma adesso ne so qsa in pił sull'impianto elettrico della special.
Grazie ancora,
Frał

Frał
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever