Autore |
Discussione  |
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 16:45:26
|
DEATH VALLEY!!!!
Immagine:
 245,04 KB
Sono le 5.00 esatte del mattino, stiamo partendo per la death valley!! Vorrei scrivare di piu` ma dobbiamo percorrere 60 miglia per arrivare al primo centro abitato per la prima sosta e prima che il sole diventi impossibile arrivare a fornace creek!!! Ci sentiamo appena torniamo!!!!!!!!!
Per Maxt5 grazie a te per tutto!!!! L`11 agosto non mancheremo!!
Grazie ancora a tutti, a presto Giorgio Giulia e General lee!
Il sole sta sorgendo!
Questo l'ultimo messaggio lasciato da Giorgio e Giulia. sono stati invitati al nostro raduno dell'11 Agosto a Pontedera, come ospiti d'onore............e a quanto pare ci saranno!!! Se state seguendo le loro avventure saprete quello che stanno passando e questa è stata la mia risposta.....
MaxT5 says: 26 giugno 2010 at 15:40
“Il primo dovere di un Vespista è aiutare un’altro Vespista in difficolta” by Poeta Vespaforever.net. E noi siamo qui, una piccola tribù che sta seguendo con passione la tua avventura. Ci vediamo l’11 Agosto a Pontedera. Mi raccomando!!! Ciao!!
Immagine:
 115,26 KB
Immagine:
 193,75 KB |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
terraeasfalto
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: montecosaro mc
37 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 00:29:27
|
| MaxT5 ha scritto:
Grazie a te e a tutte le emozioni che ci stai dando. So che avete problemi, ma il pensiero di vendere il Generale NON TI DEVE NEMMENO SFIORARE!!!! Qui siamo in tanti Vespisti che seguono le vostre avventure e che sono pronti ad aiutarvi, nei limiti del possibile. Per cui non aver paura di chiedere il nostro aiuto pur di riportare a casa il Generale!!! Mi raccomando, non farti problemi!! E stai attento nella DEATH VALLEY!!!! Vi rivogliamo indietro interi!!!!!
|
Siamo salvi,Death Valley attraversata.... anche se e` stata veramente dura, dura ma tremendamente affascinante, ho scritto un articolo nel mio sito e messo qualche foto!!!!!! Ma non chiedetemi di copiare e incollare o riportare foto xche` non ci capisco proprio niente....io e la tecnologia siamo incompatibili!!!!! E` gia` tanto che riesco a scrivere qui,ahahah!! Comunque grazie mille e l`11 agosto non mancheremo" E` ANCHE IL COMPLEANNO DI GIULIA" Sara` un bel modo per festeggiare!! A costo di venire a piedi non mancheremo!!!!!!! Per il generale non ti preoccupare qualche cosa mi invetero`..ma non ti rendi conto della felicita` che ho provato leggendo il tuo messaggio!!!! Grazie ancora, vi ringrazio tutti e a presto!!!!!! Grazie veramente !!!! |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 09:48:03
|
23 Giugno
ANCORA DESERTO!!!!!!!!!!!!
Immagine:
 15,47 KB
Il generale continua la sua corsa verso l`immensita` di questa grande America! Ancora strade infinite verso la death valley! Stiamo cavalcando un sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo la costa (un posto che non fa x noi) abbiamo deciso di tornare nel deserto e arrivare fino alla death valley.
Ora, incredibile……..siamo di nuovo a casa del pirata…….a las vegas!!!!!! Questa volta ci siamo arrivati da un`altra strada….il generale, visto che ci rimangono pochi giorni ha cavalcato la freeway da Barstrow a las vegas, abbiamo forato 3 volte!!!!!! E quando eravamo quasi arrivati , un poliziotto ci sorpassa e ci taglia la strada fermandoci bruscamente…..pensiamo di essere nei guai, invece rimane senza parole quando gli diciamo da dove veniamo e ancora piu` incredibile ci segue fin dentro las vegas con lampeggianti accesi e parlandoci da dentro la macchina con un altoparlante !!!Fantastico arrivare a Las vegas di notte dopo un giorno intero di deserto e vedere tutte quelle luci in mezzo al nulla e per di piu` scortati dalla polizia locale , che e` fantastica!!!!!!!
Il giorno dopo il generale rimane in garage a riprendere fiato metre noi insieme a Tom ( il pirata) prendiamo il suo megafuoristrada, ci attacchiamo dietro un motoscafo della madonna e andiamo al mojave lake!!! Uno spettacolo, un posto fantastico immaginate tutto deserto con montagne di roccia gialla , rossa e nera e in mezzo un lago formato dal fiume colorado con canyon e gole altissime !!!!!!!!! E tom che e` un pazzo scatenato ,costeggiava questo paradiso ad una velocita` pazzesca…sembrava di essere in un gioco della play station!!!!!!!! Che figata!!
Oggi siamo andati a comprare 2 camere d`aria per il generale ……. visto mai che rimaniamo a piedi nella death valley!!!!!!!
Ancora non voglio pensare alla fine del viaggio, ma e` stato un vero braccio di ferro tra la natura selvaggia dell`America e noi! Ci ha regalato qualcosa che non cambierei neanche con tutti i soldi del mondo !!!!! Ogni notte quando andiamo a dormire, ci passano davanti migliaia di immagini, di persone e posti. Tutti i saluti, i pollici in su e gli aiuti ricevuti, la forza del vento e la pace durante le notti stellate in tenda nel deserto!!!! Non pensate all`america che molte volte fanno vedere in modo sbagliato, gli Americani quelli che lavorano, quelli che incontri per strada sono fantastici, l`Asia e` chiamata la terra del sorriso , ma x quanto ci riguarda, gli americani non sono da meno!! Ho sognato per tutta la vita questo viaggio, non sapevo bene il xche` ma questa terra mi chiamava!! E la realta` supera la fantasia, sia come natura che come umanita`!! Mettete da parte i soldi, vendete la macchina se l`avete e venite sulla route66 in vespa …………….e` da sballo!!!! Lasciate a casa tutti i dubbi e le paure qui e` ancora liberta`. Potete spedire la vespa senza problemi, potete circolare senza casco in 2 con motorere a 2 tempi carichi come muli e troverete soltanto sorrisi, aiuti e una natura scolvongente. Ciao a presto!! |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 19:43:16
|
CE L'HANNO FATTAAAAAAA!!!!!!!!!
28 Giugno 2010
IL GENERALE LEE esce dalla DEATH VALLEY COME UNA FENICE, non stavamo guidando, stavamo volando, verso la vita che tanto amiamo e che questa volta abbiamo veramente rischiato di perdere! Ad una cinquantina di miglia dalla death valley, un poliziotto ci ferma e non vuole farci passare…..impossibile percorrere la death valley in estate dice!!!A quest`ora(11,30 del mattino) ci sono 50 gradi. Ma una volta saputo di tutto il viaggio e che quella era l`ultima tappa, chiude un occhio e finge di non averci visto!( decidiamo di aspettare comunque le 5 del pomeriggio per addentrarci all`interno della valle, per fortuna direi…….se alle 7 di sera c`erano ancora 50 gradi (all`ombra)come al mattino non oso pensare alle 2 del pomeriggio!!)”nel pomeriggio circa 60-65gradi……e qui dicono che l`asfalto puo` arrivare anche a 75 e piu` e` come respirare in una asciugatrice!!!!!!!!!! Continuiamo cosi` la salita che ci portera` alla lunga discesa verso l`inferno!! I nostri bagagli li abbiamo lasciati a casa di Tom e Lola vicino las vegas e ora trasportiamo solo acqua , tenda e sacco a pelo! Lungo la strada ci fermiamo spesso per bere e x delle docce bollenti, si perche` l`acqua e` buona per farci il the` (senza esagerare) e quando la beviamo nessuna sensazione di benessere! Sono circa le 6 del pomeriggio e senza rendercene conto, ci sentiamo un po` male…giramenti di testa e un po` di nausea!! Altra doccia sotto le taniche e continuiamo. Il paesaggio inizia a cambiare e le colline e le montagne cambiano colore: rosso, giallo, nero, marrone ……. la vegetazione scompare e solo sassi e roccia ci fanno compagnia. L`aria irrespirabile ti prosciuga l`anima! Il vuoto lentamente inizia a prenderti. Il generale avanza in questa immensita` irreale! Dalla Death Valley junction arriviamo a Fornace Creek e il primo resort, dove comunque non saremmo andati a dormire, si presentava con una scritta…… ( CLOSED FOR SUMMER). Andiamo avanti e arriviamo ad un campeggio completamente deserto, si dovrebbe pagare l`ingresso , ma nessun Ranger, nessuna persona ad accoglierci, niente, solo piazzole abbandonate! Montiamo la tenda e andiamo al rubinetto dell`acqua dove c`era disegnato un bicchiere , segno che e` potabile . Ma anche lasciandola aperta per mezz`ora e` sempre bollente. Di notte impossibile dormire, la terra ti vomita addosso tutto il calore accumulato durante il giorno, i sacchi a pelo scottano cosi` come tutto quello che ci circonda! Durante il giorno 50-52 gradi, ma i rilevatori si trovano in alto e non calcolano tutto il calore dell`asfalto e la depressione!! e siamo a circa 30 metri sotto il livello del mare! Sembra non esserci ossigeno, ogni movimento anche solo girarsi dall`altro lato per cercare di dormire ti crea accellerazioni del cuore impressionanti!! Poi la mente inizia a farsi le paranoie……che sono piu` pericolose del caldo stesso, ma per fortuna tutto sotto controllo. Di notte tutto quel caldo e` incredibile, non c`e` anima viva , la luna e` piena e centinaia di cojote ululano tenendoci compagnia. Alle 4 ci alziamo senza aver dormito e proseguiamo la discesa per Bad water! Un cartello: nessun tipo di servizio per 75 miglia!!! " Vespa ", ci metteremo 5 o 6 ore a percorrerle , senza poi calcolare un possibile guasto!!! Qui dicono che i radiatori, le testate e le gomme delle macchine si scolgono per il calore!!! E noi con una vespa……( ma tanto il radiatore non l`abbiamo) La strada nella valle e` infinita e in discesa , le montagne sono magnifiche e l`alba sta gia` arrivando, il sole illumina le punte ad ovest, il silenzio e` assordante e qualunque parola cade a terra come un sasso! Impossibile descrivere il calore e il senzo di impotenza! Intanto il Generale avanza, lentamente ma avanza con il fanale spalancato per cogliere ogni sfumatura! Le montagne cambiano ancora con colori fuori di testa e la strada va sempre piu` giu` e ancora niente e nessuno all`orizzonte! Arriviamo a Bad Water 85 metri sotto il livello del mare con una fantastica distesa di sale bianco dove, nonostante il caldo non abbiamo resistito alla tentazione di camminarci sopra e anche il generale , per un attimo ha voluto appoggiargi le ruote. Tutto e` irreale, Se avessimo visto arrivare un dinosauro , non ci sarebbe stato niente di strano!! Le montagne intorno corrose dal vento sembrano gusci di lumaca con un infinita` di sfumature! Penso che neanche il diavolo popoli questi luoghi! 75 miglia d`asfalto e rocce roventi e il generale avanza 73, 72,71 ,70, 69, tutto e` irreale , forse siamo morti! Qualcosa ti invade e per qualche minuto ti puoi perdere dentro il paesaggio, ma poi devo fare forza con la mano per tenere la manopola dell`accelleratore che scivola per il caldo riportandomi alla realta` e la meraviglia si trasforma in paura per poi cambiare di nuovo! Penso che forse e` meglio tornare indietro ma come al solito faccio la domanda sbagliata alla persona sbagliata, l`unica che c`e ,Giulia che dice, : “ma no, andiamo avanti, l`altra l`abbiamo gia` vista ieri” Ma come ci penso a chiederlo a lei,che sta con me in vespa nella death valley d`estate!????!!! Andiamo avanti, estasi, paura tutto si fonde con l`asfalto bollente e senza rendercene conto mancano 10 miglia alla fine, 8,7,6…. siamo fuori, per tutta la strada non abbiamo incontrato anima viva! il generale ce l`ha fatta, ci ha accompagnato senza il minimo problema per questa valle della morte e per questa grande america!!!!!! Nonostante il caldo insopportabile e il senso di soffocamento e di paura per la totale assenza di vita c`e` qualcosa di magico e di affascinante che rende la valle della morte un luogo speciale, probabilmente uno dei piu` belli al mondo! Ora che siamo fuori ci rendiamo conto del motivo per cui tutti ci dicevano di non andare, del perche` il campeggio era vuoto e il resorte chiuso, in estate e` veramente pericoloso….se si fosse verificato anche solo un piccolo inconveniente ( io non sarei stato in grado di cambiare neanche il cavo dell`acceleratore) non so se ce l`avremmo fatta! Ma il generale ci ha sorpreso ancora una volta e se siamo vivi e` anche grazie a lui.
Qualcosa e` rimasto li dentro, una piccola parte non c`e` piu`, una parte della nostra anima rimarra` per sempre nella death valley!!!!!!!
|
Martin Luther King |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 19:45:28
|
2 Luglio 2010
Grazie MaxT5 che senza conoscerci ci hai offerto il tuo aiuto e quello della tua tribu` x riportare a casa il Generale, anche se non possiamo accettare, ci ha fatto veramente piacere. Ci hai invitato al raduno dell`11 agosto a Pontedera “siamo onorati” e a costo di arrivarci a piedi ci saremo!!!!!! (vespaforever)
Questo viaggio e` stato qualcosa di indescrivibile……….e` molto difficile che io pianga x qualcosa, ma in questo viaggio…. e in questi giorni e` veramente dura non farlo ed e` difficile anche che io scriva questo, ma tutto e` fantastico , tutta la gente straordinaria che abbiamo incontrato. X tutta la vita non ho mai apprezzato l`umanita` come ora. Viaggiare ti apre la mente, te la spalanca e puoi vedere con i tuoi occhi che tutto quello che ti dicono in televisione o sui giornali, non sono altro che tutte cazzate , e` tutta merda che ti vomitano addosso x non farti essere libero, x non farti muovere. Ti mettono addosso paure che non esistono e pregiudizi talmente sbagliati che quando vedi la verita` ti vergogni per aver creduto anche solo per un secondo a tutto quello…….. |
Martin Luther King |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 19:52:07
|
..senza parole, assolutamente senza parole. Dire che siate due PAZZI è, secondo me, farvi un complimento (siete sue pazzi!!). Ma meritate molto di più, più rispetto e molta ammirazione. Siete riusciti a fare quello che ognuno di noi vorrebbe fare, ma…..che non farà mai!
Sarà per me e per noi del VespaforeverClub un onore, ma sopratutto un vero piacere, incontrarvi e conoscervi di persona l’11 Agosto a Pontedera….
Aspetto con impazienza quella data e aspetto che mi diciate le vostre taglie. Una maglietta del Club credo che ve la siate meritata, e poco ma per ora è quello che possiamo fare. Poi chissà…..da qui all’11 Agosto di cose ne succedono tante. Vi aspetto con ansia e impazienza. Con sincero affetto MaxT5 – Vespaforever.net
|
Martin Luther King |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 10:10:36
|
4 Luglio 2010
Dopo piu` di due mesi, il Generale questa notte ha dormito da solo,, nella sua cassa, a Los Angeles!!! Tra poche ore abbiamo il nostro aereo ………….e lui rimarra` ancora qui, non so per quanti giorni……speriamo di riaverlo presto a casa… Anche perche` l`11 Agosto non vuole mancare…….al raduno di Pontedera! Comunque ieri prima di entrare nel box, si e` fermato davanti un negozio di moto…..quasi tutte da enduro con bellissime ruote tacchettate, si e` girato, ci ha guardato e ci ha detto: ne voglio 2 anche io , credete che non riesca ad attraversare………………????????????????????? |
Martin Luther King |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 09:34:04
|
ITALIA!!!!!!
Arriviamo a Roma alle 22,30 del 5 luglio e il nostro cognatino Stefano Toracchio che abita alla fine della pista di atterraggio , come sempre ci sta aspettando!!!!!!!! Dopo 18 ore di viaggio fumiamo 3 o 4 sigarette di fila……poi un bombolone alla crema e un cappuccino!!!! Piccola consolazione, dopo tutte quelle strade infinite e deserti e silenzio e colori……. a Fiumucino mi sento fuori posto ma a casa al tempo stesso!!! Al controllo passaporti il polizziotto parla col compagno ” allora dimme un po’ com’e’ ndata co tu madre”!!!! Ho provato gioia a sentir parlare italiano, da una parte e’ bello tornare a casa e anche Roma o fiumicino e’ casa , l’Italia e’ casa…… Il generale e’ ancora a Los Angeles e non vediamo l’ora di riaverlo a casa…chissa’ se gli manchiamo!! Sicuramente stara’ riposando dopo il miracolo che ha compiuto in questi 2 mesi!!! A proposito di miracoli, volevamo ringraziare San Giuda Taddeo, Santo protettore delle cause perse e dell’impossibile !!! Non a caso il nostro protettore!!!!!!
Comunque Stefano ci ha preparato il letto per la notte…..ma questa notte e’ troppo bella per andare a dormire e le nostre anime ancore inquiete prendono subito la strada di casa, senza traffico con lo stereo a manetta e una folle velocita’ di 130km orari che dopo 2 mesi ai 30 all’ora sembra pazzesca che quasi fa paura
Volevamo ringraziare di cuore , tutti quelli che hanno seguito il viaggio e tutte le persone che per strada ci hanno aiutato, da Baba a Chicago, Vernon, Michael, Tom e Lola, e Mike Bodabilla presidente di amerivespa che e’ stato fantastico con noi!!!!!!!!!! Ringraziamo
Ugo Passerini di In Moto http://www.inmoto.it che ha creduto subito in noi e pubblichera’ il viaggio!!
Marco Amato che ha prepararo il nostro sito e pubblicato tutte le foto che gli mandavo perche’ io non sapevo inserirle!!! http://www.marcamato.it
La Piaggio che ha inserito il nostro viaggio sulla home page
http://www.it.vespa.com e su facebook vespaofficial, dando molta visibilita’ a questo viaggio!!
Tucano urbano che ci ha fornito il materiale , che messo a dura prova ha retto a tutte le condizioni, anche le piu’ estreme!!
http://www.tucanourbano.it
Tutti i siti di vespa,
http://www.vespaforever.net
http://www.lambrettaonline.com
http://www.vespa resources.com/
Ringraziamo il comune di Civitanova Marche e Montecosaro,
tutti i centinaia di saluti e pollici in su, tutti i polizziotti e sceriffi, la luna e il sole e ora anche il vento e i tornado, gli 80 gradi , i serpenti e i cojote della death valley, i barboni , l’asfalto bollente, la route66 , monument valley, grand canyon, deserti e citta’ e tutti quei posti che non sono famosi ma che ricorderemo per sempre!!!!!
Che viaggio!!!!!!!!!!!!!!
|
Martin Luther King |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 05:06:44
|
ASPETTO IL GENERAL LEE
Italia da 2 settimane, aspetto il general lee e tutto sembra strano! Niente è più come prima, ogni volta differente, quello che prima era sicuro ora non lo è piu’ , quello che prima mi piaceva , ora non mi piace più!!
Sento ancora il vento che non ci dava tregua e che ora mi manca, mi manca la strada infinita, lunga, lunga che non finisce mai…. il non sapere dove sarò domani e il giorno dopo ancora e quello dopo ancora e ancora….. ogni secondo la mia mente è sulla strada, sempre, non mi abbandona mai, il sangue mi ribolle nelle vene ma nessuna lacrima.
Una chitarra alta nel cielo sanguina, ad ogni goccia che cade a terra una nota e ad ogni nota un ricordo. Se chiudo gli occhi solo cieli stellati e vento e terra rossa e deserti e montagne e curve e sabbia quando li riapro il ricordo mi distrugge. Sono solo quando sono in compagnia e aspetto con ansia la prossima strada! Non ci posso fare niente, non riesco a pensare o desiderare altro, ci ho provato ma è inutile, tutto e qualsiasi cosa o canzone mi riporta la fuori sulla strada……………
Immagine:
 89,4 KB |
Martin Luther King |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 05:17:51
|
Promessa Mantenuta!!! Eccoli con noi, al raduno di Pontedera del VespaforeverClub
Immagine:
 110,4 KB
Che dire...... sono due persone semplicemente splendide e......pazze. ci hanno raccontato della loro avventura ci hanno raccontato aneddoti incredibili ci hanno fatto sognare!
E' in preparazione un libro, di questa avventura, ma già stanno pensando alla loro prossima tappa, sempre in Vespa.... Il Laos!!! E noi, come sempre, saremo qui a sostenerli e a incoraggiarli....
VESPAFOREVER..... |
Martin Luther King |
 |
|
Discussione  |
|
|
|