Autore |
Discussione  |
|
Tava1982
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
39 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 22:30:19
|
Ciao a tutti. Ho iniziato a preparare un motore per la mia vespa pk 125 xl che monta un motore vmx6m. il motore che sto preparando è un vmx5m di una vespa pk 125 s che una volta finito monterò sul xl. sapreste dirmi la differenza tra i due motori e farmi un elenco? io so che cambia il carburatore, il collettore e il cono dell'albero motore lato volano. giusto? altro da sapere? grazie mille. Marco
|
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 22:40:48
|
allora, il carburatore è uguale, il cono nel pk S dovrebbe essere 19 mentre nel xl 20... altro non credo che cambi... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 10:11:36
|
I due motori (se ben ricordo che sono anni ceh non ne vedo anche se in verità recenti rispetto a tanti altri) sono entrambe di 125, solo che uno è di classica PKS con doppio filo cambio e l'altro invece della FL2 125 quindi monofilo cambio e nuova frizione (una merd@), ma potrei sbagliare, entrambe hanno cono 20 all'albero ed accensione elettronica quello sigla 6 però ha impianto tipo Hp differente e con avviamneto elettrico (accessorio).... verifica , ma posso sbagliare, le SIGLE sono smepre un casino due foto dicono di più... |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 12:33:59
|
| poeta ha scritto:
I due motori (se ben ricordo che sono anni ceh non ne vedo anche se in verità recenti rispetto a tanti altri) sono entrambe di 125, solo che uno è di classica PKS con doppio filo cambio e l'altro invece della FL2 125 quindi monofilo cambio e nuova frizione (una merd@), ma potrei sbagliare, entrambe hanno cono 20 all'albero ed accensione elettronica quello sigla 6 però ha impianto tipo Hp differente e con avviamneto elettrico (accessorio).... verifica , ma posso sbagliare, le SIGLE sono smepre un casino due foto dicono di più...
|
mmmhhh no poeta, il pk s dovrebbe essere cono 19... sei sicuro che il VMX6M sia della vespa V? In quel caso non dovrebbe avere la messa in moto e il cambio dovrebbe essere a monofilo... e anche l'attacco aria del carburatore cambia... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 09:57:11
|
P3er il cono potrei aver sbagliato, certo... l'ho detto mastico poco di motori Pk e FL2. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 10:35:08
|
| poeta ha scritto:
P3er il cono potrei aver sbagliato, certo... l'ho detto mastico poco di motori Pk e FL2.
|
potrei aver sbagliato anke io... so che nel pk s 50 il cono è 19, ma sul 125 non ne sono sicuro... |
 |
|
Tava1982
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
39 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 22:04:13
|
grazie a tutti intanto. per il cono lato volano anch'io sono quasi sicuro che il mio monta un cono 20 mentre il pk s un cono 19 (in pratica il motore pk s dovrebbe essere quello del primavera) il collettore di aspirazione ha 3 fori sul pk 125 xl e 2 sul pk 125 s. sul mio xl c'è inoltre un carburatore da 20 e nonun 19 come mi sembra che sia sul pk s. il fatto è che devo preparare il motore vmx5 del pk s perchè intanto il motore vmx6 lo lascio su perchè la vespa la uso quasi tutti i giorni. allora sto cercando di capire per i ricambi cosa cambia da un motore all'altro. |
 |
|
zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 22:41:26
|
ma il carburatore da 20 non era sull'ets? |
Don't Stop Believing |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 09:35:02
|
Ma dai saranno compatibili!!! Tra di loro, spesso cambiavano solo i codici tar un modello e l'altro!
Controlla bene il numero delle marce. |
pugnodidadi |
 |
|
1v0sp
Nuovo Utente

Città: rovigo
8 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 22:37:33
|
scusate se mi intrometto in una discussione non troppo recente, ma ho ultimamente acquistato da un amico un motore VMX6M 125 che vorrei sostituire nella mia PK50XL. Potreste darmi qualche info e consiglio su come montarlo e su eventuali pezzi da sotituire_ Riguardo al filo non ho capito bene se sia doppio o mono, Grazie in anticipo per le risposte |
 |
|
|
Discussione  |
|