Autore |
Discussione  |
danyct95
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Città: catania
17 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 21:16:26
|
a capito in poche parole mollo il filo dal motore e poi dalla manopola ma vicino alla ruota c'è un filo con alla fine un ferretto è quello?e poi mentre che ci sono come olio motore il mio meccanico mi ha detto SAE40 va bene ?? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 21:58:08
|
ora non so come sia il filo dell'hp, ma individuare il filo delle marce non è difficile... vai a esclusione, quello del freno è nella guaina più grossa, quello della frizione va a una levetta con un morsetto e un registro... quale ti rimane?
per l'olio metti 80W90... |
 |
|
danyct95
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 22:12:22
|
capito comunque per l' 80W90 mi hanno detto che è per le macchine    |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 10:32:16
|
mi pare sia olio per differenziali, ma per la vespa va benissimo |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 13:50:12
|
ti rispondo nuovamente qui, se devi cambiare filo ed olio portamela e ti do una mano. Abito vicino la piazza di Trappeto |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:14:03
|
non portarla assolutamente da vitto che per cambiarti un cavo ti prende 100€...
ahahahahahahaah scheeeeeeeeerzoooooooooo       
portala da vitto che non te ne penti |
 |
|
danyct95
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:34:20
|
sai il mio problema e che non ho patentino lo dovrei fare a breve e sto facendo il libretto alla vespa perché lo avevano smarrito se potresti venire tu ?? ma non solo per sistemarla anche solo per vederla e darmi qualche consiglio ma in caso quanti ti prendi x cambiare i fili? |
 |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:37:42
|
Che bello, nel forum un altro della mia stessa età !!! Benvenuto ! Allora, tieni presente che 3 + 1 = 4, quindi ha 4 amrce ! Ovvio che non eri tra la seconda e la terza, ma tra la seconda e la quarta ! Se quello che te l' ha venduta di ha dato anche il libretto originale dell' epoca, lì c'è scritto l' anno di fabbricazione e il luogo di provenienza ( in genere è Pondera Firenze ). |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:45:09
|
| Vespa50Special ha scritto:
Che bello, nel forum un altro della mia stessa età !!! Benvenuto ! Allora, tieni presente che 3 + 1 = 4, quindi ha 4 amrce ! Ovvio che non eri tra la seconda e la terza, ma tra la seconda e la quarta ! Se quello che te l' ha venduta di ha dato anche il libretto originale dell' epoca, lì c'è scritto l' anno di fabbricazione e il luogo di provenienza ( in genere è Pondera Firenze ).
|
non ha libretto... |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 16:52:30
|
ah ah ma che mi prendo, starai scherzando!!
comunque ok però se ne parla dopo l'uno maggio perchè tra qualche giorno parto. |
|
 |
|
danyct95
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:28:43
|
bravo djgonz non ho il libretto comunque a breve vado al p.r.a. x fare il libretto comunque vitto93 ok ok beato te che parti comunque va bene ci si sente la prossima settimana .... inoltre oggi ho cambiato l'olio quello vecchio era sporchissimo e ora ho messo un 80w-90 e cammina a meraviglia |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:48:50
|
oserei dire Pontedera, Pisa. | djgonz ha scritto:
Che bello, nel forum un altro della mia stessa età !!! Benvenuto ! Allora, tieni presente che 3 + 1 = 4, quindi ha 4 amrce ! Ovvio che non eri tra la seconda e la terza, ma tra la seconda e la quarta ! Se quello che te l' ha venduta di ha dato anche il libretto originale dell' epoca, lì c'è scritto l' anno di fabbricazione e il luogo di provenienza ( in genere è Pondera Firenze ).
|
non ha libretto...
|
|
|
 |
|
danyct95
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:58:29
|
| vitto93 ha scritto:
oserei dire Pontedera, Pisa. | djgonz ha scritto:
|
non ha libretto...
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|