Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frenata 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Frenata 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

look
Nuovo Utente

Look

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Feltre

3 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 14:05:01  Mostra Profilo Invia a look un Messaggio Privato
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Premetto che non sono molto esperto di vespe, anche perchè questa è la mia prima vespa, e il primo tentativo di restauro, che ne dite?

Immagine:

74,38 KB

Dall' alto dei suoi 32 anni, ci sono stati dei piccoli problemini, almeno credo, infatti ribadisco che non sono esperto come voi.
Però l' altro giorno mi sono accorto che in frenata l' anteriore vibrava un po'. E' normale?
Un ultima domanda che candela ci va?

p.s. credo di non aver azzeccato ls sezione giusta

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 14:30:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Intanto Ciao e benvenuto ;la marmitta se non erro dovresti verniciarla di nero alta temperatura poi fai altre foto con angolazioni differenti così ti possiamo aiutare anche per le piccole imperfezioni che potresti avere ma cmq ottia verniciatura il cambio è a 3 o 4 marce? come candela puoi montare benissimo la champion L82c oppure una bosch W5AC , come olio motore ci devi mettere max 300 ml di 80w90 in modo da evitare gli slittamenti della frizione e anche per una durata maggiore di tutte le parti di trasmissione .

P.s. si questa non è la sezione giusta ma cmq ci penseranno i mod a spostarla

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 14:32:44  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ma la ruota post non è al contrario?

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 16:35:37  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Messaggio di look

Però l' altro giorno mi sono accorto che in frenata l' anteriore vibrava un po'. E' normale?

ciao!
anche il mio px vibra frenando con l'anteriore, quindi i casi sono 2: o è un difetto della vespa oppure è un problema del freno (tamburo ovalizzato?)

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 17:28:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

hai proprio visto bene ale è davvero monata al contrario

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 09:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ed i silent sono da sostituire....

CELESTE??????????

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 10:19:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

il cerchione è montato con la faccia girata ma non se ne è accorto? così mi sa che tocca..

RRT- Rokito Racing Team

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 12:07:32  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
la candela giusta (consigliata anche dallibretto di uso e manutenzione allegato alla vespa) è una bosh w240 T1, che ai
giorni nostri è la w4 AC.
la w5 AC (la vecchia w225T1) è di un grado termico più caldo, e va bene per l'inverno

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 13:47:50  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
La vibrazione può dipendere anche dalle ghiere dello sterzo non tirate in maniera corretta. Ciao

Walter

look
Nuovo Utente

Look

3 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 14:03:46  Mostra Profilo Invia a look un Messaggio Privato
la foto risale ad 1 anno fa, in realtà. La ruota posteriore era al contrario, ma è stata subito rimontata giusta. La marmitta è stata verniciata con la stessa dei cerchioni, infatti si sta scrostando. Mi domandavo a proposito della marmitta come controllare per vedere se è da sostituire dopo molti anni.

E poi, perchè non và azzurra????????????

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 18:16:50  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Per le vibrazioni in frenata è probabilmente colpa delle ghiere allentate sul piantone. Togli il perno che fissa il manubrio ed alzalo un pò. Sotto vedrai 2 ghiere. Avvitale per bene e la vibrazione sparirà.

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 14:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
O I GOMMINI SILENT DELL'AMMO ANT, O IL TAMBURO OVALIZZATO, O LE GABBIE A RULLI DEL GIUNTO....

O....

pugnodidadi

look
Nuovo Utente

Look

3 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 17:04:06  Mostra Profilo Invia a look un Messaggio Privato
scusate se infierisco ma neanche il tempo di controllare le vibrazioni che il rubinretto della benzina perde miscela é andato?
perchè l' ho smontato e ripulito, ma secondo me è da cambiare.

se a qualcuno è sembrato che io sia uno di quelli che trattano la vespa come un pezzo di ferraglia qualunque, bè vi siete sbagliati, è solo che sono completamente imbranato in merito, e anche se vi sembra una vespa orribile, per me è bellissima lo stesso. e non ho ancora capito che cosa non va nell' azzurro

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 18:19:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
non è originale, nessuno ha detto che la tua vespa è brutta tranquillo

Per il rubinetto se lo hai stretto bene, non è detto che sia lui a perdere, a me faceva lo stesso problema dopo averlo pulito, ho risolto mettendo delle fascette all'attacco del tubo della benzina al serbatoio e al carburatore, già che ci sei cambia anche il tubo, non tagliarlo più lungo di come è adesso perchè poi ti si formano bolle d'aria all'interno

RRT- Rokito Racing Team
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever