Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un'altro problema:tamburo anteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 un'altro problema:tamburo anteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 20:04:51  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ciao a tutti, volevo chiedervi se mi aiutavate a risolvere questo problema che mi da veramente tanto fastidio...
il tamburo anteriore, nonostante il dado sia ben serrato, si muove longitudinalmente, 'balla', e questo movimento si avverte anche in marcia...cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo

Don't Stop Believing

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Cittā: messina

654 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 23:55:45  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
nn č che si č foTTuTo il cuscinetto?
oppure si č ovalizzato il copertone...
Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 13:19:24  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
boh, non ci capisco niente di forcella, si muove tutto, anche il perno dove si fissa il dado...
visto che ci sono rimango in tema di tamburi...quello posteriore perō.
non riesco a capire perchč mi ritrovo sempre le ganasce 'sporche' che fischiano, sono nuove e se smonto e pulisco sia tamburo che ganasce non fischiano pių..ho anche cambiato il paraolio sotto pensando che entrasse dell'olio, ma non č cambiato nulla...da cosa potrebbe dipendere?

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:21:57  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
aiutatemi ragazzi...la forcella non l'ho mai toccata, e non saprei cosa fare e dove agire, mentre per il tamburo posteriore le ho provate tutte, non so pių che tentare!

Don't Stop Believing

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittā: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:24:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ma quando li chiudi i tamburi ci dai di martellate? So che sembra crudele ma con un bel martello di gomma ti assicuri che siano entrati fino in fondo, poi serri per bene con il dado e ci metti la coppiglia per impedire che si sviti...

RRT- Rokito Racing Team

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:36:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
nella forcella devi cambiare i cuscinetti.

adesso no sō nel pk, ma sulla forca special č una caxxata.

devi smontare il copribiscotto e i due dadi e tutte le eventuali rondelle/gommine ricordandoti l'ordine.

dopodiche puoi sfilare tutto il mozzo, avendo prima staccato il cavo freno anteriore e il cavo contakm.

adesso ti rimane la forca e l'ammo sulla vespa e il mozzo in mano. nel perno da dove č uscito il mozzo occhio che ci sono i rullini e li perdi.

adesso prendi il mozzo e lo metti in morsa, smonta il tamburo e le ganasce se vuoi. dopodiche togli il paraolio.

giralo dall'altro lato e togli la gomma che tiene il grasso dove ci sono gli ingranaggi del contakm..toglili.

adesso, non mi ricordo pių niente. mi pare, che c'č un fermo prima dei cuscinetti (sono 2) č filettato ed č sinistroso. trovati un modo per toglierlo e poi, capendo da dove farli uscire batti i cuscinetti!

controlla l'asse prima di fare tutto ciō..forse ha tutti i denti smangiati e ti balla tutto.

ps. lo so che non riesco a spiegare...

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 22:25:55  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
grazie tesko, vedrō se riesco a controllare il tutto e a sistemare...

Don't Stop Believing
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever