Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa vnb del 1962
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 vespa vnb del 1962
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 17:13:26  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ragazzi questa come vi sembra?

"Vendo vespa vnb del 62 restaurata, con targa e documenti dell'epoca radiata di ufficio. Pratica di iscrizione al registro storico Fmi già avviata."

2500 €

Immagine:

44,2 KB

Immagine:

26,42 KB

Immagine:

26,18 KB

Immagine:

39,72 KB

Alessandro

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 17:30:48  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
non è male, ma devi vederla di persona, in foto sembrano tutte belle,se non puoi fatti mandare qualche foto + dettagliate
ps.la sella non è la sua

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 18:00:12  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
eh infatti la prima cosa che ho notato è la sella...

cmq le foto sono in arrivo appena le ho le posto!

grazie intanto!

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 18:49:17  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
appena chiamato l'esaminatore che ha già la pratica in sospeso...

cambio sella e cambio copri sospensione e la vespa si iscrive FMI...

questo è modello 3 marce...controindicazioni?!?!?!?

Alessandro

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 20:13:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il pedale del freno è un po' "impennato"... non capisco come abbia fatto a metterlo così!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 21:13:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
restaurata??? ahahahahahahahahah

ormai le tastiere hanno il tasto di scelta rapida per questo termine

se vuoi un parere schietto FA VERAMENTE CACARE

mi fanno incazzare ste cose

aspetta 3 mesi e ve la mostro io una VNB con le PALLE

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 00:39:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vespa 90 io accetto più che volentieri i pareri anche i più crudi ma visto che voglio anche imparare sempre di più di quest magnifico mondo mi spiegheresti il perché sul piano pratico di quello che hai scritto? grazie mille davvero a tutti comunque!!

Alessandro

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 14:19:33  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
aspetta due settimane e ti faccio vedere cosa vuol dire restaurare un vnb4t in ogni minimo dettaglio,con pezzi tutti originali dell'epoca!(almeno,io ho fatto il possibile come avrete potuto vedere dal mio post)
comunque a parte tutto, sella da cambiare,mancano i fregi cofani,pedale freno non normale,copri mozzo non originale,manopole non originali,i mozzi davanti e dietro dovevano essere verniciati,profili in gomma cofani troppo larghi,marmitta non originale e non del colore originale.. questo a grandi linee quello che ho potuto vedere dalle foto..
comunque tutto rimediabile!!! poi è un modello che ha un valore in più rispetto ad altre della stessa categoria in quanto è l'ultima 3 marce 125 fatta da mamma piaggio!!!

ciao!!

alevespa50
Utente Senior

3

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 16:01:34  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
i fregi sulle pance non ci vanno, vengono messi dalla vnb4

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 17:53:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
quoto alevespa50....

però per il resto dotto ci siamo...anche se della marmitta non mi ero accorto nella mia ignoranza...

Alessandro

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 19:33:04  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah scusate per i fregi..pensavo fosse una vnb4t..invece è una vnb3t!!!
ciao!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 20:20:50  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh, se fosse PERFETTA di certo non chiederebbe 2600€ ma ALMENO 4500€, quindi si potrebbe dire che il prezzo è ragionevole.... di certo la sella è da sostituire e ci sono altre cose da fare per averla bella ma molto bella.... la marmitta virato oro non si trova, si trovano solo nere.... fondamentalmente son da cambiare le selle e il coprimolleggio anteriore e sei a posto, hai una vespa bella ma non perfetta, ma ripeto per averla perfetta servono 2000€ in più.....

Per il discorso tre marce, l' unica "controindicazione" è che hai un salto abbastanza significativo tra seconda e terza, del tipo:
tiri molto la 2° metti in 3° senti che un po' si siede ma poi riprende subito
sei in 3° scali in 2° e vai a un numero molto alto di giri.... tutto qua....
Non è che ti manca una marcia, hai i rapporti "spalmati" su 3 marce e non su quattro, c'è semplicemente più differenza fra una marcia e l'altra....
Ho una vnb1 3 marce quindi son messo così anch'io

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 20:38:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
concordo con tutti per le critiche però dalle foto si vede bene che la plancia sx rispetto alla dx è leggermente più alta per capirsi meglio la punta posteriore in basso della plancia dx arriva perfettamante alla file del telaio mentre la plancia sx no è probabile che sia anche un effetto ottico me ne dubito confrontatele anche voi con le altre foto postate

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:26:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

vespa 90 io accetto più che volentieri i pareri anche i più crudi ma visto che voglio anche imparare sempre di più di quest magnifico mondo mi spiegheresti il perché sul piano pratico di quello che hai scritto? grazie mille davvero a tutti comunque!!

ciao, certo che ti spiego, senza alcun problema

innanzitutto il primo approccio non è positivo, si vede che è fatta male e di fretta, questo per il mio occhio è assolutamente evidente

poi iniziamo:
- sella non sua, e pure vecchia e brutta (potevano dedicarle una mezz'ora anche a lei? sicuramente sarebbe stata più presentabile)
- gomme (come si dice dalle nostre parti) del Carlo Cudega (vecchissime e aggiungerei pure sporche)
- ruota di scorta liscia
- dadi ruote non zincati
- cavalletto verniciato di grigio
- clacson non conforme (e di tipo zincato, assurdo!)
- scritta troppo alta
- il pedale freno manca del suo fermino sul perno (ecco il perchè della posizione)
- manca copri selettore cambio, e in ogni caso è pochissimo curata di motore, bulloneria assolutamente non zincata, idem la forcella

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:28:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
e marmitta nera aggiungo... ma quella è una finezza

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:30:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah anche il mozzo anteriore! andrebbe in tinta!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever