Autore |
Discussione  |
|
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 21:38:31
|
ciao a tutti vi propongo un altro quesito!
stavolta riguarda i silent block quelli sul carter dove va infilato il perno del motore.
si parla sui forum sulla difficolta' di toglierli...e di metterli, tanti post a riguardo di questa operazione che direi seccante e impegnativa.
il mio problema ( se poi ' è un problema) l'ho riscontrato quando mi sono messo li a toglierli con la pressa e rimetterli.
NESSUNA FATICA. praticamente è uscito con una certa facilita' e la cosa dubbiosa è stato quando ho "appoggiato" il silent block nuovo e pressando con le mani quasi entra da solo.... credo che ci sia un anomalia...
mi sono reso conto che i carter della vespa 50 hanno 2 tipi e quello che oggi si trova in commercio sarebbe quello della ET3, e questo lo vendono per tutti i tipi, infatti se guardate le foto vi rendete subito conto di cosa sto parlando....
grazie a tutti....
Immagine:
 135,74 KB
Immagine:
 132,33 KB
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 21:43:17
|
e quindi quale sarebbe il problema? |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 22:18:14
|
il silent block entra morbido. E'NORMALE? |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 22:45:23
|
QUINDI IL FATTO CHE LO INSERISCO ANCHE A MANO E' NORMALE? HO VISTO GUIDE CHE ADDIRITTURA PARLANO DI USARE UN ASTA FILETTATA CON LE RONDELLONE PER INSERLO..... A ME VA GIU' LENTO , MORBIDO....
SCUSATE MA STO IMPARANDO! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 09:35:40
|
Ciao ILARIO!
Detto il forcella se ben ricordo...
Il silent ET£ entra facile ma non proprio come dici spingendolo con il pollice!
Però... dalle foto i tuoi carter sembrano OK, quindi di certo và bene tutto...
Il Silent originale tipo Special invece, quello sì fà TRIBOLARE!!! Guarda nelle FAQ che cosa si sono inventati per metterli! E capirai...
I silent ORIGINALI PX sono UTOPIA, montano infatti quasi tutti quelli non originali con il tubo fissato sul gommino, i gommini originali invece sembra assurdo, viste le loro dimensioni, entrino in quei piccoli fori, mi cimenterò presto con loro, arrivata ieri busta 5 pz silent Dx e 5pz silent sx PX, la 200 li monta uguali alla 125, non sono quindi affatto più FACILI! Ma uguali. |
pugnodidadi |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 12:44:19
|
quindi vanno bene questi della et3 ? quelli della special non si trovano in commercio. hanno unificato con il modello che vedete nella foto....
entrano morbidi senza fatica.
va bene lo stesso? o serve una maggiore aderenza?
grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 13:12:41
|
Vanno bene, comunque per la cronaca gli Originali esistono e li vende la Piaggio, a ben altro prezzo e per metterli la STORIA cambia parecchio... |
pugnodidadi |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 15:43:03
|
tecnicamente c'è tanta differenza tra i due? perche' allora metterei questi della et3 che sono piu' semplici. la piaggio mi ha detto che forniscono solo questo tipo...sara' una balla sicuramente.
qualcuno smentisce? |
 |
|
|
Discussione  |
|