Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemone vespa ts
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemone vespa ts
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 12:30:14  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ciao a tutti!! Spero di riuscire a spiegare bene il mio problema... Quando passo dalla 1a alla 2a, la vespa ingrana la marcia senza problemi, ma abbastanza spesso quando i giri in 2a si fanno elevati, succede una cosa strana, cioè sembra quasi di sfrizionare, c'è un singhiozzo abbastanza forte...tutto questo lo fa solo con la seconda e non con le altre marce...e specifico che la cosa che mi sembra strana è che, invece, quando scalo dalla 3a alla 2a tutto questo non accade, nemmeno accelerando a fondo...e capita molto meno se cambio con calma e non tirando la prima e la seconda da subito... Non so se sono riuscito a spiegarmi bene... Casomai sono qua a specificare meglio se serve... Grazie mille a tutti coloro che interverranno!!

Alessandro

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 12:45:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ti sei spiegato bene, primi sintomi di crocera finita..... tra poco salterà anche la terza........ per sostituirla occorre aprire il motore....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 13:01:02  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ecchecc***o anche un mio amico mi aveva accennato a sta cosa ma non essendo due espertoni mi sono rivolto a voi!!
ma come mai non lo fa quando scalo?
e cmq...è pericoloso non cambiarlo subito?
che tipo di pezzo è?
help me spiegatemi meglio tutto il discorso se potete!!

Alessandro

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 13:20:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per pericolosità immediata no, ma alla lunga danneggia il parastrappi oltre che peggiorare e danneggiare gli ingranaggi , si tratta di una croce metallica messa tra albero secondario del cambio (ruota) e ingranaggi delle marce, scorrendo passa da un ingranaggio all altro blocando così la marcia con l albero cambio, inoltre a salire con le marce lo sforzo sulla crocera è maggiore rispetto a scendere, i fatto che esca è dovuto allo smussamento degli spigoli dove appoggia l ingranaggio e con il tempo peggiora sempre più......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 13:22:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
grazie mille! spiegazione esauriente anche per un ignorante come me....

ma quanto costa a spanne un ricambio così?

e quanto lavoro ci sta dietro per cambiarlo?

Alessandro

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 13:27:06  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
il ricambio di per sè relativamente poco, è più il tempo per smontare e aprire il motore se cambi la crocera conviene revisionare tutto il blocco motore

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 13:28:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cambiare solo la crocera richiede bene che vada circa 4/5 ore, il ricambio sui 20/25 (originale e sulla crocera non si possono fare economie)più 6/7 di guarnizioni motore però va detto che va smontato il motore ed a quel punto coniene fare anche paraoli e cuscinetti.......che comportano circa altre 3/4 ore di lavoro e una 70 di euro in cuscinetti e paraoli
A cambiarti la crocera un meccanico professionista difficilmente ti chiede meno di 180/200 euro .... almeno qui dalle mie parti

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 13:51:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma porca p*****a questa proprio non ci voleva... Grazie a tutti spero di trovare una soluzione... Quello che rompe di più è il tempo... Tutti i meccanici che conosco adesso sono super impegnati e chissà quanto dovrò aspettare... Secondo voi è meglio che la uso il meno possibile x evitare ulteriori danni?

Alessandro

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 14:00:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao, si a spanne, ad aprire e solo su esplicita richiesta fare la crociera non ne vale la pena

a quel punto hai il motore aperto e ammesso che l'ingranaggio della 2° marcia non sia già danneggiato sugli angoli di innesto della crociera stessa.......fai per lo meno il cambio dei cuscinetti del banco, kit completo paraoli, oring, magari 2 fasce nuove, più pulizia carter, e sei dietro fai puntine, condensatore, una bella zincata a tutti i particolari....spannometricamente sui 250 euro. 300 circa se c'è da mettere il tempo e il materiale (cavi nuovi) di smontaggio e rimontaggio sulla vespa

ed è un prezzo super onesto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 14:17:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

si ti sei spiegato bene, primi sintomi di crocera finita..... tra poco salterà anche la terza........ per sostituirla occorre aprire il motore....

quotone vesponept,la cosa che fa arrabiare che un pezzo con il prezzo cosi basso,per sostituirlo si debba aprire

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 15:34:41  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
speravo che fosse qualcosa di meno "importante" sinceramente....
con sta stagione che avanza adesso trovare un meccanico che me la faccia sarà impresa ardua...
comunque contatto qualcuno in zona e speriamo...
incrociate le dita per me amici vespisti ne avrò sicuramente bisogno!!

grazie a tutti!! indispensabili come sempre!!!

Alessandro

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 17:08:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Nell'attesa di trovare qualcuno che ti faccia il lavoro, magari prova a cambiare l'olio e registrare bene i cavi del cambio, magari riesci a temporeggiare un po'

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

frank79
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema

100 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 19:42:32  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
pure a me' lo fa' solo in seconda marcia quando la mando sotto sforzo tipo in salita e comunque a me' la maggiore parte delle volte mi salta la marcia quando scalo in seconda e poi accelero altrimenti se parto dalla prima fino alla quarta vado tranquillo

Immagine:

74,59 KB

PIAGGIO the best in the world

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 20:15:15  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusa frank ma tu ti fidi a girare così?

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 11:42:26  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
aggiornamento...
stamattina ho fatto un altro giretto e ho visto che lo "stock" di quando entra la marcia si sente tanto quando scalo da terza a seconda mentre molto meno quando salgo da 2a a 3a...
non so se puo essere utile per la diagnosi....
e cmq andando via senza tirare al massimo la seconda e cambiando con calma questo problema non si presenta... boooooooh...

Alessandro

frank79
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema

100 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 12:10:33  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
si non rimani a piedi x quello ma ti girano le .... basta

PIAGGIO the best in the world
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever