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openhouse
Utente Normale

Cittā: Londinium


81 Messaggi


Inserito il - 07/05/2010 : 16:34:55  Mostra Profilo Invia a openhouse un Messaggio Privato
Pensando si fossero consumate le scarpette, apro il tamburo e, invece, le trovo quasi intatte. Pure, pressando il pedale del freno,
la vespa non frena. Secondo me perche' le scarpette, pur non essendo consumate, non arrivano a contatto del tamburo. Ho notato, pero', 2 cose che non mi convincono:

1)il gioco del perno intorno a cui le scarpette ruotano e' minimo;

2)con il freno in posizione di riposo, il perno e le scarpette non sono perfettamente allineati.
(il perno resta un po' inclinato)

Da cui la domanda: e' questa una situazione normale, o il perno e' in qualche modo incastrato (pur avendo mantenuto un minimo di gioco)e va sbloccato affinche' compia una rotazione un po' piu' ampia?
Quale dovrebbe essere la rotazione di un perno funzionante quando lavora senza scarpette?
(io direi circa 90 gradi, ma non sono sicuro)

Al solito grazie a chi, essendo passato in situazioni simili, trova il tempo di aiutare con un graditissimo consiglio..


Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana!

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Cittā: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 18:12:48  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
....Sara' una risposta stupida, ma....almeno hai provato a tirare un po il filo...hai pulito il tamburo?

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 20:35:35  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fai rettificare il tamburo,e cambia le ganasce,pero prima di fare questo assicurati che quando freni il pedale tutto schiacciato faccia mezza corsa

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openhouse
Utente Normale

Cittā: Londinium


81 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 00:22:53  Mostra Profilo Invia a openhouse un Messaggio Privato
Il tamburo mi sembra ok, ma mi ero dimenticato di aggiungere che, gia' che c'ero, le nuove ganasce le avevo montate. A quel punto il tamburo non entrava piu'..
(sbagliero', ma l'impressione e' che sia per colpa di quel perno che resta inclinato)

A proposito di tirare il filo, se e' quel sistema a due dadi con chiave da 11, gia' tentato senza risultati di sorta.
Se, invece, tirando o allentando il filo si riesce a intervenire sul perno, e' un dubbio che mi e' venuto ma non ho provato.
Le provero' tutte, comunque, prima di smontare il perno, che comunque mi continua a sembrare il problema.

Grazie ad entrambi, intanto, e vi faro' sapere se ne vengo a capo.


Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana!
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 13:54:57  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
QUANDO SI CAMBIANO LE GANASCE SI ALLENTA LA CORDA,PERCHE SE CAMMINA FRENATO BRUCI LE GANASCE QUINDI SI ALLENTA LA CORDA E SI TORNA A REGISTRARE ALLA FINE.

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