Autore |
Discussione  |
|
wondermario
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 01:47:00
|
salve io posseggo una vespa 50 special del 74 con cui vado in giro ed è mia. ma mio padre, ancora a suo tempo, ha una vespa faro basso 125 del 52 color bianco o panna perfettamente restaurata non ha uno striscio ha la doppia sella in cuoio, la ruota di scorta ecc... per me sarebbe un sogno poter andare ad un raduno con quella vespa la... ma purtroppo mio padre ha smarrito il libretto. vorrei sapere se c'è un modo per riavere il libretto senza cambiare la targa (perchè è ancora quella bianca con le cifre e le lettere blu)... tanto per curiosità quanto può valere?? fate conto che è da vetrina ed è davvero perfetta appena posso faccio delle foto... e ve le posto ma se è apro un'altra discussione... grazie a tutti
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 12:56:26
|
chiedo scusa dovrebbe essere del 53... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 11:32:59
|
iol libretto lo puoi riavere senza cambiare targa, ne farete la denuncia di smarrimento ai Carabinieri e con quella la MTCT lo riemette.
chiaramente sarà un libretto di quelli attuali, scritto elettronicamente come quelle della automobili, e non più a pagine come quello che avevate.
Da tenere presente una cosa: la Vespa è ancora regolarmente iscritta al PRA o è radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli?
Ovvero: tuo padre la usa o la lascia in garage da secoli senza pagare il bollo?
perchè in questo caso la cosa cambia, nel senso che per riavere il libretto devi prima seguire la procedura d'iscrizione FMI/Asi, e se per caso è bianco/panna non credo che il colore sia giusto e forse la devi riverniciare.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 11:58:42
|
quoto et3 disamina perfetta!! |
Alessandro |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 16:49:08
|
ok grazie a tutti!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 14:25:28
|
dOVREBBE ESSERE DEL 54 UNA vn1, VEDI LETTERE PRIMA DEL TELAIO NELLO SPORTELLO DEL CARBURATORE...
minimo 3000 max 7000.
Si può più che reimmatricolare rifare direttamente i soli documenti, serve denuncia di smarrimento DOC di tuo padre dai CC, con allegata VISURA del PRA che lo certifica come proprietario, e scheda omologazione tecnica (da cui prendere i dati Tecnici per rifare il libretto) da richieder in Piaggio /€45, dalla Home PIAGGIo ,servizio clienti, storiche... |
pugnodidadi |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 21:08:52
|
grazie a tutti |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 13:19:14
|
confermo che la vespa è radiata... cosa devo fare?? perchè finalmente sembra che mio padre si sia reso conto di ciò che ha in garage!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 14:25:45
|
| wondermario ha scritto:
confermo che la vespa è radiata... cosa devo fare??
|
Vendimela     |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 21:48:43
|
mi dispiace mimmo ma non la venderò neanche se mi offrisserò 1 milione!! non so se hai presente la dodge challenger nera con presa d'aria fuori dal cofano che c'è su fast and furious... se si beh diciamo che quella vespa è come quella macchina per toretto... una cosa speciale che lega me e mio padre... e lo farà per sempre... è un simbolo importantissimo... poi anche se fosse la vespa più brutta del mondo non la venderei mai sarebbe come vendere le gambe... non so se rende l'idea... però se vuoi posso trovartene una... un amico di famiglia dovrebbe averla... |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 22:56:46
|
no no,mimmo ha già abbastanza vespe,la prendo io |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 23:53:26
|
non verrà mai venduta la vespa di mio padre... posso chiedere all'amico di famiglia... ma è assai difficile...
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 00:58:55
|
tu domanda intanto |