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vespa 50
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:33:20
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Buonasera...girando in vespa ho notato che una volta messa la 3°,prendendo velocita' e lasciando l'accelleratore e riprendendolo c'e un forte vuoto... che dopo molto tempo viene ripreso...(infatti ho dovuto camminare con l'aria tirata x avere il massimo delle prestazioni) Il secondo problema e che stando fermo,con la marcia ingranata e la frizione tirata non riesco a mettere la ''folle''.ho provato anche facendo andare avanti e in dietro la vespa...spesso forzando la manopola ho spezzato il filo delle marce...(non so se e dovuto alla mancanza di esperienza) L'ultimo problema credo sia legato alla carburazione...spesso la vespa si spegne sia da ferma che in movimento...
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Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:32:16
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scusa ma hai elaborato? o hai tutto originale e si è presentato questo vuoto? poi per ingranare la folle quando sei fermo e con la marcia ingranata farà sempre un po di fatica, acceera un po molla un po la frizione e ingrana la folle, è solo questione di prendere mano, non è una moto con il cambio sincronizzato-.... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
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8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:44:40
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per il vuoto, sembra che sei magro di carburazione... aumenta il getto max per il cambio tira di più la frizione |
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vespa 50
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:46:26
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grazie dei consigli...cmq ho solo il 75dr,il resto e tutto uguale... come faccio ad aumentare il getto?magari qualche foto?grazie |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 22:09:27
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ciao sai smontare un carburatore? se si allora il getto max lo troverai appena togli la vaschetta benzina sul carburo  |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Città: Serdiana
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vespa 50
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 17:44:11
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grazie 1000 della guida... quindi il getto max si trova dentro quel coperchietto??? quindi dovrei obbligatoriamente smontare il carburatore? |
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Fabiuz
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Regione: Lombardia
Prov.: Milano
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287 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 17:50:58
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ovviamente sì, devi smontarlo dalla sua sede e poi quando l'hai in mano, mettiti in un posto comodo e smonta tutto con calma seguendo la guida, così impari qualcosa di più, vedrai che poi sarai soddisfatto e intanto cogli l'occasione per sostiuire il getto del max e perchè no dare anche una pulita al carburatore |
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vespa 50
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 18:24:17
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ok...quindi lo dovrei smontare dal suo vano... e quali chiavi dovrei usare? |
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djgonz
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Inserito il - 28/04/2010 : 19:51:20
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per smontarlo dal vano, devi staccare il cavo dell'aria e dell'acceleratore, poi prendi una chiave a tubo da 8 e sviti la fascetta, una volta che l'hai svitata ruota e tira il carburatore e vedrai che esce... dopo che l'hai tolto, dovresti smontare il filtro con una chiave a tubo da 7 e tolglierlo, dopo smonti tutta l'altra roba con un cacciavite a taglio... visto che ci sei dai una bella pulita e cambia le guarnizioni e lo spillo... |
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vespa 50
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 22:59:07
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Grazie alla guida di djgonz ho smontato il carburatore,l'ho pulito filtro ecc) e ho aperto la vaschetta... ho trovato una ciambella bianca che presumo sia il galleggiante,e al centro una vite che dovrebbe essere il getto max ho provato a svitarlo x ingrassare ma sembrava inchiodato poi in seguito ho cercato di capire di quanto era il getto ma non ho trovato ne lettere ne numeri,ma sl 2 cifre sulla vite,5 e 2..
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fede200e
Utente Master
    

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Inserito il - 30/04/2010 : 00:37:52
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scusa ma non ho capito bene, hai un getto da 52?? il getto, deve venire via, prova con un buon cacciavite e fai un po di forza, se pproprio è bloccato prova con lo svitol, ma è strano. visto che hai messo il 75 il getto è troppo piccolo, togli quello da 52 e metti un 68, poi ci dirai come va, già che ci sei togli il galleggiante, con un punteruolo togli lo spinotto e alzi il galleggiante, così sfili lo spillo e lo cambi. |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 00:44:48
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per ingrassare non devi far altro che sostituire il getto max che hai con uno di 2 punti superiore ,sul getto c'è riportato un numero te lo cambi con uno nuovo che però riporti un numero superiore di almeno 2 numeri poi ci fai sapere come si comporta la vespa . dato che lo hai smontato se ci fai caso il galleggiante (la ciambella) è fermata con uno specie di chiodo senza testa se sfili il suddetto vedrai che ti viene via il galleggiante e attaccato c'è il famoso spillo che ha la funzione di chiudere il passaggio benzina mosso dal galleggiante quando la vaschetta è piena se non dovesse fare il suo lavoro perché la parta superiore in gomma fosse rovinata lo cambi con uno nuovo.un altro consiglio non stringere alla morte le viti di fissaggio vaschetta perché le filettature in allumino non sono molto resistenti come quelle in ferro e rischieresti di rovinarle. |
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