Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema al cambio della mia nuova hp
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema al cambio della mia nuova hp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danyct95
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Città: catania

17 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 14:02:00  Mostra Profilo Invia a danyct95 un Messaggio Privato
salve a tutti mi sono appena iscritto sono un ragazzo di 14 anni e mi sono appena comprato una vespa 50 hp non so di che anno è... il venditore mi ha detto che aveva quattro marce ma poi mi sono accorto che sulla manopola del cambio c'erano segnate solo 3 marce oggi mentre che facevo un giro ho notato che tra la seconda e la terza c'è un altra marcia!?!?! non so che fare c'è un altro modo per sapere quante marce ci sono ?? aiutooo

grazie a tutti

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:43:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
è evidente che ha 4 marce

sicuramente è stato sostituito il motore o la manopola del cambio... dicci l'anno e possiamo dirti quante marce deve avere...

cmq sia sei fortunato... 4 marce sono meglio di 3
Torna all'inizio della Pagina

danyct95
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 21:14:01  Mostra Profilo Invia a danyct95 un Messaggio Privato
indubbiamente comunque l'anno non lo so il signore che me l'ha venduta non aveva il libretto mi ha dato la denuncia di smarimento dovrei andare a farlo rifare quindi l'anno non lo so probabilmente è stata cambiata la manopola inoltre il cambio è la frizione sono troppo duri e avvolte mi passa dalla seconda invece di passare a folle va direttamente in prima e mi si spegne appena mi fermo poi il cambio non è molto preciso con i numeri segnati nella manopola cosa posso fare ....???????????????

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 21:16:13  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
secondo me è regolato male e quindi ti fa rincoglionire

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

danyct95
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 22:31:29  Mostra Profilo Invia a danyct95 un Messaggio Privato
e come lo dovrei regolare ?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 15:45:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ti conviene cambiare cavi e guaine

danyct95
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 19:23:24  Mostra Profilo Invia a danyct95 un Messaggio Privato
ok ma è difficile?

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 19:36:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
il cavo è inutile cambiarlo, è quello in ferro e non si rompe mai. ti rispondo qui, io sono di S. Giovanni la Punta, tu?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 20:02:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

il cavo è inutile cambiarlo, è quello in ferro e non si rompe mai. ti rispondo qui, io sono di S. Giovanni la Punta, tu?

bè vitto se le marce sono dure e imprecise non può essere che quello...

prova a controllare pure la manetta, ma cambia sia il cavo che la guaina, stai tranquillo che è facile cambiarli

danyct95
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 22:18:06  Mostra Profilo Invia a danyct95 un Messaggio Privato
ok mi hanno detto che per cambiarli mi basta attaccarli con lo scoch a quella vecchia e tirarla è vero?
comunque vitto93 anche io sono di san giovanni la punta qualche volta potremmo vederci e mi dai qualche aiutino

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 22:23:39  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
con piacere, per qualsiasi problema ti aiuterò volentieri.

comunque per cambiare il cavo non è necessario attaccarlo al vecchio con lo scotch, il nuovo scorre tranquillamente all'interno della guaina
danyct95 ha scritto:

ok mi hanno detto che per cambiarli mi basta attaccarli con lo scoch a quella vecchia e tirarla è vero?
comunque vitto93 anche io sono di san giovanni la punta qualche volta potremmo vederci e mi dai qualche aiutino

danyct95
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 22:42:57  Mostra Profilo Invia a danyct95 un Messaggio Privato
non ho idea di come si fa semmai un giorno che sei libero vieni a dare un occhiata alla vespa semmai la provi e vedi quante marce ha mandami il tuo numero in p.m e io ti invio il mio

danyct95
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 22:44:14  Mostra Profilo Invia a danyct95 un Messaggio Privato
scusate la mia ignoranza ma ho la vespa da soli 5 giorni e gia ho cambiato un po di cose

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 16:13:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tranquillo che nella pk è facile devi togliere il cupolino e sganciare il cavo dalla forcellina del cambio (nel motore)... fatto questo lo tiri dal manubrio, prendi il nuovo e dopo averlo oliato per bene lo infili nella guaina... riattacchi tutto e il gioco è fatto

danyct95
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 19:57:09  Mostra Profilo Invia a danyct95 un Messaggio Privato
la mia è un hp ma credo sia lo stesso ma il cupolino nel motore quale sarbbe

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 20:26:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
no, il cupolino è la parte superiore dello sterzo... quella in plastica

nel motore devi solo togliere un coperchietto di plastica nero che sta sotto...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever