Autore |
Discussione  |
|
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 16:58:14
|
Si si, avete capito bene, mi va in moto, ma non si accende nulla, nč luce anteriore, ne posteriore, e per di + nemmeno il claxon funziona. Sto cercando di rimettere in forma la mia vecchia 50 special, non la prendevo da un annetto, ma gią a quel tempo la luce di dietro on si accendeva, ma il resto era ok..adesso nulla. ho aperto il faro anteriore e ci ho trovato un inferno di cavi e cavetti alcuni cionsumati, alcuni scollegati...boooooo Mi sto facendo dare una mano da questo schema elettrico:
Immagine:
 35,36 KB
E QUI SORGONO DEI DUBBI: i due fili al fanale posteriore devono essere entrambi attaccati? Puņ essere che quello grigio sia solo di massa, quindi posso collegarlo ovunque?? Avete uno schema esattamente per special?? non riesco a capire se sullamia vespa č tutto in ordine come in questo schema, sopratutto sul devio luci...
Accetto qualsiasi consiglio utile
|
Frał |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 16:59:39
|
Immagine:
 35,36 KB |
Frał |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 17:01:16
|
non so perchč non si vede la foto... ci riprovo
Immagine:
 49,53 KB |
Frał |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 12:04:35
|
Ma questa sezione č dimenticata da Dio?????? |
Frał |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittą: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 13:01:53
|
allora, partiamo da capo... la luce posteriore funziona? se quella funziona escludi lo statore... se non funziona quello io una controllatina allo statore ce la darei... hai detto ch i cavi nel fanale anteriore sono marci e scollegati? molto probabilmente il problema č quello... guarda con un tester se arriva corrente a tutti, tanto l'impianto della special č proprio banale... per vedere se funzionano i fili devi innanzitutto partire dalla massa sul fanale (filo nero) e vedere che faccia contatto... se quel contatto non c'č non funziona niente (anche se in realtą il clacson dovrebbe funzionare )... se quello funziona allora passa al devioluci... controlla che tutti i collegamenti tra il devio e il fanale non siano interrotti... vabbč insomma... armati di tester e pazienza, non c'č altro da fare ... |
 |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 22:30:50
|
Ciao Wyatt, grazie per la risposta, ma nel frattempo ho gią sistemato, non si accendeva nulla, ma ho rifatto tutti i collegamenti...caos totale per un paio di giorni, ma adesso ne so qsa in pił sull'impianto elettrico della special. Grazie ancora, Frał |
Frał |
 |
|
|
Discussione  |
|