Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione, marmitta simonini...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburazione, marmitta simonini...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


2958 Messaggi


Inserito il - 13/04/2010 : 19:17:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
ciao ragazzi, come va? ultimamente mi faccio sentire poco sul forum, tra lo studio, la palestra e le ragazze il tempo a disposizione che rimane e' veramente poco...
ho comunque delle novita', dato che ero stufo del solito borbottare da padellino della vespa, mi sono deciso a comprare una bella marma che ho portato a casa penso anche a un prezzo abbastanza ragionevole. si tratta di una marmitta simonini racing per vespa p150x.
ora pero' che l'ho montata ho notato che la vespa tende a ingolfarsi. quindi eccomi al gran dilemma di come fare la carburazione...che mi consigliate? come procedere? un po' mi scoccia dover ricorre al meccanico...se faccio cosi poi non imparo mai...confido ancora una volta nella vostra profonda esperienza...

Immagine:

86,35 KB



grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 19:33:57  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ingolfarsi? strano, se hai lasciato la carburazione che avevi col padellino (cosa da non fare mai!), dovrebbe farti dei vuoti, sicuro non si tratti di questo? che carburatore e getto max monti?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 19:58:57  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
getto 3-4 punti in più e via


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 20:06:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la simonini per px è una marma che rende molto in alto, dovrebbe smagrire la carburazione, su un 150 a cose normali richiede un getto max almeno da 104/105 contro il 102 che c è in origine, per quanto riguarda invece il rapporto aria miscela al minimo devi ricarburarla sempre quando cambi marmitta e secondo me non esiste una carburazione standard ma ve eseguita motore per motore, perchè ogni motore è una storia a se..... i due giri svitati sono puramente indicativi ma devi sentire ad orecchio come gira e come sale di giri il motore

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


2958 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 21:06:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
ok raga, ho messo il 105. e il getto del minimo?lo devo modificare anche quello?
@vesponept, Il rapporto aria/miscela al minimo lo si regola con la vite cerchiata in figura?

Immagine:

45,54 KB
se non con quella, con quale?grazie ancora.



Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 21:16:43  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si è quella, il getto del minimo va bene.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 10:01:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
avviti completamente quella vite, la sviti di un paio di giri completi, metti la vespa sul cavalletto in moto , alzi un pò il minimo, provi a regolare, avvitandola la vespa tende ad aumentare di giri e ad orecchio si percepisce una tendenza ad aumentare i giri, accellerando dal minimo la vespa ha dei vuoti immediati, in tal caso si è magri, svitando invece invece la vespa tende ad affogare, il minimo tende ad abbassarsi da sola fino a spegnersi e accellerando sale di giri con fatica borbottando allora sei grasso, ovviamente la giusta cosa sta nel mezzo, minimo ben stabile, motore "rotondo" accellerate pronte e lineari, pronto ritorno al minimo.........
nei motori nuovi o rifatti e cmq con carburatori e guarnizioni in piena efficienza la vite generalmente va tra 1,5 e 2 giri, sui motori datati si può avere anche aperture di 3 giri.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever