Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - HELP! Settaggio PHBL24 per 130cc Polini.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 HELP! Settaggio PHBL24 per 130cc Polini.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 10:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che getti?

Polverizzatore?

Filtro?

Esiste la modifica per fargli tirare l'aria in modo standart dal pomello per una vespa?

PHBL AS 24 collettore Polini dedicato già preso.

Monto un 100 dio max un 200 di non sò cosa e un 60 credo del minimo... smonto e faccio foto intanto a domani...con dettagli.

Ah! Dimenticavo....

Configurato albero anticipato Olympia per primavera, cilindro 130 Polini 7 travasi con guarnizione di base da 0,5mm, raccordatura travasi regolare e fatta, foro valvola ammissione allungato all'interno e dimensionato e raccordato al collettore per il 24 della polini verso l'esterno (ha il foro maggiorato un pelo rispetto a quello originale presente sui carter), rapporti originali senza parastrappi, cuscinetti TN9 SKF al volano ed all'asse ruota, marmitta... a scelta, diciamo POLINI banana, o TECNIGAS CROMATA SIP (simil siluro sito), accensione standart Special a puntine, volano a scelta 1,300 Gr, 1,425Gr, 1,550 Gr tutti da provare una volta accesa.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 11:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma sopratutto... dove cavolo li compro i getti e lo spillo?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 13:10:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
caro poeta è un terno al lotto la carburazione su quei motori, io ti direi in linea di massima parti con un max intorno al 100 (è quello avvitato nel fermo della vaschetta)

il getto minimo è come il getto massimo sul carburatore del vespino

quello lungo è lo starter.

Il kit per il filo dell'aria esiste, basta montarlo al posto della levetta che trovi sul carburatore.

Spillo della valvola gas ti consiglio di alzarlo tutto (seeger alla tacca più bassa)

come linea di massima, un getto minimo da 55, vite aria aperta di circa 1 giro e mezzo, getto max come già detto parti con un 95-96, polverizzatore e spillo puoi tenere come riferimento quelli polini (AQ264 e D22)

comunque col 24 vengono spesso fuori carburazioni assurde sui 130, sul mio va con un max da 82.................ed è tutto dire

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 17:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Già è qualcosa...

grazie Vespa90....

ho già monatto altri 24 ma erano nuovi settati Polini, nemmeno ci guardavo quindi erano abbastanza carburati da subito, ma questo non mi sembra un KIT POLINI, mi puzza di motocicletta, è però pur sempre un PHBL 24 AS, lo stesso che vende la POLINI per la Vespa!

Gli avranno cambiato i getti?

Smonto e verifico, domani foto.

IL KIT TIRO LEVA ARIA DOVE?

Ho il catalogo POLINI, non lo vedo in vendita, forse altra marca?

sarebbe già qualcosa...

pugnodidadi

Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 19:26:36  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
il kit aria a filo lo trovi da un qualsiasi ricambista dell'orto
è specifico per carburatori PHBL/PHBH
mi sembra costi 6 euro circa
opppure anche su 2% c'è, però ti costerebbe più di spedizione che il costo stesso del kit...

oppure se passi da firenze mi fai un fischio e te lo regalo visto che ne ho 2

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 19:50:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
seguirò questa discussione con interesse, visto che tra poco dovrò fare un motore simile al tuo

lucap.76
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Mirabello

14 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 20:13:41  Mostra Profilo Invia a lucap.76 un Messaggio Privato
Bell' argomento, sono in fase di chiusura motore con configurazione simile..
Sono tutto oracchi anche io visto che ho preso un 24 phbl ad un mercatino e non ho idea dei getti da montare con filtro polini.
Consigli please

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 23:42:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
il carburo che dà polini non è un AS ma un AD. cambia la posizione delle viti di regolazione. Io ti consiglio se puoi di cambiare carburo altrimenti regolare il minimo e la vite di miscelazione diventa una cosa impossibile.

per il 130 parti come ti ha detto vespa90...l'importante che monti il polverizzatore aq264 e uno spillo a lui compatibile oppure scleri a carburare.. il tutto lo trovi girando per meccanici vecchi, o da qualche ricambista dell'orto se a roma ci sono.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 10:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Perfetto i ricambisti DELLORTO a Roma non ci sono!!!!!!!!!!

Quindi devo comprarmi un AD, ma è guà settato per la Vespa?

O se trovo getti settarmi il mio AS...

X STEFANO di Firenze...

me ne spedisci UNO? Ho detto che a Roma si trova nulla della DELLORTO!

Ti mando MP.

pugnodidadi

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 17:55:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Perfetto i ricambisti DELLORTO a Roma non ci sono!!!!!!!!!!

Quindi devo comprarmi un AD, ma è guà settato per la Vespa?

O se trovo getti settarmi il mio AS...

X STEFANO di Firenze...

me ne spedisci UNO? Ho detto che a Roma si trova nulla della DELLORTO!

Ti mando MP.

paolo, trovato ricambista dell'orto a roma, piazza irnerio!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 21:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato

Non sarà unKHEIN da 32 ma p belliuno pure l'AS 24...

riusciranno i nostri Eroi a carburarlo?

AI POSTERI l'ARDUA SENTENZA....

Piazza Irnerio hai detto... mi ricorda qualcuno...

ma CERTO!!!!!!!!!!

GIANNI AMICO MIO!

pugnodidadi

Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 00:48:56  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
mi raccomando se trovi il kit, usa il filo aria originale del'SHB
io all'inizio avevo il filo della polini di un kit da sputer a cui mi ero ingegnato per fargli il cappio come l'originale, risultato...col caxxo che rimane in sede dove aggancia la levetta, e troppo morbido il filo!
dove l'hai trovato il filtro a cornetto?
è una vita che lo cerco!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 09:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora lo lascio il filtro a cornetto????

O ....è meglio un filtro diciamo "meno rumoroso"....

L'ho trovato sul carburatore, non ricordo più nemmeno dove!!?

E' ROBA di tanti, troppi anni fà...

pugnodidadi

Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 18:21:45  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
infatti non si trovano più da nessuna parte!
visto che ce l'hai, lo terrei...
l'hai trovato poi il kit?

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 19:25:44  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ciao Poeta, per il sistema di tirante cavetto dell'aria ho
montato quello del carburatore dell'aprilia mito che ho trovato
ad un mercatino e che si adatta perfettamente a quello originale
50 special, se non lo trovi ti do il mio, eventualmente
fammi un fischio, voglio sentire come canta quel motore!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 11:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Grazie FRANKE vedo di trovare il KIT modifica Vespa specifico....

Potrai provare questo motore quando montata la Special.... l'ho pronta ripeto devo solo prima finire la PK che già è a buon punto... ma vado lento, ci lavoro sulla carrozzeria solo la domenica e non tutte le domeniche, di certo al prossimo Rdauno di Roma (quando sarà) verrò con una small, da 130cc... si fà a GARA?

Scherzo....

pugnodidadi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever