Autore |
Discussione  |
|
Alespecial
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 21:36:16
|
ciao tutti, oggi pultroppo mio padre a rovinato la sede chiavetta del albero alla sua Vna 125 del 59 (monta il motore della 150 vbb) dato che la vespa ci serve per domenica abbiamo deciso di cannabalizzare un motore vnb (forse 125???) aprendolo per montare il suo albero al posto di quello della vbb. ora che abbiamo aperto tutti i 2 motori, abbiamo controllato gli alberi e ci sembrano uguali, però magari ci sbagliamo, qualcuno sa se sono intercambiabili?
Ah poi un altra cosa, il pistone del 150 vbb da che verso va montato? non ci sono ne frecce ne niente, penso che i "garzilli" delle fasce vadano opposte allo scarico
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 12:28:48
|
l'albero vnb penso possa andare bene sul vbb (ASPETTA PARERI DI UTENTI PIU' ESPERTI PERO' ) sicuramente NON VA BENE SUL VNA!!!!!! il vna è ad aspirazione sul cilindro (vnb-vbb hanno aspirazione al carter), ma soprattutto è in corsa 54 mentre vnb e vbb sono in corsa 57!!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Alespecial
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 09:34:17
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
l'albero vnb penso possa andare bene sul vbb (ASPETTA PARERI DI UTENTI PIU' ESPERTI PERO' ) sicuramente NON VA BENE SUL VNA!!!!!! il vna è ad aspirazione sul cilindro (vnb-vbb hanno aspirazione al carter), ma soprattutto è in corsa 54 mentre vnb e vbb sono in corsa 57!!!!!!
|
lo so che il motore vna è piston ported e corsa 54, ma mio padre monta il vbb 150 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 23:54:39
|
Ciao domani controllo nei manuali ricambi originali sia del vbb che del vnb e ti sò dire con precisone se son compatibili..Ciao |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 07:56:32
|
TROVARE IL SUO MOTORE AL 5% NO!!!!!!!!!!
Il dettaglio dell'albero....
tralascia, serve un bel motore originale, cosa vuole dire ci serve DOMENICA??????? |
pugnodidadi |
 |
|
Alespecial
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 10:59:08
|
| poeta ha scritto:
TROVARE IL SUO MOTORE AL 5% NO!!!!!!!!!!
Il dettaglio dell'albero....
tralascia, serve un bel motore originale, cosa vuole dire ci serve DOMENICA???????
|
Il suo motore ce lo abbiamo, soltanto che di partire non ne vuole proprio sapere Poi ci serviva per domenica perchè dalle nostre parti c'era un raduno molto importante |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 23:17:51
|
Ciao ho controllato nei due manuali..la serie vnb monta tre alberi diversi per codice mentre la vbb ha solo un codice..come differenza dovresti verificare bene lo spinotto per il resto dovrebberò essere intercambiabili..Ciao |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 09:02:37
|
Saltare il RADUNO ed impegnare forze e denaro sul motore ORIGINALE. |
pugnodidadi |