Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vari problemi vespa 50r 3 marce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vari problemi vespa 50r 3 marce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 20:33:20  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
Buonasera...girando in vespa ho notato che una volta messa la 3°,prendendo velocita' e lasciando l'accelleratore e riprendendolo c'e un forte vuoto... che dopo molto tempo viene ripreso...(infatti ho dovuto camminare con l'aria tirata x avere il massimo delle prestazioni)
Il secondo problema e che stando fermo,con la marcia ingranata e la frizione tirata non riesco a mettere la ''folle''.ho provato anche facendo andare avanti e in dietro la vespa...spesso forzando la manopola ho spezzato il filo delle marce...(non so se e dovuto alla mancanza di esperienza)
L'ultimo problema credo sia legato alla carburazione...spesso la vespa si spegne sia da ferma che in movimento...

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 21:32:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma hai elaborato? o hai tutto originale e si è presentato questo vuoto? poi per ingranare la folle quando sei fermo e con la marcia ingranata farà sempre un po di fatica, acceera un po molla un po la frizione e ingrana la folle, è solo questione di prendere mano, non è una moto con il cambio sincronizzato-....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 21:44:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
per il vuoto, sembra che sei magro di carburazione... aumenta il getto max
per il cambio tira di più la frizione

vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 21:46:26  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
grazie dei consigli...cmq ho solo il 75dr,il resto e tutto uguale...
come faccio ad aumentare il getto?magari qualche foto?grazie

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 22:09:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ciao sai smontare un carburatore?
se si allora il getto max lo troverai appena togli la vaschetta benzina sul carburo

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 22:31:41  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
beccati sta guida amicone vespista
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8582

vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 17:44:11  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
grazie 1000 della guida...
quindi il getto max si trova dentro quel coperchietto???
quindi dovrei obbligatoriamente smontare il carburatore?

Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda

287 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 17:50:58  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
ovviamente sì, devi smontarlo dalla sua sede e poi quando l'hai in mano, mettiti in un posto comodo e smonta tutto con calma seguendo la guida, così impari qualcosa di più, vedrai che poi sarai soddisfatto e intanto cogli l'occasione per sostiuire il getto del max e perchè no dare anche una pulita al carburatore

vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 18:24:17  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
ok...quindi lo dovrei smontare dal suo vano...
e quali chiavi dovrei usare?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 19:51:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
per smontarlo dal vano, devi staccare il cavo dell'aria e dell'acceleratore, poi prendi una chiave a tubo da 8 e sviti la fascetta, una volta che l'hai svitata ruota e tira il carburatore e vedrai che esce...
dopo che l'hai tolto, dovresti smontare il filtro con una chiave a tubo da 7 e tolglierlo, dopo smonti tutta l'altra roba con un cacciavite a taglio... visto che ci sei dai una bella pulita e cambia le guarnizioni e lo spillo...

vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 22:59:07  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
Grazie alla guida di djgonz ho smontato il carburatore,l'ho pulito filtro ecc) e ho aperto la vaschetta...
ho trovato una ciambella bianca che presumo sia il galleggiante,e al centro una vite che dovrebbe essere il getto max
ho provato a svitarlo x ingrassare ma sembrava inchiodato
poi in seguito ho cercato di capire di quanto era il getto ma non ho trovato ne lettere ne numeri,ma sl 2 cifre sulla vite,5 e 2..

Immagine:

64,21 KB

Immagine:

58,45 KB

Immagine:

73,76 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 00:37:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma non ho capito bene, hai un getto da 52?? il getto, deve venire via, prova con un buon cacciavite e fai un po di forza, se pproprio è bloccato prova con lo svitol, ma è strano. visto che hai messo il 75 il getto è troppo piccolo, togli quello da 52 e metti un 68, poi ci dirai come va, già che ci sei togli il galleggiante, con un punteruolo togli lo spinotto e alzi il galleggiante, così sfili lo spillo e lo cambi.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 00:44:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per ingrassare non devi far altro che sostituire il getto max che hai con uno di 2 punti superiore ,sul getto c'è riportato un numero te lo cambi con uno nuovo che però riporti un numero superiore di almeno 2 numeri poi ci fai sapere come si comporta la vespa . dato che lo hai smontato se ci fai caso il galleggiante (la ciambella) è fermata con uno specie di chiodo senza testa se sfili il suddetto vedrai che ti viene via il galleggiante e attaccato c'è il famoso spillo che ha la funzione di chiudere il passaggio benzina mosso dal galleggiante quando la vaschetta è piena se non dovesse fare il suo lavoro perché la parta superiore in gomma fosse rovinata lo cambi con uno nuovo.un altro consiglio non stringere alla morte le viti di fissaggio vaschetta perché le filettature in allumino non sono molto resistenti come quelle in ferro e rischieresti di rovinarle.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever