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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Selettore cambio da 2 fili a monofilo
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equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte


90 Messaggi


Inserito il - 02/04/2010 : 22:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di equatore Invia a equatore un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,
ho la necessità di montare un motore per pk sulla mia vespa v. Il problema,come dal titolo , sta nel selettore del cambio. La vespa v ha un cambio monofilo, ma il motore che devo montare ha un selettore a 2 fili. Avevo pensato di fare qualche piccola modifica reversibile al manubrio, ma non so come fare. Ma ho pensato anche di modificare il selettore da 2 fili ad 1 filo come in questo post http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20293&whichpage=1&SearchTerms=selettore%20cambio

Chiedo a voi qualche utile consiglio e vi ringrazio anticipatamente.

equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte


90 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 10:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di equatore Invia a equatore un Messaggio Privato
Ragazzi, niente in merito?
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 10:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Però è totalmente diversa la meccanica tra i selettori monofilo e bifilo...non so se è una buona idea lasciare il monofilo e adattare il selettore, prova comunque, male che vada si piega il monofilo non rompi niente.

Prova a mandare un messaggio privato a Mariovespa94 e chiedere come si è trovato al limite...


FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t


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equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte


90 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 10:57:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di equatore Invia a equatore un Messaggio Privato
Si, modificherò il selettore come ha fatto Mariovespa94, ma sto pensando anche a modificare in modo reversibile il manubrio e lasciare i 2 fili.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:12:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ci provai 2 anni fa, alla fine solo tante bestemmie sprecate


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 17:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma scusate non ci si sbriga molto prima a cambiare manubrio?


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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 18:06:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

ma scusate non ci si sbriga molto prima a cambiare manubrio?


certo, se non che la forcella dei manubri monofilo sia più grossa di diametro rispetto ai manubri bifilo, che non entrano

complimenti alla piaggio.....un vero capolavoro


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte


90 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 19:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di equatore Invia a equatore un Messaggio Privato
Quindi è da escludere la modifica al manubrio.
L'unica strada da tentare è quella di Mariovespa94 e cioè modificare il selettore del cambio.
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 23:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma scusate se si smonta tutto il selettore con la forcelletta del cambio?


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equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte


90 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 09:24:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di equatore Invia a equatore un Messaggio Privato
Certo la soluzione più ortodossa sarebbe cambiare tutto il selettore con l'intera forcelletta del cambio, ma io non voglio comprare l'intera forcelletta. Quindi sto pensando di cambiare il solo selettore oppure cambiare il tubo del comando del cambio del manubrio con uno della pk a 2 fili.
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 09:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
si ma poi dovresti forare la piastra interna del manubrio per passare 2 guaine


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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 09:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
e comunque se osservate, il foro dei carter monofilo è spostato rispetto ai bifilo, cambia il concetto, secondo me il monofilo più che una innovvazione è stata una boiata.

Se vuoi lasciare il monofilo sostituisci solo l'attacco del filo come ha fatto Mariovespa94, anche se compri la forchetta non risolvi al cento x cento comunque.
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 10:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
scusate ma se la forcchetta come la chiami tu (io lo chiamo selettore quello dove c'è il morsetto del filo e che si attacca alla leva interna)

è sostituibile con quella bifilo ?


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