Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NESSUN DORMA! Motori Small.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 NESSUN DORMA! Motori Small.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi


Inserito il - 10/04/2010 : 17:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ragazzi...
mi diventate sempre più bravi e sempre più esperti su VESPAFOREVER!

Prova lo sono le domande che mi fate sono sempre più difficili...
nulla di irrisolvibile, siamo in tanti ed in tanti ci si aiuta!

SIAMO Vespisti NOI!

Palati sopraffini, scrutano nel Forum, avidi di sapere, si nutrono di informazioni e conoscenza, sempre più "bramosi" di novità!

Mi rimane difficile "stupirvi", sempre più difficile, una volta bastava una sigla MOTORE di un modello raro, oggi no, volete di più, sempre di più!

Io son qui per "stupirvi", qui per catturare e dare sempre stimolo alla vostra voglia di Vespa, qui, perchè MAI NESSUNO DEBBA ABBASSARE QUELLA SERRANDA, stenere quel telo POLVEROSO di dimenticanza e rinuncia su quel vacchio telaio....

per questo sono qui, quante volte l'ho detto e scritto sul Forum...

Ma che SIETE DIFFICILI, ed è DIFFICILE accontentarvi è verità...

ma è un bene che sia così, vuole dire che diventate sempre più BRAVI...

Ma guardate qui ragazzuoli... cosa vi combina il Poetuccio vostro in due settimane...


,





Iniziamo con un bel 100 Special:

carter V5A2M, albero anticipato Olympia, Volano 4^ serie alleggerito al tornio a 1300gr (pesava 1545), cilindro 102 POLINI (rivisto con apertura del terzo travaso alla base ed altro), rapporto da 22 DE SP, carburatore 19-19 Primavera, marmitta PROMA d'epoca (1978), luce valvola abbassata 1cm circa, travasi raccordati profondamente con riporto sul carter, bobina esterna DUCATI Elettronica, adozione del cambio a 4 marce.


A seguire un 90cc Special:

,




carter V5A4M "migliorata", albero originale tagliato anticipato artigianalmente (come da libretto Pinasco), volano 4^ serie migliorata alleggerito a 1300 Gr, cilindro 90 Pianasco in ghisa d'epoca primi anni 80' "non quindi la nuova produzione, non somiglia a nulla veduto sul nuovo catalogo Pinasco, che bello!", rapporto 22 DE SP, carburatore 16-16 con collettore ad ammissione lamellare POLINI (quindi valvola aperta parecchio seppur mantenuta), marmitta POLINI cannone, travasi carter raccordati (ai generosi travasi del vecchio Pinasco), bobina estrena di serie, cambio 4 Marce originale.


Passiamo ad un altro 130 PK:



carter PK XL, albero Mazzucchelli iper anticipato dalla casa per trasformazione PK 50 a 130 (kit specifico), volano originale, cilindro 130 POLINI sette travasi, rapporto 24 DE SP vespa 125PK, marmitta SITO simil originale (profondamente riveduta e corretta da me medesimo per adeguarla al 130 e rimenere nell'originalità assoluta di aspetto, la potete vedere a modifica marmitta PK di Granbveget su questo forum), travasi profondamente raccordati con riporto, a ccensione elettronica originale, cambio a 4 marce nativo.




Sempre per la stessa Vespa il suo motore 50 PK XL Rush originale:



Tutto originale compreso il collettore marmitta ridotto della 50, solo marma sito plus.



E per ammazzare il tempo...


Motore 50 Vespa 50R (standart):

,

carter V5A2M, tutto originale tranne marmitta sito e collettore da 90.


Motore 50 vespa 50R (prima serie):

,

carter V5A1M (identico a Vespa 50N Unificata), tutto origibnale tranne marnmitta Sito e collettore 90.


E Lucis in Fundus....


Motore 130 Special 4M "migliorata":

,,


carter in lavorazione, ovvio massacrati, le parti in "nero" sono le parti ricostruite in evidenza, quindi; bordo lato volano tagliato e recuperato da altri carter, filettatura attacco marmitta, filettatura foro scarico olio, foro laterale su carter lato volano, attacco passaggio prigioniero inferiore carter sx ricostruito da zero, devo lavorarci su parecchio sono ossidati parecchio, ve li porto a specchio o li faccio arancioni?



OGNI MOTORE: cuscinetti nuovi (tutti), paraolii e o-ring nuovi Corteco, crocera nuova (tranne i 3M), frizione Nuova, olio SAE 30 (i 130CC 80/90W), bulloneria e dettagli come in origine.



PROCEDO, scalo la marcia e procedo, non c'è salita che possa fermarmi, fatica che posas piegarmi!


Sono un Vespista, sono il POETA!.




NON VI BASTA!!!!!??????????????




OK....


domani 177 PInasco... stessa sezione, l'ho detto che siete FAMELICI.


pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 17:56:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
grande poeta

bella la proma

oh ma con i pezzi della pk come siamo messi?
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 17:58:13  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
gran lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 18:06:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dovrebbe essere divertente da guidare questa elaborazione.. tutta un impennata....

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 18:14:01  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
e via.....
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 18:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 130 per special... sarà cattivissimo... è quel che rimane della VESPASURF, oramai era esausto eppure tirava i 110 Km/h effettivi!!!???

Lo potenzio, cilindro nuovo , scavo tutto, carburo 24-24... la marma mi servirebbe POLINI RACING...


Ah! avessi tempo per provarli!

prima o poi.. il 90 sopratutto incuriosisce... il vecchio PINASCO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 18:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sono sempre IO, il vostro IDOLO?

Un bel RESTAURO VOLETE VEDERE?

Presto... presto... in sezione restauri...

ditemi solo cosa volete.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 18:39:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
hai sentito Gianluca per fare la faq completa dello smontaggio a il rimontaggio di un blocco da zero?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 18:59:28  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bravo Paolo.

Quanta precisione e buon gusto... si, perche' il buon gusto lo si vede anche nelle decisioni prese per una elaborazione.

Alta scuola...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 19:01:16  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
e io che sto qui e in 2 settimane non sono riuscito a debellare una maledetta perdita
complimenti poetaspero di veder rombare quei motori in giro per la capitale!

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 19:17:39  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
bellissimi motori, sinceramente non capisco il senso del collettore strozzato sul 50 della Pk

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 20:40:34  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Sono sempre IO, il vostro IDOLO?

Un bel RESTAURO VOLETE VEDERE?

Presto... presto... in sezione restauri...

ditemi solo cosa volete.


quel benedetto vs5 targato ROMAe' impossibile che ad uno come te manchi il GS|


FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 09:36:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non mi ha più Kiamato.. il tipo della GS!

E sì che gli avevo offreto TANTI, TANTI soldi!

Andava pure rifatta tutta e non partiva...

dimentichiamo, ci avevo proprio creduto... una DELUSIONE COCENTE...

ma per rincuorarmi non ho che da gettare un OKKIO nel mio BOX dei Restaurati, o in quello delle Vespe in Attesa... cìè tanto da fare, posso vivere senza GS!

però che PEKKATO!

Quella GS sembra lì per me...

avevo deciso di offrire alto e tanto per assicurarmela con certezza...

il TIPO se vuole di più è un PAZZO!

A cifre simili si trovano già restaurate!!!!

ma quella TARGA Roma 22////.... per me aveva un alto valore.

Voleva una 200, poi una Gt250 poi non ricordo.. Kiakkiere, davanti al DIO denaro bisogna parlare poco, forse non sapeva nemmeno lui cosa voleva, ma una cosa è certa....

Quella GS è in mano a chi non può restaurarla per davvero...

e chi può invece , non può averla...

la solita TRISTE STORIA senza senso.

Comunque o presa la VB1T del 1957, la GS dei Poveri, magra consolazione.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 19:53:56  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
purtroppo si e' il denaro che detta legge e non il cuore...

cmq avrai notato sicuramente quell'annuncio di una vs2 targata Roma e superconservata

uno spettacolo

ma il tizio chiede 11 mila NEURONI


FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 20:37:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bel lavoro...la polini cannone..vabbè la mia la rifarò al meglio spero
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 09:25:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il 130 per special... sarà cattivissimo... è quel che rimane della VESPASURF, oramai era esausto eppure tirava i 110 Km/h effettivi!!!???

Lo potenzio, cilindro nuovo , scavo tutto, carburo 24-24... la marma mi servirebbe POLINI RACING...


Ah! avessi tempo per provarli!

prima o poi.. [red]il 90 sopratutto incuriosisce... il vecchio PINASCO.[/red]

Configurazione interessante, certo chi ti diverti!
Mi devi spiegare però come ripristinare il silenziatore alla cannone.FA troppo casino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever