Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - silent block vespa 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 silent block vespa 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilario
Utente Medio

ilario
Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 21:38:31  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato

ciao a tutti vi propongo un altro quesito!

stavolta riguarda i silent block quelli sul carter dove va infilato il perno del motore.

si parla sui forum sulla difficolta' di toglierli...e di metterli, tanti post a riguardo di questa operazione che direi seccante e impegnativa.

il mio problema ( se poi ' è un problema) l'ho riscontrato quando mi sono messo li a toglierli con la pressa e rimetterli.

NESSUNA FATICA. praticamente è uscito con una certa facilita' e la cosa dubbiosa è stato quando ho "appoggiato" il silent block nuovo e pressando con le mani quasi entra da solo.... credo che ci sia un anomalia...

mi sono reso conto che i carter della vespa 50 hanno 2 tipi e quello che oggi si trova in commercio sarebbe quello della ET3, e questo lo vendono per tutti i tipi, infatti se guardate le foto vi rendete subito conto di cosa sto parlando....

grazie a tutti....

Immagine:

135,74 KB

Immagine:

132,33 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 21:43:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
e quindi quale sarebbe il problema?
Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 22:18:14  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
il silent block entra morbido. E'NORMALE?

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 22:36:44  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Guarda che se il tuo è un motore small il montaggio dei silent non è problematico e non serve nemmeno la pressa.
Le rogne si hanno con i motori large (tranne i 200)

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 22:45:23  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
QUINDI IL FATTO CHE LO INSERISCO ANCHE A MANO E' NORMALE? HO VISTO GUIDE CHE ADDIRITTURA PARLANO DI USARE UN ASTA FILETTATA CON LE RONDELLONE PER INSERLO..... A ME VA GIU' LENTO , MORBIDO....

SCUSATE MA STO IMPARANDO!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 09:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ciao ILARIO!

Detto il forcella se ben ricordo...

Il silent ET£ entra facile ma non proprio come dici spingendolo con il pollice!

Però... dalle foto i tuoi carter sembrano OK, quindi di certo và bene tutto...

Il Silent originale tipo Special invece, quello sì fà TRIBOLARE!!! Guarda nelle FAQ che cosa si sono inventati per metterli! E capirai...

I silent ORIGINALI PX sono UTOPIA, montano infatti quasi tutti quelli non originali con il tubo fissato sul gommino, i gommini originali invece sembra assurdo, viste le loro dimensioni, entrino in quei piccoli fori, mi cimenterò presto con loro, arrivata ieri busta 5 pz silent Dx e 5pz silent sx PX, la 200 li monta uguali alla 125, non sono quindi affatto più FACILI! Ma uguali.

pugnodidadi

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 12:44:19  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
quindi vanno bene questi della et3 ? quelli della special non si trovano in commercio. hanno unificato con il modello che vedete nella foto....

entrano morbidi senza fatica.

va bene lo stesso? o serve una maggiore aderenza?

grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 13:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vanno bene, comunque per la cronaca gli Originali esistono e li vende la Piaggio, a ben altro prezzo e per metterli la STORIA cambia parecchio...

pugnodidadi

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 15:43:03  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
tecnicamente c'è tanta differenza tra i due? perche' allora metterei questi della et3 che sono piu' semplici.
la piaggio mi ha detto che forniscono solo questo tipo...sara' una balla sicuramente.

qualcuno smentisce?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever