Autore |
Discussione  |
|
Paskspecial
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 20:08:21
|
Salve ho questo motore praticamente bucato...
Immagine:
 191,41 KB Si portebbe aggiustare o i carter sono da buttare?? Mi sapreste dire anche che motore è...la sigla è...V 5 N 2 M grazie in anticipo!
|
Pasquale Mastellone |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 20:14:28
|
folle, come hai fatto? sarebbe da saldare tutto e ricreare la sede del cuscinetto, certo ti costera un pochetto |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 20:34:12
|
ecco cosa succedere a battere con la mazza per togliere i cuscinetti!!!!!! comunque dovresti far saldare e poi far rifare la sede del cuscinetto al centro rttifiche te lo fanno però non so quanto ti costa..... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 20:44:59
|
Fai prima a trovare un'altro mezzo carter... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 21:47:27
|
Comunque non sono stato io a bucare i carter... me li hanno regalati così! più o meno quanto mi costerà??? e poi dv la trovo una mezza parte di un carter??? per quanto riguarda la sigla nn sapete ke motore è??? |
Pasquale Mastellone |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 00:15:46
|
non puoi cambiare solo il carter lato volano, assolutamente, non combaceranno mai perfettamente e rischi di avere perdite d'olio. o saldi o butti tutta la coppia di carter e ne cerchi altri. informati per la saldatura e per rifare la sede in rettifica, se trovi gente onesta con 60/70€ penso che te la cavi.. però se sono carter pk non te lo consiglio, non valgono niente. che sigla hanno?? |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 01:01:35
|
carter pk o simili, sigla v5n2m e si nota il foro per il motore d'avviamento |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 20:40:35
|
falli saldare,poi con una piccola rettifica si sistema tutto, il costo sarà sui € 40,00 |
 |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 16:10:11
|
Ma la rettifica la potrei fare anche io???? |
Pasquale Mastellone |
 |
|
mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale
56 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 18:32:20
|
Ciao,io ti consiglio di farlo saldare,basta che tu esegui esattamente la seguente procedura !. Procurati una lamiera di mm 1,5 o 2mm,la ritagli con la stessa circonferenza del cuscinetto. Poi la inserisci dall'interno nel foro ed inserisci un vecchio cuscinetto in modo che il tappo sii dritto!, innutile dirti di inserirlo pressappoco alla stessa altezza circa del vecchio tappo x così dire!. Oppure dopo aver messo il tappo di ferro, il cuscinetto lascialo 2 mm che fuoriesce da dentro il carter.Dopo lo puoi portare a saldare da un saldatore di alluminio. Finito di saldare, nel cuscinetto vecchio gli saldi un bullone ,lo attacchi in una morza e lo tiri fino a farlo uscire se non esce, con un cannello lo riscaldi un pò e vedrai che esce cosi anche con il tappo!!.. Se qualcuno ti dovesse dire che l'alluminio si attacca al tappo tu non badarci fattelo .saldare ,vai tranquillo!. sono esperto abbastanza di saldatura.  |
mitico |
 |
|
mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale
56 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 18:39:28
|
Scusa, mi sono dimenticato di dirti che se ai bisogno di ulteriori chiarimenti, puoi tranqillamente contattarmi.Sara un piacere aiutarti. |
mitico |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 19:51:34
|
è un carter pk 50 monofilo
buttalo, non vale una lira, tantomeno ripararlo
ne trovi a quintali di quei carter, non li vuole nessuno |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 23:03:40
|
quoto vespa 90, non fare niente a quei carter. non valgono niente!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|