Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la mia vespa non si accende!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 la mia vespa non si accende!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

wondermario
Utente Medio

sw1

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano

306 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 21:57:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
salve a tutti ho un problema,purtroppo, la mia 50 special fa fatica ad accendersi... solo da fredda con una decina di spedalinate si accende... da calda va ma se non la tengo allegra con i giri mi fa vuoti e si spegne e poi almeno 10 minuti per accenderla... ma la cosa che mi da più fastidio è che fino a non molto tempo fa si accendeva alla prima... se io la utilizzo per 10 minuti e la lascio ferma una mezzoretta ci vuole una ventina di minuti e poi fa un fumo bianco incredibile... come se fosse ingolfata... qualcuno può spiegarmi come posso far si che faccia meno fatica per accendersi?? cioè c'è un modo per facilitare l'accensione della vespa?? attraverso la carburazione o sono destinato al meccanico??

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 23:38:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
problemi col carburatore,penso che sia da pulire

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 23:42:05  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
penso problema elettrico.

andy90

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 23:54:03  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

penso problema elettrico.

un problema elettrico

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 00:03:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
che vespa? originale o elaborata?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 00:30:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
prova a vedere che non sia schiavettata

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 09:42:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
comincia con la pulizia del carburatore e la sostituizione dello spillo e le guarnizioni...
se non risolvi così controlla le puntine, il condensatore, i cavi dello statore, la bobina, il cavo candela e la candela... la bobina è interna o esterna?

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 13:23:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
non credo sia un problema elettrico dato che da neanche un mese ho rifatto tutto... è una 50 special del 74 a 3 marce con un 75 polini,carburatore originale e proma a banana... scusate l'ignoranza ma la bobina come faccio a capire se è esterna o interna?? io so che si attacca alla candela e basta... non sono pratico di certe cose... sto ancora imparando..

Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza

407 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 13:48:26  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
guarda il cavo che va alla candela da dove esce. se esce direttamente dal motore allora hai la bobina interna..
in caso contrario la bobina è esterna e ce l'hai davanti agli occhi.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 14:11:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me qualcosa che ha a che fare con le puntine. prova a regolarle meglio. o almeno sono nuove? altrimenti potrebbero essere da cambiare

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 14:58:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
vedrò... e se fosse scarburata semplicemente?? dato che fa un mucchio di fumo quando si accende...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 15:11:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
che getto max hai?

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 16:44:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
bobina interna... getto non so... dato che da quando l'ho comprata ci ha lavorato solo il meccanico...
e se fosse proprio scarburata?? non so io questa convinzione...

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 16:49:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
smonta il carburatore apri la vaschetta e vedi il getto max e poi ci dici che numero c'è scritto sopra!

mauro155
Nuovo Utente

Città: cornate d'adda

33 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 19:01:36  Mostra Profilo Invia a mauro155 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, primo mio post per indicare anche il problema della mia 50 special.
Non arriva corrente alla candela nonostante puntine praticamente nuove, bobina e cavo candela nuovi, luci che si accendono ad ogni spedalata, cosa devo controllare ancora?
grazie

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 21:51:56  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la bobina interna da quei problemi; a caldo nn va mentre a freddo si. prova a cambiarla oppure fatti montare quella esterna,.

andy90
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever