Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 10:14:35
|
visto che il mio problema non è stato risolto a grandi linee mi chiedevo questo :
se nel mio motore, oltre al 102 DR andassi a montare una sito plus anzichè il padellino, la differenza quale sarebbe?
quale sarebbe la velocità, massima, con la 18\67?
perdo molto ai bassi?
conviene di piu quella per 125 o per 50 (quella per 125 costa meno) 
o in definitiva mi aggiusto la polini?
|
 |
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 14:24:33
|
Me lo chiedevo anche io... cambia poco o abbastanza tra sito plus e sito normale? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 15:54:45
|
bene bene, mi piace rispondere a questi quesiti! Allora, fra sito standard e plus la differenza c'è e si sente! La prima è un tappo che non rende una mazza, se non ai bassissimi, e mura subito, mentre la plus già si difende, almeno ai medi è buona e mura più tardi, ma ahimè mura pure lei anche se dopo. Con la 18/67 in quarta la plus faticava a superare i 70km/h (la standard penso non sarebbe andata oltre i 65), quindi si capisce bene che una semiespansione tipo polini allunga decisamente di più. Entrambe le sito, strano ma vero, sono uguali nelle versioni per 50 e 125, a parte le diverse misure/inclinazioni per montare su corsacorta o lunga, quindi adattarne una per 125 su corsacorta è fatica inutile! Il padellino originale della V ed HP non ha nulla a che vedere con i precedenti e con la sito standard: riesce a spuntare qualche giro in più della sito plus anche se ha un pelo di coppia in meno ai medi. Ma non conviene montarlo su un 102 perché farebbe scaldare troppo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 16:44:40
|
quindi nemmeno supererebbe i 70 km\h secondo te?
|
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 19:16:55
|
no...già provato con un bel motorello. però se vuoi ti vendo a 20€ la mia modificata  era per 125, l'ho adattata a 50. poi l'ho modificata internamente per farle prendere più giri, ora fa più rumore (ma un po' meno di una polini), ha una bella coppia ai medi e prende poco più di 500giri/min in più e dopo mura più debolmente di quando era originale. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 21:07:48
|
Quindi la sito plus va bene o no su un 102 tranquillo tipo dr? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 22:39:47
|
| carletto93 ha scritto:
Quindi la sito plus va bene o no su un 102 tranquillo tipo dr?
|
io ce l'avevo e tirava da bestia, un trattore! |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 23:25:44
|
grandeveget e questa sitoplus che mi proponi secondo te che velocità massima mi consentirebbe di raggiungere?
se arriva ai 7500 giri, con la 18 67 avrei una velocita deludente di circa 75km\h e per di piu a stramanetta, ripeto, per i viaggi non è l'eccezionale, almeno per l'f1 andava bene perche quello fa 8500 giri quindi poter viaggiare a 7500 giri a 75 (come facevo una volta dle resto) va bene ma il 102 penso faccia 8000 max
mi devo trovare un altra serpentone per forza... |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 08:16:21
|
in pratica ecco il mio ragionamento :
siccome il 102 fa meno giri dell'f1, ma ha piu coppia (non so dove, però è fasato in alto)
mi serve una marmitta che non muri mai e lo faccia allungare anche leggremente a scapito dei bassi
quindi la sito non va bene... mi serve un altra serpetnone, ma questa marmitta ha il difetto di mangiarmi le gomme, vabè, er questo vedrò id ridro di risolvere... chi sa consigliarmene una in vendita??? |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 08:20:47
|
infine scusate ma il 102 potrerebbe vantaggi così tanto evidenti sul motore? come accellerazione e ripresa intendo? perche altrimenti lo lascio nella scatola e poi lo monto da qualche altra parte e cambio la marmitta sull'f1 e magari lo faccio lucidare...  |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 09:38:25
|
102 o f1, procurati la far delirium!  |
Ciao, Oscar |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 10:19:56
|
mino ma cmq il 102 con i 18/67 per viaggiare è assolutamente sbagliato... saresti sempre in fuorigiri... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 12:23:32
|
sempre in fuorigiri non esageriamo... altino di giri sì |
Ciao, Oscar |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 14:11:07
|
vabè scusami a sto punto se ho l'f1 che fa poco piu di 80 per viaggiare a una velocita tipo 70 75 starei motlo bene come giri, tutto questo con la serpentone
la far scusa dove la devo trovare? |
 |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 16:26:02
|
Sul 102 coi 18/67 è meglio una marmitta da medio-alti tipo banana, la sito plus è troppo da bassi e avresti un motore con dei bassi fantastici ma poco poco allungo... Tieni l' f1 e montaci la sito plus! Oppure monta il 102 ma allunga i rapporti... che gomme monti? |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 16:49:18
|
3,00 metzler
non lo apro il blocco anche se fischia e ne avrebbe bisogno 
il 102 posso tenerlo per il futuro mica si offende a stare conservato
adesso vorrei trovarmi un altra serpentone, per avere un pò piu di allungo e nei viaggi a 75 km\h non sarei a palla,
mi cambio le fasce all'f1
e cammino così. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|