| Autore |
Discussione  |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

Città: Caserta
32 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 16:23:56
|
Salve devo sostituire l'impianto elettrico di una VESPA PX200E Arcobaleno Elestart del 1986.
Ho trovato l'impianto elettrico della Vespa PX Lusso Elestart (da anno 1998) che pero' non mi sembra uguale (il connettore anteriore sembra piu piccolo), l'impianto e' originale piaggio codice OEM Piaggio: 580347 (allegata foto)
volevo chiedere se e' possibile usarlo per la PX200E Arcobaleno Elestart del 1986 oppure come e dove trovare l'impianto elettrico giusto
grazie
ciao
Immagine:
 209,53 KB
|
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 18:18:26
|
| dovrebbero avere l impianto diverso, il px dell 86 ha statore a 7 fili, quello del 98 se la memoria non mi inganna statore a 5 fili questo comporta una gestione diversa della carica batteria ed altre differenze circuitali, per carità niente di insormontabili ma non credo ne valga la pena, cmq se ti servono gli schemi chiedi pure..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 21:26:00
|
| nell'85 lo statore ha 5 fili |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 21:34:54
|
| si parla dell elestart. gli arconaleno elestart sono stati solo a 7 fili...... 4 impianto e 3 accensione almeno dalla nascita all 86 visto che ne ho uno cosi' dell 86, però come sempre avviene i piaggio potrebbe essere stato un residuo in qualche angolo , gli ultimi sono a 5 fili ma nn so da quale anno..... come del resto tutti i px compresi arcobaleno non elestart |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 22:07:16
|
| lo statore a 7 fili dovrebbe equipaggiare gli elestart fino al 97... cmq dicci quanti fili escono dal tuo statore verso l impianto se 2 celeste e nero o 4 nero grigio rosso e giallo |
 |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 22:12:29
|
confermo i 7 (sette) fili di cui 4 di colore grigio, nero, rosso e giallo per la mia VSX1T300XXX |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 22:25:50
|
| pardon, non avevo capito si trattasse di elestart! |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 22:57:17
|
| ti occorre il suo impianto...... anche le frecce sono gestite in maniera diversa sia rispetto l arcbaleno non elestart che i post 97...... certo sarebbe possibile adattarlo ma te lo sconsiglio..... ma il suo è proprio irrecuperabile? |
 |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 18:04:53
|
| quello li non lo trovo proprio da nessuna parte, e a dirti la verita' neanche lo schema elettrico con statore a 7 cavi ed antiripetitivo. |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 19:21:20
|
| ma tu adesso che impianto hai? |
 |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 19:47:07
|
| attualmente risulta montato l' impianto originale (a brandelli), statore a 7 cavi, elestart, e dispositivo antiripetitivo... |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 09:29:15
|
| di che colore sono i fili che vanno all antiripetitivo? |
 |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 12:45:05
|
allora sono:
nero grigio rosa rosa + chiaro (questo va al pulsante che sta sotto l leva della frizione) |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 14:23:44
|
| l altro rosa dovrebbe andare al teleruttore di avviamento, o cmq essere il contatto che viene interrotto, il grigio viene dal regolatore o cme essere quello che porta tensione ed il nero a massa, quindi grigio e nero alla bobina del dispositivo mentre i due rosa al contatto |
 |
|
| |
Discussione  |
|