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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 17:44:43
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Ragazzi... mi diventate sempre più bravi e sempre più esperti su VESPAFOREVER!
Prova lo sono le domande che mi fate sono sempre più difficili... nulla di irrisolvibile, siamo in tanti ed in tanti ci si aiuta!
SIAMO Vespisti NOI!
Palati sopraffini, scrutano nel Forum, avidi di sapere, si nutrono di informazioni e conoscenza, sempre più "bramosi" di novità!
Mi rimane difficile "stupirvi", sempre più difficile, una volta bastava una sigla MOTORE di un modello raro, oggi no, volete di più, sempre di più!
Io son qui per "stupirvi", qui per catturare e dare sempre stimolo alla vostra voglia di Vespa, qui, perchè MAI NESSUNO DEBBA ABBASSARE QUELLA SERRANDA, stenere quel telo POLVEROSO di dimenticanza e rinuncia su quel vacchio telaio....
per questo sono qui, quante volte l'ho detto e scritto sul Forum...
Ma che SIETE DIFFICILI, ed è DIFFICILE accontentarvi è verità...
ma è un bene che sia così, vuole dire che diventate sempre più BRAVI...
Ma guardate qui ragazzuoli... cosa vi combina il Poetuccio vostro in due settimane...
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Iniziamo con un bel 100 Special:
carter V5A2M, albero anticipato Olympia, Volano 4^ serie alleggerito al tornio a 1300gr (pesava 1545), cilindro 102 POLINI (rivisto con apertura del terzo travaso alla base ed altro), rapporto da 22 DE SP, carburatore 19-19 Primavera, marmitta PROMA d'epoca (1978), luce valvola abbassata 1cm circa, travasi raccordati profondamente con riporto sul carter, bobina esterna DUCATI Elettronica, adozione del cambio a 4 marce.
A seguire un 90cc Special:
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carter V5A4M "migliorata", albero originale tagliato anticipato artigianalmente (come da libretto Pinasco), volano 4^ serie migliorata alleggerito a 1300 Gr, cilindro 90 Pianasco in ghisa d'epoca primi anni 80' "non quindi la nuova produzione, non somiglia a nulla veduto sul nuovo catalogo Pinasco, che bello!", rapporto 22 DE SP, carburatore 16-16 con collettore ad ammissione lamellare POLINI (quindi valvola aperta parecchio seppur mantenuta), marmitta POLINI cannone, travasi carter raccordati (ai generosi travasi del vecchio Pinasco), bobina estrena di serie, cambio 4 Marce originale.
Passiamo ad un altro 130 PK:

carter PK XL, albero Mazzucchelli iper anticipato dalla casa per trasformazione PK 50 a 130 (kit specifico), volano originale, cilindro 130 POLINI sette travasi, rapporto 24 DE SP vespa 125PK, marmitta SITO simil originale (profondamente riveduta e corretta da me medesimo per adeguarla al 130 e rimenere nell'originalità assoluta di aspetto, la potete vedere a modifica marmitta PK di Granbveget su questo forum), travasi profondamente raccordati con riporto, a ccensione elettronica originale, cambio a 4 marce nativo.
Sempre per la stessa Vespa il suo motore 50 PK XL Rush originale:

Tutto originale compreso il collettore marmitta ridotto della 50, solo marma sito plus.
E per ammazzare il tempo...
Motore 50 Vespa 50R (standart):
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carter V5A2M, tutto originale tranne marmitta sito e collettore da 90.
Motore 50 vespa 50R (prima serie):
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carter V5A1M (identico a Vespa 50N Unificata), tutto origibnale tranne marnmitta Sito e collettore 90.
E Lucis in Fundus....
Motore 130 Special 4M "migliorata":
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carter in lavorazione, ovvio massacrati, le parti in "nero" sono le parti ricostruite in evidenza, quindi; bordo lato volano tagliato e recuperato da altri carter, filettatura attacco marmitta, filettatura foro scarico olio, foro laterale su carter lato volano, attacco passaggio prigioniero inferiore carter sx ricostruito da zero, devo lavorarci su parecchio sono ossidati parecchio, ve li porto a specchio o li faccio arancioni?
OGNI MOTORE: cuscinetti nuovi (tutti), paraolii e o-ring nuovi Corteco, crocera nuova (tranne i 3M), frizione Nuova, olio SAE 30 (i 130CC 80/90W), bulloneria e dettagli come in origine.
PROCEDO, scalo la marcia e procedo, non c'è salita che possa fermarmi, fatica che posas piegarmi!
Sono un Vespista, sono il POETA!.
NON VI BASTA!!!!!??????????????
OK....
domani 177 PInasco... stessa sezione, l'ho detto che siete FAMELICI.
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pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 17:56:22
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grande poeta
bella la proma
oh ma con i pezzi della pk come siamo messi? |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 17:58:13
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gran lavoro! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:06:35
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dovrebbe essere divertente da guidare questa elaborazione.. tutta un impennata.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:14:01
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e via..... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:26:24
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Il 130 per special... sarà cattivissimo... è quel che rimane della VESPASURF, oramai era esausto eppure tirava i 110 Km/h effettivi!!!???
Lo potenzio, cilindro nuovo , scavo tutto, carburo 24-24... la marma mi servirebbe POLINI RACING...
Ah! avessi tempo per provarli!
prima o poi.. il 90 sopratutto incuriosisce... il vecchio PINASCO. |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:27:44
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Sono sempre IO, il vostro IDOLO?
Un bel RESTAURO VOLETE VEDERE?
Presto... presto... in sezione restauri...
ditemi solo cosa volete. |
pugnodidadi |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:39:51
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hai sentito Gianluca per fare la faq completa dello smontaggio a il rimontaggio di un blocco da zero? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:59:28
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Bravo Paolo.
Quanta precisione e buon gusto... si, perche' il buon gusto lo si vede anche nelle decisioni prese per una elaborazione.
Alta scuola... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 19:01:16
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e io che sto qui e in 2 settimane non sono riuscito a debellare una maledetta perdita complimenti poeta spero di veder rombare quei motori in giro per la capitale! |
Don't Stop Believing |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 19:17:39
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bellissimi motori, sinceramente non capisco il senso del collettore strozzato sul 50 della Pk |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 09:36:11
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Non mi ha più Kiamato.. il tipo della GS!
E sì che gli avevo offreto TANTI, TANTI soldi!
Andava pure rifatta tutta e non partiva...
dimentichiamo, ci avevo proprio creduto... una DELUSIONE COCENTE...
ma per rincuorarmi non ho che da gettare un OKKIO nel mio BOX dei Restaurati, o in quello delle Vespe in Attesa... cìè tanto da fare, posso vivere senza GS!
però che PEKKATO!
Quella GS sembra lì per me...
avevo deciso di offrire alto e tanto per assicurarmela con certezza...
il TIPO se vuole di più è un PAZZO!
A cifre simili si trovano già restaurate!!!!
ma quella TARGA Roma 22////.... per me aveva un alto valore.
Voleva una 200, poi una Gt250 poi non ricordo.. Kiakkiere, davanti al DIO denaro bisogna parlare poco, forse non sapeva nemmeno lui cosa voleva, ma una cosa è certa....
Quella GS è in mano a chi non può restaurarla per davvero...
e chi può invece , non può averla...
la solita TRISTE STORIA senza senso.
Comunque o presa la VB1T del 1957, la GS dei Poveri, magra consolazione. |
pugnodidadi |
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 20:37:31
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Bel lavoro...la polini cannone ..vabbè la mia la rifarò al meglio spero |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 09:25:21
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| poeta ha scritto:
Il 130 per special... sarà cattivissimo... è quel che rimane della VESPASURF, oramai era esausto eppure tirava i 110 Km/h effettivi!!!???
Lo potenzio, cilindro nuovo , scavo tutto, carburo 24-24... la marma mi servirebbe POLINI RACING...
Ah! avessi tempo per provarli!
prima o poi.. [red]il 90 sopratutto incuriosisce... il vecchio PINASCO.[/red]
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Configurazione interessante, certo chi ti diverti! Mi devi spiegare però come ripristinare il silenziatore alla cannone.FA troppo casino |
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