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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 21:32:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
se resta accelerata aspira aria... controlla, il serraggio del collettore d'aspirazione, della testa, del carburatore e poi controlla il paraolio lato volano...
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nanodario
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


88 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:38:49  Mostra Profilo Invia a nanodario un Messaggio Privato
Sono riuscito a ricarburare!
Ed ho anche scoperto il perché fosse troppo magra: mi ero dimenticato di stringere il serraggio del collettore d'aspirazione del carburatore Funzionava come un aspirapolvere prima....adesso è iper-grassa ma almeno non corro il rischio di grippare, anche se dovrò spendere tutto il mio patrimonio in candele....domani o dopodomani sistemo la vite della miscela e poi vi dirò i risultati....grazie ancora a tutti.

PS: per controllare il paraolio devo spaccare il motore in due, vero?

Dario
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 21:27:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no non importa basta solamente che smonti il volano e lo statore che trovi sotto a quel punto ti trovi al centro dell'albero una specie di cuscinetto in plastica per verificare la tenuta del paraolio controlla che aderisca perfettamente al centro dell'albero altrimenti quando il motore sarà caldo aspirerà aria.
come ti spiegavo nei precedenti messaggi per riarburare al minimo devi utilizzare la vite laterale mentre per fare una buona carburazione per utilizzare la vespa devi necessariamente cambiare il getto del max.

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nanodario
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


88 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 22:21:00  Mostra Profilo Invia a nanodario un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

come ti spiegavo nei precedenti messaggi per riarburare al minimo devi utilizzare la vite laterale mentre per fare una buona carburazione per utilizzare la vespa devi necessariamente cambiare il getto del max.


la vespa al max è perfetta...il problema sta nel minimo: adesso l'ho ingrassata per bene ed ora sta a minimo per 3-4 secondi, poi comincia a scendere di giri quindi si spegne, come se fosse ingolfata...ovviamente è troppo grassa...solo che non so di quanto stringere la vite laterale.....consigli?

Dario
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 01:21:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
avvitala tutta e svitala di 4 mezzi giri , ma il getto del minimo lo hai cambiato o hai lasciato quello che avevi?

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nanodario
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


88 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 14:11:08  Mostra Profilo Invia a nanodario un Messaggio Privato
il getto del minimo è stato cambiato 3-4 mesi fa...mi sono limitato a pulirlo......

Dario
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nanodario
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


88 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 19:36:20  Mostra Profilo Invia a nanodario un Messaggio Privato
credo di averla ingrassata a dovere....
ho provato a svitarla di 2 giri (4 mezzi giri) ma era magrissima! adesso è svitata di 7 giri (14 mezzi giri) ed è più o meno buona....

Dario
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 20:19:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no non va assolutamente bene perchè se hai svitato 7 giri significa che da qualche parte ti aspira aria e nei posti in cui dovrai mettere mano sono il paraolio lato volano e la guarnizione del collettore alla base del carter.

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taver25
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: la loggia


48 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 21:11:28  Mostra Profilo Invia a taver25 un Messaggio Privato
ciao ragazzi avrei un quesito da sottoporvi.
premetto che non sono molto pratico.
io ho una vespa pk 50 xl con motore 75 e carburatore 16-12
l'estate scorsa andava che era una bellezza vi giro non aveva nessun problema dopo 7 mesi vado a riaccenderla ma nulla....
c'è da dire che ho sbagliato a are la miscela l'ho fatto al 4 invece che al 2 per una svista ma ho rimediato svuotando il serbatoio e rimiscelando e ho anche smontato tutto il carburatore strapulito e rimontato.
ritornando al problema dopo aver fatto cio mi è ripartita e per il primo girono tutto bene... mentre oggi l'ho accesa con l'aria tirata come sempre ma poi appena la toglievo mi si spegneva pensavo fosse un problema di carburazione e ho provato a rifarva modificando solo la vite dell'aria ma nulla in pratica la vespa funziona benissimo solo con l'aria tirata mentre appena la tolgo muore si ingolfa boo....
chi mi aiuta???????????

Nella vita ho bisogno solo di tre cose: sole, luna e té.
Di sole per illuminarmi le giornate,
di luna per innamorarmi alla sera
e té......alla pesca ghiacciato grazie.

La vespa e come una donna... va viziata e coccolata :))

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