Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 14:40:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
come si fati posso dire con certezza che l'albero è valvola è stato anticipato come da schema polini cioè,asportando mm 1.9, ma io ho asportato mm 1.7, mentre la valvola mm 4+4 notando che l'albero chiude quando il pistone scende mm 2.2 questo ti puo essere di aiuto

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 17:39:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi togliere la testa e verificare controllando le posizioni del pistone ad apertura e chiusura valvola, basta infatti una guarnizione alla base + alta o bassa ed una testa sbassata per cambiare le fasi, non si può standardizzare, va visto motore per motore

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 20:45:54  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mi puoi dare dei ragguagli o meglio delle misure su apertura e chiusura, cioè dato che il pistone dal pms a mm 2.2 l'albero chiude, questo come lo si puo interpretare in caso di fase

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 21:23:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ha senso parlare in mm perchè il tutto diventa relativo alla corsa e quindi 2,2 mm su alberi a corsa diversa hanno valori diversi,le fasi si misurano in gradi rispetto al pms, è vero che conoscendo la corsa si possono stabilire, ma rimane più semplice con un goniometro

Ti invio qualche link utile allo scopo

http://tecnomania.interfree.it/Scooter/2tempi/

http://www.mrmteam.it/GUIDA%20ALLA%20MISURAZIONE%20DELLA%20FASATURA%20DI%20UN%20MOTORE%20MINIMOTO%20_2%20TEMPI_.pdf

http://wapedia.mobi/it/Fasatura

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 23:41:46  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
i link che hai mandato sono veramente interessanti,ma credo che a me serva uno su come misurare i gradi albero e valvola o sbaglio,perche le fasature del cilindro sono originali,quindi penso che non devo controllare dico bene

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 00:39:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti la fasatura dell albero si chiama fasatura di aspirazione ed è riportata negli esempi,sempre con il metodo del goniometro cmq per maggior semplicità si procede così......

La fasatura di aspirazione dipenderà da come abbiamo lavorato la spalla dell’albero e dall’eventuale lavorazione della valvola.
Per misurare questa fasatura dobbiamo portare il pistone a PMS e contemporaneamente mettiamo il disco graduato a zero.
A questo punto se giriamo il volano in senso orario fino alla chiusura della valvola e troviamo i gradi di RITARDO, mentre se giriamo in senso antiorario troviamo i gradi di ANTICIPO.
La Fasatura totale sarà dalla somma anticipo + ritardo.

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 14:17:57  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
bene,chiaro ed esaudiente,ma l'anticipo giusto di quanti gradi deve essere,come tolleraza max e min per anticipo e ritardo

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 20:39:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ho misurato i gradi della fasatura albero valvova, ho portato il pistone pms,montato gognometro su albero fatto lo zero ,ho iniziato a ruotare il volano in senso orario fino alla chiusura della valvola, il goniometro mi ha segnato 284° quindi se non vado errato i gradi del ritardo sono 76° poi ho fatto le due misure per l'anticipo perche non ero sicuro di cui 1 lettura ho rimesso il gognometro con lo zero in precedenza girando in senso anti orario, e dallo zero fino alla chiusura della valvola girando in senso anti orario mi ha segnato 101° la seconda lettura con valvola chiusa ho segnato lo zero in cui era posto e girando il volano in senso anti orario fino alla chiusura della valvola mi ha segnato 50°

a conclusione i gradi

sono 76 + 101 tot 177
sono 76 + 50 tot 126
o ho sbagliato tutto aiutatemi

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 09:28:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la fase di aspirazione di un 150 dovrebbero aggirarsi intorno ai 155° 105 prima del pms e 50 dopo per un totale di 155, non ho capito molto della seconda lettura ma visto i tuoi anticipi la lettura corretta sembra 176

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 13:29:56  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
si hai detto giusto quindi con l'anticipo che ho con un polini ho il dr dovrei eliminare quella perdita ho no

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 21:17:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con un polini credo di si, ma aspetta pareri più autorevoli e preparati del mio

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 22:44:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
adesso faccio una prova provero a montare il carburo originale cioè il 20/20 cosi l'alimentazione del gt 150 dovrebbe essere meno alimentato confronto a un 24/24,e vedo se la perdita cessa che ne pensi.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 08:03:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si 20/20 con getto a partire dal 102senza discostarsi di molto....

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 11:57:32  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
col 20/20 la vespa agli alti si comporta bene velocita max 95, solo che in partenza borbotta molto e fatica a partire devo giocare sulla frizione, vite aria svitata giro 1.5, come si risolve questo problema

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 17:38:03  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ho provato a cambiare getto dal 102 ho messo il 118 che dispongo ma il problema persiste come si puo risolvere il problema della partenza,per quanto riguarda la perdita della mix dal collettore si e risolta con la sostituzione del carburo.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever