Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cilindro pinasco et3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 cilindro pinasco et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

et366
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento


9 Messaggi


Inserito il - 08/05/2010 : 11:34:37  Mostra Profilo Invia a et366 un Messaggio Privato
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum , in una vecchia cantina che ho svuotato , fa parte dei miei hobbys , ho trovato assieme ad altri pezzi per vespe varie , un cilindro pinasco in alluminio canna cromata con collettore aspirazione solo nel cilindro con un pacco lamellare , la mia domanda e questa , siccome devo investirci dei soldi perche presenta la cromatura usurata perqui va ricromato e manca il pistone , vale la pena???? come era quella modifica?????? qualcuno la conosce meglio di me'???
io me la ricordo all'epoca che esisteva nei primi anni ottanta ma non ne conosco le caratteristiche , so solo che non ebbe un gran successo , forse anche perche' costava una cifra.

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 14:58:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
č un bel pezzo di storia ma se č da sistemare secondo me non vale la pena




Torna all'inizio della Pagina

et366
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento


9 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 18:54:21  Mostra Profilo Invia a et366 un Messaggio Privato
[quote]ACvespaDC ha scritto:

č un bel pezzo di storia ma se č da sistemare secondo me non vale la pena
[/quo

Certo che in teoria , vista l'ammisione nel cilindro , anticipandolo un po' magari dovrebbe risolvere il ritardo di risposta in accelerazione classico delle vespe e con un bel 30 di carburatore dovrebbe rendere bene , d'altronde con 150 € fra pistone nuovo e ricromatura cilindro dovrei cavarmela , e per una modifica nuova ci vuole qualcosa di piu', dovrebbe sempre essere meglgio di una pollini dr cose simili???????????
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 19:38:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
montato p&p va come un polini monoaspirazione




Torna all'inizio della Pagina

et366
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento


9 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 19:58:12  Mostra Profilo Invia a et366 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

montato p&p va come un polini monoaspirazione

quindi cosa intendi dire , niente di speciale????? sai ho un et3 che sto restaurando e vorrei fare un bel motore senza pero spendrere cifre fori di testa, cosa mi consigli un doppia pollini o sitemo il mio pinasco tradotto?????
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittā: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 22:46:54  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
fallo originale, una bella rettificata e via!

la mia vespa:le ali della libertā
Torna all'inizio della Pagina

et366
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento


9 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 23:28:01  Mostra Profilo Invia a et366 un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

fallo originale, una bella rettificata e via!

La vespa si rigorosamente originale ma il motore deve andare forte
appena posso mette in rete alcune foto del lavoro che sto' facendo alla mia bambina,
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 20:30:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se devi ricromarlo tanto vale che ti compri il Parmakit lamellare che č similissimo (e fatto adesso)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

et366
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Trento


9 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 20:10:01  Mostra Profilo Invia a et366 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao se devi ricromarlo tanto vale che ti compri il Parmakit lamellare che č similissimo (e fatto adesso)

e' ho capito ma quanto costa un parmakit nuovo???????
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 20:52:17  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao se devi ricromarlo tanto vale che ti compri il Parmakit lamellare che č similissimo (e fatto adesso)

beh č simile da fuori,ma dentro la mano di scauri si vede




Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 08:52:06  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
diciamo che questa cantina non conteneva oggetti poi tanto vecchi, visto che i lamellari sono venuti decisamente molto dopo le Vespette... secondo me, tra rettificare, ricromare e comprare un nuovo pistone, il gioco non vale decisamente la candela con quel cilindro!

P.S. di che cilindrata parliamo?

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 09:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il vecchio PINASCO ALU lamellare....


bello da morire, ma se non č in ordine non vale la pena!!! Tra rettifica cromatura e pistone, ci compri il PARMAKIT o quasi! Di certo il bel POLINI 130 standart ammissione rotante regolare... (€150 circa), non non vale al pena...

nuovo cosa costa il PINASCO 130?

Il POLINI vā bene, ma il PINASCO... accidenti a lui č davvero troppo bello!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever