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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GUAINE E RELATVI CAVI
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boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi


Inserito il - 23/04/2010 : 12:44:24  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, devo rimontare la mia vespa e adesso il mio dubbio è se acquistare tutte le guaine con i cavi originali che hanno una spesa o acquistare cavi e guaine non originali da tagliare.
Naturalmente nel secondo caso risparmierei parecchio ma è anche vero che non so se devo acquistare guaine particolari.
Nella vespa originale ho notato 3 diametri diversi di guaina, devo metterle dello stesso diametro?
Quali mi consigliate?
Un saluto da Boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 16:23:14  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
io opterei sempre per gli originali

fra l'altro esistono dei kit già pronti che non costano poi tantissimo, se ricordo bene il kit per il px l'ho pagato ormai 2 anni fa circa 35 €

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 17:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
C'è molto da dire.... rispondo Lunedì prox in dettaglio...

pugnodidadi
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supergira
Utente Attivo

SuperGira


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi


879 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 17:46:38  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

C'è molto da dire.... rispondo Lunedì prox in dettaglio...

Anche io voglio la lezione sulle guaine..aspetto lunedi..

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 19:47:19  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao et3jeans1976. si in effetti per le guaine originali mi hanno detto che ci vogliono sui 40 euro forse più, viceversa per quelli non originali un decina di euro. Il fatto è che molti dicono che quelli originali non hanno niente a che vedere con quelli non originali. Tu come ti sei trovato con quelle che hai acquistato, erano davvero uguali a quelli che montava una volta la Piaggio?
Comunque se Poeta dice che c'è molto da dire aspettiamo di conoscere le sue esperienze , che dici?
Un saluto a tutti da boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 20:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

C'è molto da dire.... rispondo Lunedì prox in dettaglio...


ahi ahi ahi poeta, stai facendo un sacco di debiti...



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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filippocadili
Utente Medio

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


225 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 22:36:44  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
ho rifatto cavi e guaine della mia Sprint Veloce giusto un anno fa:li ho presi da vesp4time,vendita on line con spedizione in contrassegno del kit completo;puntuali nell'evasione dell'ordine e i ricambi sono di ottima qualità.
ciao,Filippo.

filippo
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 18:04:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao Boris

io li ho presi nello stesso posto di Filippo (che credo di avere proprio io indirizzato lì)

fra l'altro essendo di bologna, la roba me la vado a prendere io e mi risparmio le spedizioni

assolutamente nessun problema, penso però che quelli in vendita da vesp4time non siano gli originali, ma rifatti su progetto

anzi credo che attualmente stiano utilizzando un tipo di guaina a sezione quadrata che risulta più stabile nel funzionamento

ciao

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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 20:25:19  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Poeta, speravo di leggere qualche tuo consiglio, a quando una tua dritta?
Saluti da boris.

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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 22:55:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
lunedì è passato e poeta non ha risposto...

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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supergira
Utente Attivo

SuperGira


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi


879 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 00:08:40  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Ragazzi, oggi un mio amico con una special si è presentato a casa mia lamentandosi della frizione durissima.
Non aveva ingrassato il cavo quando ha sopstituito cavo e guaina ed abbiamo risolto utilizzando il wd40.
La guaina nuova chwe ha messo mi sembra molto lunga e secondo me il cavo scorre male.
E' corretto che la guaine abbiano molta pancia all'interno del telaio o devono essere esattamente a misura?

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 09:04:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se sono troppo lunghe rischi che a lungo andare si spostano e i cavi prendono gioco

d'accordo curve lunghe,ma non troppo

ciao

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 12:20:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

io opterei sempre per gli originali

fra l'altro esistono dei kit già pronti che non costano poi tantissimo, se ricordo bene il kit per il px l'ho pagato ormai 2 anni fa circa 35 €

ciao


e che sono fatte di oro?

io da zangher atti le ho pagate 18€...
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 13:06:44  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

io opterei sempre per gli originali

fra l'altro esistono dei kit già pronti che non costano poi tantissimo, se ricordo bene il kit per il px l'ho pagato ormai 2 anni fa circa 35 €

ciao


e che sono fatte di oro?

io da zangher atti le ho pagate 18€...


ma era il kit completo, gas/frizione/cambio/freno ant e post.

non mi è sembrato tantissimo, azni!

cia

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kart42
Utente Normale

Città: Marche


84 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 14:23:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
ragazzi mi date un link dove posso acquistarli li sto cercando anche io ..ormai ritorna il mio bolide dalla verniciatura ....
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 15:58:50  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Salve ragazzi, oggi sono passato al Piaggio center cercando di avere maggiori informazioni. Il ricambista alla mia domanda riguardo un consiglio, mi ha sottolineato che le guaine originali rispetto a quelle non originali che tra l'altro vende a metro, non hanno niente a che fare, consigliandomi almeno di acquistare originali quella della frizione e quelli del cambio. la guaina della frizione compreso filo costa 13 euro mentre quella del cambio euro 18. Chiedendo di poter vedere quella della frizione, mi sono accorto che era di sezione maggiore di qualche millimetro e che il capo del filo dalla parte superiore cioè quello che si inserisce nella leva invece di essere completamente saldato all'occhiello terminava a mo di chiodino il quale si deve inserirsi ad un occhiello separato. Ho detto al ricambista che ci avrei pensato riguardo cosa acquistare senza però chiedere delucidazioni.
Qualcuno ha mai montato fili di acciaio di questo tipo? Infine la sezione maggiore della guaina potrebbe comportare problemi?
Non vi nascondo di essere un pò perplesso.
Un saluto

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