Autore |
Discussione  |
|
pilu64
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia
53 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 21:43:27
|
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum,ho scoperto questo sito dopo aver deciso di riportare allo stato originale la mia et3 e devo dire che ho trovato diverse informazioni interessanti leggendo le varie discussioni Fino adesso non ho avuto grossi problemi dato che la vespa è quasi a posto ma.....c'e una cosa che non riesco a risolvere!!!! Dopo alcuni minuti che è in moto......crak,si spegne...e non va in moto neanche a spinta!! Ho provato a cambiare:la candela,il filo candela,il pick-up dello statore....ma niente....la cosa che mi fa imbestialire è che dopo un ora provo e..........parte al primo colpo!!!! Ho provato anche a scollegare il filo della chiave di accensione che va alla centralina...niente.....e come se da un momento all'altro gli mancasse la corrente.....a questo punto penso sia la centralina....e voi che ne pensate.....grazie
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 23:04:24
|
senza dubbio, è la prima delle cose da provare a sostituire |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
pilu64
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 00:16:38
|
domani provo con il tester per vedere se esce corrente dai cavi dello statore.....vedremo |
 |
|
pilu64
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 00:24:29
|
oggi ho rischiato l'infarto......57EUROOOO !!!!!...   per un pick-up in concessionaria Piaggio!!!!! Ma per caso è placcato d'oro????....che banda di ladri......tre volte più caro che da internet!!!!
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 00:26:21
|
comprane uno equivalente a marchio RMS l'ho pagata 20 euro e ce l'ho sotto da piu di un anno e va perfetta
PS a me avevano chiesto BEN 66 euro per l'originale della HP, piu di te, salvo poi scoprire che era blu, come l'RMS, quindi comunque non originale piaggio... è stato lo stesso venditore del piaggio center a consigliarmi di prenderla altrove pensa tu
|
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 20:14:48
|
57€? 20€? 66€?
ma queste sono follie... io quello per la px arancio l'ho pagato 7€... |
 |
|
pilu64
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 22:57:26
|
quando sono andato su internet e ho visto il prezzo del pick-up  ...azzzz...pensavo costasse qualcosa in meno,ma non così tanto!!!! volevo riportarglielo indietro,ma oramai avevo aperto la bustina..pazienza....ho imparato la lezione....MAI PIù PIAGGIO CENTER.... in compenso ho risolto il problema dell'accensione.....dato che i valori provati con il tester erano buoni,ho smontato il volano e ho provato ad anticipare un po l'accensione...... ..e per il momento funziona!!! Però la sfiga ci vede benissimo e... sotto con un altro fastidio ...la luce dello stop si spegne quando premo il pedale!!!!....ho provato a invertire i fili ma non cambia niente.....chi ci capisce qualcosa??? |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 23:41:44
|
Ora come al solito arriverà Mimmu che ti posterà il link di un suo incomprensibile impianto elettrico  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
pilu64
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 21:24:04
|
Devo aggiungere un particolare a cui solo oggi ho pensato.....prima dello smontaggio la luce di stop funzionava regolare,ma la vespa aveva montato le freccie con impianto alimentato a 6 volt collegato a quello originale....adesso che ho tolto le frecce,ho il problema che lo stop funziona al contrario ....che possa dipendere da quello???? |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 21:33:39
|
le freccie sull'et3  |
 |