Autore |
Discussione  |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 20:04:51
|
ciao a tutti, volevo chiedervi se mi aiutavate a risolvere questo problema che mi da veramente tanto fastidio... il tamburo anteriore, nonostante il dado sia ben serrato, si muove longitudinalmente, 'balla', e questo movimento si avverte anche in marcia...cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
|
Don't Stop Believing |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Cittā: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 23:55:45
|
nn č che si č foTTuTo il cuscinetto? oppure si č ovalizzato il copertone... |
 |
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 13:19:24
|
boh, non ci capisco niente di forcella, si muove tutto, anche il perno dove si fissa il dado... visto che ci sono rimango in tema di tamburi...quello posteriore perō. non riesco a capire perchč mi ritrovo sempre le ganasce 'sporche' che fischiano, sono nuove e se smonto e pulisco sia tamburo che ganasce non fischiano pių..ho anche cambiato il paraolio sotto pensando che entrasse dell'olio, ma non č cambiato nulla...da cosa potrebbe dipendere? |
Don't Stop Believing |
 |
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 20:21:57
|
aiutatemi ragazzi...la forcella non l'ho mai toccata, e non saprei cosa fare e dove agire, mentre per il tamburo posteriore le ho provate tutte, non so pių che tentare! |
Don't Stop Believing |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittā: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 20:24:20
|
ma quando li chiudi i tamburi ci dai di martellate? So che sembra crudele ma con un bel martello di gomma ti assicuri che siano entrati fino in fondo, poi serri per bene con il dado e ci metti la coppiglia per impedire che si sviti... |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 20:36:41
|
nella forcella devi cambiare i cuscinetti.
adesso no sō nel pk, ma sulla forca special č una caxxata.
devi smontare il copribiscotto e i due dadi e tutte le eventuali rondelle/gommine ricordandoti l'ordine.
dopodiche puoi sfilare tutto il mozzo, avendo prima staccato il cavo freno anteriore e il cavo contakm.
adesso ti rimane la forca e l'ammo sulla vespa e il mozzo in mano. nel perno da dove č uscito il mozzo occhio che ci sono i rullini e li perdi.
adesso prendi il mozzo e lo metti in morsa, smonta il tamburo e le ganasce se vuoi. dopodiche togli il paraolio.
giralo dall'altro lato e togli la gomma che tiene il grasso dove ci sono gli ingranaggi del contakm..toglili.
adesso, non mi ricordo pių niente. mi pare, che c'č un fermo prima dei cuscinetti (sono 2) č filettato ed č sinistroso. trovati un modo per toglierlo e poi, capendo da dove farli uscire batti i cuscinetti!
controlla l'asse prima di fare tutto ciō..forse ha tutti i denti smangiati e ti balla tutto.
ps. lo so che non riesco a spiegare... |
 |
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 22:25:55
|
grazie tesko, vedrō se riesco a controllare il tutto e a sistemare... |