Autore |
Discussione  |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 22:43:41
|
Vorrei montare sulla mia primavera un portapacchi posteriore però non voglio bucare ne rovinare niente, quindi vorrei montare questo che ha un vincolo sul gangio di chiusura della vespa e gli altri due sui fori del porta targa. Secondo voi tiene? andrà poi bene anche se la mia primavera ha la targa europea che è 1 cm più grande di quella originale? grazie mille
http://cgi.ebay.it/PORTAPACCHI-CROMATO-CON-RIBALTINA-VESPA-S-50-125-/220502917210?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3356ff805a
Se dovesse andar bene conoscete altri rivenditori che lo hanno' per vedere se costa un pò meno...
|
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 23:49:29
|
Se questo non dovesse andar bene mi consigliate quello con il supporto che necessiata di forare dietro al fanale posteriore? per mantenere l'originalità ci va quello nero o cromato? la primavera è del 77, grazie ancora |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 09:01:51
|
non posso vedere il link a causa del firewall che mi blocca i siti di vendite.
gli unici poratapcchi che puoi installare sono di due tipi: con o senza portaruota.
Si vincolano sotto il perno della sella, si appoggiano alle due chiappe con due ventose, che è meglio se le ricopri con del feltro, lo stesso che si mette sotto le sedie, così non incidono la vernice, e si vincolano alla carrozzeria con due tiranti che partono dal portapacchi e, tramite due ganci (da ricoprire di gomma) che si agganciano sotto le due chiappe ai lati della targa.
Quello col portaruota lo vedi installato sulla mia ET3 e si compra da Parimor Cuppini di Bologna
Quello senza portaruota è ovviamente meno ingombrante.
Non ti azzardare a forare nulla!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 10:57:24
|
Quello nel link si vincola sul gancio chiusura sella e sui fori più alti del porta targa... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 15:20:44
|
normalmente quello va bene solo sui PX (ed è quello che installo sul mio) e non si riesce ad adattare alle Primavera/ET3.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 15:29:23
|
il mio (originale dell'epoca) ha un supporto che si mette sotto il faro, ma senza bucare niente!! semplicemente, si sfila il faro, si mette questo supporto e si reinfila il faro. made in 1977, nero, per primavera 125 |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 15:32:48
|
ne trovi belli da ton4zzo, e che non costano neanche tanto |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 20:21:18
|
Bello, io ti consiglio questo ! |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
 |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 20:22:45
|
Comunque, sei sicuro che non ti rompe il portapacchi ? A me sembrano tutti e due molto deboli ( sono sorretti solo da due piccole molle ). Nel caso tu ci voglia mettere molte volte una borsa pesante, quello piano piano si inclina e si rompe  |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
 |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 15:16:28
|
Confermo quanto scritto da raborlando, io ho montato quello ed è perfetto, unica cosa è che il fanale posteriore sta un po' staccato dalla carrozzeria ma quasi non si nota!  |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 23:29:15
|
Acquistato e montato, mi piace davvero tanto, grazie a tutti |
 |
|
Marco62
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
2 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 11:08:18
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se sono vespista da 30 anni con la mia 125 Primavera, appena restaurata di carrozzeria. Roborlando, ho lo stesso problema di montare un portapacchi posteriore ma non voglio le bruttissime ventose che ti rovinano la carrozzeria e tanto meno voglio fare altri fori. Con quello che hai preso tu che viene fissato sotto il fanale come ti trovi? è stabile? Non hai per caso una foto per vedere quanto spunta da sotto il fanale la placca? Rivolgo a tutti anche un'altra domanda: in realtà la mia intenzione è quella di tenere il bauletto posteriore, forse poco "originale" ma decisamente comodo e per me indispensabile. Esiste un portaubauletto in commercio apposta per la il mio Primavera senza dover prendere un portapacchi posteriore che comunque è nato per altra funzione? A quello che avevo prima del restauro, avevo tolto le molle saldato in modo che non si richiudesse... ma non era il max. Grazie a tutti per la risposta. Marco
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 23:44:06
|
Sì molro comodo, faccio le foto e poi le posto... |
 |
|
|
Discussione  |
|