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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montaggio PX 150E anno 1983
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
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Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 19:01:05  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, ho montato la manopola delle marce agganciando i fili :


Immagine:

161,16 KB


Immagine:

134,5 KB
ed infine ho passato tutti i fili sia qielli delle frecce sia quelli dei fari:


Immagine:

168,16 KB
Adesso tocca al filo freno anteriore e a quello della frizione da inserore nelle leve.
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Steck81
Utente Master

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Regione: Sardegna
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Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 20:42:06  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Boris dove hai preso i bottoni per le guarnizioni sacche???
complimenti ti seguo sempre anke se non scrivo

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
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1593 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 20:52:44  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Boris dove hai preso i bottoni per le guarnizioni sacche???
complimenti ti seguo sempre anke se non scrivo

Non ti nascondo di aver girato un pò prima di trovarli.
Comunque poi ho trovato un negozietto che vendeva tutto per le scarpe e per borse, aveva di tutto, dalle stringhe di ogni colore alla minuteria più particolare per borse e quant'altro.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 21:00:04  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Dimenticavo:
Steck, grazie dei complimenti.
Ho dimenticato di fare una domanda, ho bisogno del vostro aiuto:
Devo acquistare le rondelle per le leve della frizione e del freno anteriore.
Sapete dirmi dove devono essere messe e in quale srquenza.
Purtroppo quando ho smontato la vespa ne mancava qualcuna e non ho punti di riferimento precisi.
Un 10 e lode a chi mi risponde

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
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Steck81
Utente Master

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3271 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 21:04:51  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Dimenticavo:
Steck, grazie dei complimenti.
Ho dimenticato di fare una domanda, ho bisogno del vostro aiuto:
Devo acquistare le rondelle per le leve della frizione e del freno anteriore.
Sapete dirmi dove devono essere messe e in quale srquenza.
Purtroppo quando ho smontato la vespa ne mancava qualcuna e non ho punti di riferimento precisi.
Un 10 e lode a chi mi risponde

se hai pazienza sino a domani mattina ora di pranzo, per te smonto(per la prima volta nella sua vita) le leve della px blu 150 che ho preso conservata e ti sò dire con precisione fotografica

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
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Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 21:12:32  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

boris10 ha scritto:

Dimenticavo:
Steck, grazie dei complimenti.
Ho dimenticato di fare una domanda, ho bisogno del vostro aiuto:
Devo acquistare le rondelle per le leve della frizione e del freno anteriore.
Sapete dirmi dove devono essere messe e in quale srquenza.
Purtroppo quando ho smontato la vespa ne mancava qualcuna e non ho punti di riferimento precisi.
Un 10 e lode a chi mi risponde

se hai pazienza sino a domani mattina ora di pranzo, per te smonto(per la prima volta nella sua vita) le leve della px blu 150 che ho preso conservata e ti sò dire con precisione fotografica

Un grandissimo grazie Steck, la pazienza per queste cose è più che necessaria.
Mi raccomando attenzione nello smontare, le rondelle potrebbero cadere a terra.

Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 23:43:13  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Dai che ci siamo....vai boris...tra un pò siamo in sella alle nostre amate...qualche altro piccolo sacrificio e poi...troppo tempo libero...bisognera iniziare a lavorare sul DR177...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 03:16:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Dimenticavo:
Steck, grazie dei complimenti.
Ho dimenticato di fare una domanda, ho bisogno del vostro aiuto:
Devo acquistare le rondelle per le leve della frizione e del freno anteriore.
Sapete dirmi dove devono essere messe e in quale srquenza.
Purtroppo quando ho smontato la vespa ne mancava qualcuna e non ho punti di riferimento precisi.
Un 10 e lode a chi mi risponde



Se intendi quelle delle viti delle leve ci va quella ondulata sopra e la piatta sotto credo....magari aspetta il vulcaniano Spock/Steck che ti dice anche il peso delle rondelle!

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 14:25:31  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ogni promessa è debito
Posto le foto qua cas mai servissero a qualche altro utente.. poi cancellatele per non dare intralcio al post..
Poi tanto è blu e nessuno si accorge che non è la tua

Foto:

partiamo dalla leva Montata
Immagine:

74,21 KB

Particolare della zona perno ancora tutto Montato
Immagine:

56,34 KB

Smontiamo il perno vite
Immagine:

67,36 KB

Iniziamo a tirar fuori la leva e vediamo un pò
Immagine:

69,35 KB

Tiriamo fuori la leva e vediamo che ci son due rondelle al di sopra, una fina ondulata di acciaio armonico ed una piatta di uguale diametro esterno e del foro interno
Immagine:

55,05 KB

Particolare delle due rondelle/spessori/rasamenti
Immagine:

74,58 KB

ma c'è una rondella piatta che monta anche sotto la leva ha il diametro esterno identico ma il foro interno più piccolo inquanto ci passa solo la parte filettata del perno
ecco una foto specifica della rondella sottostante la leva..
Immagine:

82,64 KB

quindi abbiamo un totale di tre rondelle/spessori per leva
due piatte dello stesso spessore ma con diametro di foro interno differente quella con foro largo và sopra la leva e quella con il foro piccolo và sotto.. e una rondella ondulata che và sopra la rondella piatta sopra la leva..e serve per eliminare le vibrazioni da gioco a vuoto che farebbe la leva lasciata libera...

Spero d'esser stato d'aiuto

Non a Lei sig Visionario



Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 15:43:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
HA!! praticamente le rondelle dei bulloni leva sono tre da tutte e due i lati nei manubri serie P mentre nei manubri largeframe pre serie P (faro trapezoidale e tondo) sono le stesse tre dal lato frizione e due dal lato freno(manca l'ultima in basso)....che storia esoterica!

La ringrazio signor Spock81, ora mi riteletrasporti sull'Enterprise.






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boris10
Utente Senior

Fumetto


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Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 15:46:20  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
FANTASTICO Steck, non sai quanto mi hai aiutato, pignolo per come sono non ci dormivo la notte
Sapevo che c'erano montate tre rondelle di cui una elastica ondulata, (negli esplosi non si capiva come dovevano essere posizionate) ma questi dettagli erano per me fondamentali.
Adesso però, pazzo per come sono, sempre se non hai già montato desidererei sapere quanto misura il diametro esterno di queste rondelle e se sono tutte e tre dello stesso spessore.
Sei un grande Steck, queste foto rendono il post molto più prezioso quindi è doveroso che restino al suo interno per soddisfare le curiosità di altri che non riescono a dormire la notte per una rondella
Un ringraziamento particolare a te Steck a nome di tutti.
Un saluto da Boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 05/06/2011 : 00:19:23  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Grazie anche da FRAVESPA

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
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24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
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boris10
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Inserito il - 05/06/2011 : 21:50:05  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Montaggio filo frizione alla leva:


Immagine:

103,9 KB
guaina del filo frizione,


Immagine:

91 KB
qui si vede il foro dove deve passare il filo frizione,


Immagine:

103,99 KB
cavo frizione inserito nel suo alloggio,


Immagine:

191,44 KB
questa è l'esatta posizione del passaggio del cavo frizione in contrasto con i fili elettrici delle frecce,


Immagine:

113,89 KB
inserimento del filo frizione nella sua guaina dopo aver ingrassato con grasso bianco


Immagine:

121,2 KB
inserimento del nottolino filo frizione alla leva


Immagine:

128,58 KB
avvitamento della vite dopo aver inserito le rondelle nella leva come illustrato da Steck
i cavi frizione cambio e freno anteriore verranno collegati all'ultimo.
Due domande: per il freno anteriore consigliate di mettere un filo con nottolino fisso o con nottolino scorrevole?
per la frizione come avrete notato ho usato un filo con nottolino scorrevole.


Immagine:

137,33 KB
Questo segnato è il punto in cui deve essere posizionato il cavo del freno anteriore e dove poi deve uscire il filo. Il blocca guaina non entra, in questo buchino, è normale?
tra l'altro posteriormente il cavo mi sembra che non viene fermato da nessuna parete come invece nella parte della frizione che resta ben saldo
Mi chiarite il dubbio?
Grazie
Un saluto da Boris

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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 06/06/2011 : 00:39:11  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Boris...se non hai ancora messo il soffietto del carburatore segui il mio post...risparmierai almeno un ora



Questo è il lavoro finito...c'è anche il gommino dell'aria di cui ti parlavo prima...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 06/06/2011 : 22:48:25  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...se non trovi le rondelle delle leve...mandami un messaggio privato con il telefono..te le prendo io e te le spedisco con posta prioritaria

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