| Autore |
Discussione  |
|
|
senzait
Nuovo Utente
Città: Inverigo
1 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 21:00:07
|
Ciao a tutti, mi presento: sono Marco, abito in pv di Como e sono felice possessore di un p125x america dell'82 (VNX1T1403xx). L'anno scorso l'ho sabbiata e sfortunatamente ho deciso anche di cambiare l'impianto elettrico. Ne ho acquistato uno nuovo che però ha dei colori dei fili differenti ed ora sto impazzendo.. son riuscito a far funzionare tutto, tranne la spia delle frecce.
Secondo gli schemi elettrici di questo modello il cavo collegato nella posizione P dell'intermittenza dovrebbe collegarsi appunto alla spia, corretto? Le frecce mi vanno ma la spia maledetta no.
Ho pensato ad un guasto dell'intermittenza, quindi ho misurato col tester e col la chiave girata e l'interruttore a dx o sx ho tensione solo due poli.. è corretto?
Inoltre dalle matasse che mi arrivano al manubrio ho un cavo viola che mi avanza e non so dove attaccarlo.. Qualcuno avrebbe uno schema elettrico con l'adattamento italiano di questa vespa? Con gli schemi di scooterhelp non mi ci ritrovo.. Grazie a tutti!
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 11:46:52
|
premetto che non conosco lo schema dell america ma se non sbaglio ha ia batteria e l impianto frecce è alimentato dalla batteria, in tal caso l intermittenza agisce su frecce (ed il devioluci decide quale) e l altro piedino si richiude sulla spia, non ho capito bene se le frecce funzionano o non funziona solo la spia, che tipo di strumentazione ha il tuo? tipo primi px? Se l impianto frecce è in cc devi verificare che la lampada spia sia buona e che l intermittenza funzioni provandone un altra, se l intermittenza non fa il suo dovere possono può essere causato dalle motivazioni che ti ho descritto sopra e cmq in tal caso è normale che trovi tensione solo su 2 piedini dell intermittenza, prova però a descrivere meglio il problema, cioè le frecce sono accese fisse o lampeggiano? se lampeggiano lo fanno velocemente o come sempre lo hanno fatto?
il tuo schema non dovrebbe essere molto diverso da questo, sull intemittenza x è l ingresso, p e l uscite e p va alla spia
Immagine:
 57,41 KB |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|