Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 17:13:26
|
ragazzi questa come vi sembra?
"Vendo vespa vnb del 62 restaurata, con targa e documenti dell'epoca radiata di ufficio. Pratica di iscrizione al registro storico Fmi già avviata."
2500 €
Immagine:
 44,2 KB
Immagine:
 26,42 KB
Immagine:
 26,18 KB
Immagine:
 39,72 KB
|
Alessandro |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 17:30:48
|
non è male, ma devi vederla di persona, in foto sembrano tutte belle,se non puoi fatti mandare qualche foto + dettagliate ps.la sella non è la sua |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 18:00:12
|
eh infatti la prima cosa che ho notato è la sella...
cmq le foto sono in arrivo appena le ho le posto!
grazie intanto! |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 18:49:17
|
appena chiamato l'esaminatore che ha già la pratica in sospeso...
cambio sella e cambio copri sospensione e la vespa si iscrive FMI...
questo è modello 3 marce...controindicazioni?!?!?!? |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 20:13:42
|
il pedale del freno è un po' "impennato"... non capisco come abbia fatto a metterlo così! |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 21:13:46
|
restaurata??? ahahahahahahahahah
ormai le tastiere hanno il tasto di scelta rapida per questo termine
se vuoi un parere schietto FA VERAMENTE CACARE
mi fanno incazzare ste cose
aspetta 3 mesi e ve la mostro io una VNB con le PALLE |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 00:39:53
|
vespa 90 io accetto più che volentieri i pareri anche i più crudi ma visto che voglio anche imparare sempre di più di quest magnifico mondo mi spiegheresti il perché sul piano pratico di quello che hai scritto? grazie mille davvero a tutti comunque!!
|
Alessandro |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 14:19:33
|
aspetta due settimane e ti faccio vedere cosa vuol dire restaurare un vnb4t in ogni minimo dettaglio,con pezzi tutti originali dell'epoca!(almeno,io ho fatto il possibile come avrete potuto vedere dal mio post) comunque a parte tutto, sella da cambiare,mancano i fregi cofani,pedale freno non normale,copri mozzo non originale,manopole non originali,i mozzi davanti e dietro dovevano essere verniciati,profili in gomma cofani troppo larghi,marmitta non originale e non del colore originale.. questo a grandi linee quello che ho potuto vedere dalle foto.. comunque tutto rimediabile!!! poi è un modello che ha un valore in più rispetto ad altre della stessa categoria in quanto è l'ultima 3 marce 125 fatta da mamma piaggio!!!
ciao!! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 17:53:06
|
quoto alevespa50....
però per il resto dotto ci siamo...anche se della marmitta non mi ero accorto nella mia ignoranza...  |
Alessandro |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 19:33:04
|
ah scusate per i fregi..pensavo fosse una vnb4t..invece è una vnb3t!!! ciao! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 20:20:50
|
Beh, se fosse PERFETTA di certo non chiederebbe 2600€ ma ALMENO 4500€, quindi si potrebbe dire che il prezzo è ragionevole.... di certo la sella è da sostituire e ci sono altre cose da fare per averla bella ma molto bella.... la marmitta virato oro non si trova, si trovano solo nere.... fondamentalmente son da cambiare le selle e il coprimolleggio anteriore e sei a posto, hai una vespa bella ma non perfetta, ma ripeto per averla perfetta servono 2000€ in più.....
Per il discorso tre marce, l' unica "controindicazione" è che hai un salto abbastanza significativo tra seconda e terza, del tipo: tiri molto la 2° metti in 3° senti che un po' si siede ma poi riprende subito sei in 3° scali in 2° e vai a un numero molto alto di giri.... tutto qua.... Non è che ti manca una marcia, hai i rapporti "spalmati" su 3 marce e non su quattro, c'è semplicemente più differenza fra una marcia e l'altra.... Ho una vnb1 3 marce quindi son messo così anch'io |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
luca-76
Utente Master

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 20:38:53
|
concordo con tutti per le critiche però dalle foto si vede bene che la plancia sx rispetto alla dx è leggermente più alta per capirsi meglio la punta posteriore in basso della plancia dx arriva perfettamante alla file del telaio mentre la plancia sx no è probabile che sia anche un effetto ottico me ne dubito confrontatele anche voi con le altre foto postate |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 12:26:48
|
| aerox2 ha scritto:
vespa 90 io accetto più che volentieri i pareri anche i più crudi ma visto che voglio anche imparare sempre di più di quest magnifico mondo mi spiegheresti il perché sul piano pratico di quello che hai scritto? grazie mille davvero a tutti comunque!!
|
ciao, certo che ti spiego, senza alcun problema
innanzitutto il primo approccio non è positivo, si vede che è fatta male e di fretta, questo per il mio occhio è assolutamente evidente
poi iniziamo: - sella non sua, e pure vecchia e brutta (potevano dedicarle una mezz'ora anche a lei? sicuramente sarebbe stata più presentabile) - gomme (come si dice dalle nostre parti) del Carlo Cudega (vecchissime e aggiungerei pure sporche) - ruota di scorta liscia - dadi ruote non zincati - cavalletto verniciato di grigio - clacson non conforme (e di tipo zincato, assurdo!) - scritta troppo alta - il pedale freno manca del suo fermino sul perno (ecco il perchè della posizione) - manca copri selettore cambio, e in ogni caso è pochissimo curata di motore, bulloneria assolutamente non zincata, idem la forcella |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 12:28:36
|
e marmitta nera aggiungo... ma quella è una finezza  |
 |
 |