Autore |
Discussione  |
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 16:23:14
|
io opterei sempre per gli originali
fra l'altro esistono dei kit già pronti che non costano poi tantissimo, se ricordo bene il kit per il px l'ho pagato ormai 2 anni fa circa 35 €
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 17:34:36
|
C'è molto da dire.... rispondo Lunedì prox in dettaglio... |
pugnodidadi |
 |
|
supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 17:46:38
|
| poeta ha scritto:
C'è molto da dire.... rispondo Lunedì prox in dettaglio...
|
Anche io voglio la lezione sulle guaine..aspetto lunedi.. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 20:31:53
|
| poeta ha scritto:
C'è molto da dire.... rispondo Lunedì prox in dettaglio...
|
ahi ahi ahi poeta, stai facendo un sacco di debiti... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
filippocadili
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 22:36:44
|
ho rifatto cavi e guaine della mia Sprint Veloce giusto un anno fa:li ho presi da vesp4time,vendita on line con spedizione in contrassegno del kit completo;puntuali nell'evasione dell'ordine e i ricambi sono di ottima qualità. ciao,Filippo. |
filippo |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 18:04:55
|
ciao Boris
io li ho presi nello stesso posto di Filippo (che credo di avere proprio io indirizzato lì)
fra l'altro essendo di bologna, la roba me la vado a prendere io e mi risparmio le spedizioni
assolutamente nessun problema, penso però che quelli in vendita da vesp4time non siano gli originali, ma rifatti su progetto
anzi credo che attualmente stiano utilizzando un tipo di guaina a sezione quadrata che risulta più stabile nel funzionamento
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 22:55:04
|
lunedì è passato e poeta non ha risposto... |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 00:08:40
|
Ragazzi, oggi un mio amico con una special si è presentato a casa mia lamentandosi della frizione durissima. Non aveva ingrassato il cavo quando ha sopstituito cavo e guaina ed abbiamo risolto utilizzando il wd40. La guaina nuova chwe ha messo mi sembra molto lunga e secondo me il cavo scorre male. E' corretto che la guaine abbiano molta pancia all'interno del telaio o devono essere esattamente a misura? |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 09:04:18
|
se sono troppo lunghe rischi che a lungo andare si spostano e i cavi prendono gioco
d'accordo curve lunghe,ma non troppo
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 12:20:43
|
| et3jeans1976 ha scritto:
io opterei sempre per gli originali
fra l'altro esistono dei kit già pronti che non costano poi tantissimo, se ricordo bene il kit per il px l'ho pagato ormai 2 anni fa circa 35 €
ciao
|
e che sono fatte di oro?
io da zangher atti le ho pagate 18€... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 13:06:44
|
| djgonz ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
io opterei sempre per gli originali
fra l'altro esistono dei kit già pronti che non costano poi tantissimo, se ricordo bene il kit per il px l'ho pagato ormai 2 anni fa circa 35 €
ciao
|
e che sono fatte di oro?
io da zangher atti le ho pagate 18€...
|
ma era il kit completo, gas/frizione/cambio/freno ant e post.
non mi è sembrato tantissimo, azni!
cia |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 14:23:26
|
ragazzi mi date un link dove posso acquistarli li sto cercando anche io ..ormai ritorna il mio bolide dalla verniciatura ....  |
 |
|
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 15:58:50
|
Salve ragazzi, oggi sono passato al Piaggio center cercando di avere maggiori informazioni. Il ricambista alla mia domanda riguardo un consiglio, mi ha sottolineato che le guaine originali rispetto a quelle non originali che tra l'altro vende a metro, non hanno niente a che fare, consigliandomi almeno di acquistare originali quella della frizione e quelli del cambio. la guaina della frizione compreso filo costa 13 euro mentre quella del cambio euro 18. Chiedendo di poter vedere quella della frizione, mi sono accorto che era di sezione maggiore di qualche millimetro e che il capo del filo dalla parte superiore cioè quello che si inserisce nella leva invece di essere completamente saldato all'occhiello terminava a mo di chiodino il quale si deve inserirsi ad un occhiello separato. Ho detto al ricambista che ci avrei pensato riguardo cosa acquistare senza però chiedere delucidazioni. Qualcuno ha mai montato fili di acciaio di questo tipo? Infine la sezione maggiore della guaina potrebbe comportare problemi? Non vi nascondo di essere un pò perplesso. Un saluto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
Discussione  |
|