Autore |
Discussione  |
|
openhouse
Utente Normale

Cittā: Londinium
81 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 16:34:55
|
Pensando si fossero consumate le scarpette, apro il tamburo e, invece, le trovo quasi intatte. Pure, pressando il pedale del freno, la vespa non frena. Secondo me perche' le scarpette, pur non essendo consumate, non arrivano a contatto del tamburo. Ho notato, pero', 2 cose che non mi convincono:
1)il gioco del perno intorno a cui le scarpette ruotano e' minimo;
2)con il freno in posizione di riposo, il perno e le scarpette non sono perfettamente allineati. (il perno resta un po' inclinato)
Da cui la domanda: e' questa una situazione normale, o il perno e' in qualche modo incastrato (pur avendo mantenuto un minimo di gioco)e va sbloccato affinche' compia una rotazione un po' piu' ampia? Quale dovrebbe essere la rotazione di un perno funzionante quando lavora senza scarpette? (io direi circa 90 gradi, ma non sono sicuro)
Al solito grazie a chi, essendo passato in situazioni simili, trova il tempo di aiutare con un graditissimo consiglio..
|
Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana! |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Cittā: vicenza
1219 Messaggi |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 20:35:35
|
fai rettificare il tamburo,e cambia le ganasce,pero prima di fare questo assicurati che quando freni il pedale tutto schiacciato faccia mezza corsa |
 |
 |
|
openhouse
Utente Normale

Cittā: Londinium
81 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 00:22:53
|
Il tamburo mi sembra ok, ma mi ero dimenticato di aggiungere che, gia' che c'ero, le nuove ganasce le avevo montate. A quel punto il tamburo non entrava piu'.. (sbagliero', ma l'impressione e' che sia per colpa di quel perno che resta inclinato)
A proposito di tirare il filo, se e' quel sistema a due dadi con chiave da 11, gia' tentato senza risultati di sorta. Se, invece, tirando o allentando il filo si riesce a intervenire sul perno, e' un dubbio che mi e' venuto ma non ho provato. Le provero' tutte, comunque, prima di smontare il perno, che comunque mi continua a sembrare il problema.
Grazie ad entrambi, intanto, e vi faro' sapere se ne vengo a capo.
|
Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana! |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 13:54:57
|
QUANDO SI CAMBIANO LE GANASCE SI ALLENTA LA CORDA,PERCHE SE CAMMINA FRENATO BRUCI LE GANASCE QUINDI SI ALLENTA LA CORDA E SI TORNA A REGISTRARE ALLA FINE.
|
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|