Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema impianto elettrico p125x USA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problema impianto elettrico p125x USA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

senzait
Nuovo Utente

Città: Inverigo

1 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 21:00:07  Mostra Profilo Invia a senzait un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi presento: sono Marco, abito in pv di Como e sono felice possessore di un p125x america dell'82 (VNX1T1403xx).
L'anno scorso l'ho sabbiata e sfortunatamente ho deciso anche di cambiare l'impianto elettrico. Ne ho acquistato uno nuovo che però ha dei colori dei fili differenti ed ora sto impazzendo.. son riuscito a far funzionare tutto, tranne la spia delle frecce.

Secondo gli schemi elettrici di questo modello il cavo collegato nella posizione P dell'intermittenza dovrebbe collegarsi appunto alla spia, corretto? Le frecce mi vanno ma la spia maledetta no.

Ho pensato ad un guasto dell'intermittenza, quindi ho misurato col tester e col la chiave girata e l'interruttore a dx o sx ho tensione solo due poli.. è corretto?

Inoltre dalle matasse che mi arrivano al manubrio ho un cavo viola che mi avanza e non so dove attaccarlo..
Qualcuno avrebbe uno schema elettrico con l'adattamento italiano di questa vespa? Con gli schemi di scooterhelp non mi ci ritrovo..
Grazie a tutti!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 11:46:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
premetto che non conosco lo schema dell america ma se non sbaglio ha ia batteria e l impianto frecce è alimentato dalla batteria, in tal caso l intermittenza agisce su frecce (ed il devioluci decide quale) e l altro piedino si richiude sulla spia, non ho capito bene se le frecce funzionano o non funziona solo la spia, che tipo di strumentazione ha il tuo? tipo primi px?
Se l impianto frecce è in cc devi verificare che la lampada spia sia buona e che l intermittenza funzioni provandone un altra, se l intermittenza non fa il suo dovere possono può essere causato dalle motivazioni che ti ho descritto sopra e cmq in tal caso è normale che trovi tensione solo su 2 piedini dell intermittenza, prova però a descrivere meglio il problema, cioè le frecce sono accese fisse o lampeggiano? se lampeggiano lo fanno velocemente o come sempre lo hanno fatto?

il tuo schema non dovrebbe essere molto diverso da questo, sull intemittenza x è l ingresso, p e l uscite e p va alla spia

Immagine:

57,41 KB

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever