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steoleo81
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Inserito il - 10/05/2010 : 09:27:06  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti è il mio primo post però vi seguo da molto ,
volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi passaggio per passaggio la procedura per la messa in fase del motore Vbb1 dato che stò per accingermi al suo restauro e non vorrei far cavolate propio quando il motore sarà praticamente finito grazie a tutti

mimmo
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Inserito il - 10/05/2010 : 10:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

proviamo a farla come si faceva in officina Piaggio negli anni '60:

fig. 14d:



fig. 15d:



Istruzioni:



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steoleo81
Utente Normale


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Inserito il - 10/05/2010 : 10:48:06  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
grazie mimmo per le preziose informazioni , mi sà che però senza l'attrezzo specifico piaggio non si riesce a metterla in fase , alla meno peggio quando avreò finito il motore lo porto a far mettere in fase
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mimmo
Moderatore


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Inserito il - 10/05/2010 : 10:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
steoleo81 ha scritto:

grazie mimmo per le preziose informazioni , mi sà che però senza l'attrezzo specifico piaggio non si riesce a metterla in fase , alla meno peggio quando avreò finito il motore lo porto a far mettere in fase


Giusto, ma l'attrezzo specifico si realizza con 2 euro dopo posto lo schemino



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steoleo81
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Inserito il - 10/05/2010 : 10:58:30  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
aaaa ma allora c'è il barbatrucco
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mimmo
Moderatore


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Inserito il - 11/05/2010 : 14:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
steoleo81 ha scritto:

aaaa ma allora c'è il barbatrucco



Benchè queste mie note interesseranno 2,5 utenti del forum (ho arrotondato per eccesso) le posto ugualmente:


questo è lo schema, generico, di come è collegato l'impianto AT su tutte le vespe a puntine; ora per vedere quando si aprono le puntine si potrebbe usare un comune tester in ohm, ma la lettura verrebbe influenzata dalla bobina interna del volano quindi:



RESTA DI STUCCO E' UN BARBATRUCCO:




eccovi la mimmoversione del T.0023278 autoalimentata e in chiave moderna (mica tanto, lo feci circa 20 anni fa) l'accensione del LED indicherà l'apertura delle puntine.
I due transistor sono comuni NPN per impieghi generali.
Il materiale per la mimmoversione costa meno di 5 euro (il pezzo più costoso è la batteria)



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