Autore |
Discussione  |
|
eugy 95
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ariccia
55 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 12:00:16
|
ragazzi, ho un problema, il mio specialino non parte più . vi spiego, mi si è fermato per strada e non mi si è più riacceso fino ad oggi. ho provato ed accenderlo a spinta, ma niente. ho smontato e sostituito la candela, ho pulito serbatoio e carburatore e ho spruzzato il liquido per contatti elettrici su tutti i contatti. non so più cosa fare... potrebbe essere la bobina?? e le puntine? ho paura che sia qualcosa di serio, mi potete aiutare? grazie in anticipo...
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 12:02:32
|
se hai già pulito il carburatore possono essere le puntine, il condensatore e la bobina... corrente ne da? |
 |
|
eugy 95
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ariccia
55 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 12:08:34
|
sisi corrente arriva, per essere più sicuro potrei controllare con il tester, ma mi sembra che arriva. le puntine da dieci anni e più non le ho mai cambiate fino ad ora, la bobina c'è stato un periodo che la cambiavo anche un volta al mese, l'ultima volta che l'ho cambiata sarà stato una dacina di mesi fa... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 12:23:45
|
| eugy 95 ha scritto:
sisi corrente arriva, per essere più sicuro potrei controllare con il tester, ma mi sembra che arriva. le puntine da dieci anni e più non le ho mai cambiate fino ad ora, la bobina c'è stato un periodo che la cambiavo anche un volta al mese, l'ultima volta che l'ho cambiata sarà stato una dacina di mesi fa...
|

forse è il momento di farlo sai? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 12:24:28
|
ah visto che ci sei cambia anche il condensatore e controlla i cavi... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 13:19:46
|
Ma scusa, cambiavi la bobina una volta al mese????? Certo è, che se le puntine non le cambi da dieci anni probabilmente sono andate in pensione |
Walter |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 23:39:42
|
cambia tutti i fili dello statore fino alla cassetta,oppure prova a dare in moto staccando l'impianto,così incominci per esclusioni, ovviamente punte e condensatore, ricorda che la corrente devce essere blu... |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|