Autore |
Discussione  |
|
et366
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento
9 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 11:34:37
|
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum , in una vecchia cantina che ho svuotato , fa parte dei miei hobbys , ho trovato assieme ad altri pezzi per vespe varie , un cilindro pinasco in alluminio canna cromata con collettore aspirazione solo nel cilindro con un pacco lamellare , la mia domanda e questa , siccome devo investirci dei soldi perche presenta la cromatura usurata perqui va ricromato e manca il pistone , vale la pena???? come era quella modifica?????? qualcuno la conosce meglio di me'??? io me la ricordo all'epoca che esisteva nei primi anni ottanta ma non ne conosco le caratteristiche , so solo che non ebbe un gran successo , forse anche perche' costava una cifra.
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 14:58:16
|
č un bel pezzo di storia ma se č da sistemare secondo me non vale la pena |
|
 |
|
et366
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento
9 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 18:54:21
|
[quote]ACvespaDC ha scritto:
č un bel pezzo di storia ma se č da sistemare secondo me non vale la pena [/quo
Certo che in teoria , vista l'ammisione nel cilindro , anticipandolo un po' magari dovrebbe risolvere il ritardo di risposta in accelerazione classico delle vespe e con un bel 30 di carburatore dovrebbe rendere bene , d'altronde con 150 fra pistone nuovo e ricromatura cilindro dovrei cavarmela , e per una modifica nuova ci vuole qualcosa di piu', dovrebbe sempre essere meglgio di una pollini dr cose simili??????????? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 19:38:45
|
montato p&p va come un polini monoaspirazione |
|
 |
|
et366
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento
9 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 19:58:12
|
| ACvespaDC ha scritto:
montato p&p va come un polini monoaspirazione
|
quindi cosa intendi dire , niente di speciale????? sai ho un et3 che sto restaurando e vorrei fare un bel motore senza pero spendrere cifre fori di testa, cosa mi consigli un doppia pollini o sitemo il mio pinasco tradotto?????
|
 |
|
remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittā: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 22:46:54
|
fallo originale, una bella rettificata e via! |
la mia vespa:le ali della libertā |
 |
|
et366
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento
9 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 23:28:01
|
| remowilliams ha scritto:
fallo originale, una bella rettificata e via!
|
La vespa si rigorosamente originale ma il motore deve andare forte appena posso mette in rete alcune foto del lavoro che sto' facendo alla mia bambina, |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 20:30:32
|
ciao se devi ricromarlo tanto vale che ti compri il Parmakit lamellare che č similissimo (e fatto adesso) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
et366
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento
9 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 20:10:01
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao se devi ricromarlo tanto vale che ti compri il Parmakit lamellare che č similissimo (e fatto adesso)
|
e' ho capito ma quanto costa un parmakit nuovo??????? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 20:52:17
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao se devi ricromarlo tanto vale che ti compri il Parmakit lamellare che č similissimo (e fatto adesso)
|
beh č simile da fuori,ma dentro la mano di scauri si vede |
|
 |
|
limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 08:52:06
|
diciamo che questa cantina non conteneva oggetti poi tanto vecchi, visto che i lamellari sono venuti decisamente molto dopo le Vespette... secondo me, tra rettificare, ricromare e comprare un nuovo pistone, il gioco non vale decisamente la candela con quel cilindro!
P.S. di che cilindrata parliamo? |
Smanettone Forever! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 09:08:57
|
Il vecchio PINASCO ALU lamellare....
bello da morire, ma se non č in ordine non vale la pena!!! Tra rettifica cromatura e pistone, ci compri il PARMAKIT o quasi! Di certo il bel POLINI 130 standart ammissione rotante regolare... (150 circa), non non vale al pena...
nuovo cosa costa il PINASCO 130?
Il POLINI vā bene, ma il PINASCO... accidenti a lui č davvero troppo bello! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|