Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Urgente!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Urgente!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Cittā: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 22:10:30  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Sto carburando la special con la proma e il 75...
Allora dopo aver provato il 70 che era grasso ho rimesso il 67 che avevo con il padellino e andava meglio.
Pero faceva dei vuoti quando riaprivo il gas e partiva solo quando voleva, spesso da calda ci volevo un po di minuti di spedivellate!
Poi oggi non č piu proprio ripartita dopo essermi fermato due minuti..
Mezz'ora dopo ho riprovato e non temeva il minimo ed era irregolare molto scarburata.
Quindi il meccanico mi ha dato da provare i getti 60 e 63
Cosi stasera intento nel provare il 63 l'ho prima riaccesa e faceva tantissimo fumo e addirittura dallo scarico uscivano delle chiazzette nere!
Poi ho messo il 63 e ho dato una pulitina anche al getto del minimo e qui la sopresonaaa:

C'é SCRITTO 82 NEL GETTO DEL MINIMO!!
é mai possibile?!?!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 22:31:58  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Adesso chiudo con il 63, poi dopo vi faccio sapere....

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 22:39:32  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
non so se esista il getto del minimo da 82, ma sicuramente č troppo grande

Don't Stop Believing

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 23:08:31  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Allora ho provato il 63 ed č andata abbastanza bene, pero la sento ancora un po grassa mi sa, perchč nn riesce a tirare bene le marce(magari puo essere perchč č abbastanza fredda). Per accenderla ho avuto bisogno di tirare l'aria, infatti senza non partiva, appena ho aperto l'aria č partita, di fumo ne ha fatto poco.
Un altro fatto per cui mi sembrava grassa č che come quando ho messo il 70, quando scalo e decellero si sente una specie di silenzio e non il tipico "papapapapa"...
Che ne dite?

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 23:08:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
se ti faceva i vuoti sei magro...

Ciō che non ti uccide ti fortifica.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 23:37:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
dico che se quel motore fa i vuoti e con l'aria tirata va bene, č assolutamente magro di carburazione... secondo me ti sta chiedendo da bere... per il getto minimo sei sicuro che sia 82? mi sembra molto strano...

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 00:11:31  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Ho messo il 63: dj non va bene con l'aria tirata, ne ha solo bisogno all'accensione. Se apro l'aria mentre vado si spegne...
Comunque l'ho provata mi č sembrata abbastanza buona, le uniche pecche sono che quando scalo o decellero non si sente, come ho gia detto, il tipico "papapapa", ma un "silenzio" e non tiene bene il minimo.
Comunque anche a me sembra molto strano il minimo 82, ma non sarō stralocchio nO?!
Quindi domani prendo un nuovo getto del minimo, quale grandezza dovrei prendere?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 01:13:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
38-40

andy90

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 01:40:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Scusa ma di anche che non hai il tappino che chiude quel buco nella parte centrale del filtro! Secondo me dovresti metterlo e poi carburare, non ora che prende troppa aria, perché poi dovresti ricarburare!

RRT- Rokito Racing Team

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio

1993 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 09:11:08  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
allora...che tiri l'aria quando la devi accendere č normale...qualsiasi motore 2 tempi, anche il pių moderno, ha bisogno di molta pių aria all'accensione...poi comunque se vuoi mettere il 'tappo filtro' ,come dice rokito, poi dovrai ricarburare,quindi ti conviene mettere subito questo tappo.
comunque, secondo me stai facendo un po di confusione...se in decelarione va male, dovrebbe essere il minimo che non va, ma ti ripetiamo la domanda...sei sicuro che sia 82?se lo avevi anche prima di mettere la proma doveva essere un vero pugno nell'occhio!
un consiglio, smonta tutto il carburatore e dagli una bella pulita in primis(male non fa) e poi guarda la faq del nostro forum sulla pulizia del carbura e controlla bene i getti..la faq č questa
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7644

Don't Stop Believing

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 09:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che cavolo di carburo monti?

Direi la prima cosa da saPERE...

pugnodidadi

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 10:32:41  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Carburo 16-10, l'originale..
Ma il tappino ingrassa o smagrisce?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 10:48:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si metti il tappino, se non c'č smagrisce in quanto passa pių aria del dovuto...
ti ripeto ancora, ma sei sicuro che il getto minimo č da 82? non che hai letto un altro numero? oppure non č che hai sbagliato getto?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 11:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Minimo 38, massimo 56-58 con tappino messo e rete filtro originale... controllare che ci sia il feltrino di panno tra collettore e bicchiere di alluminio, sostituire il tubo benzina con nuovo foro interno 5mm ad alta portata farlo della misura giusta e non lungo, verificare spillo e presenza guarnizioni tra torretta e carburo e carburo-filtro, vite aria laterale aperta di 4 mezzi giri o due che dir si voglia, anticipo da ruttore tutto antiorario guadagnare due millimetri tra vite e battuta sede per la regolazione, candela Ngk b6, o BOSCH W4 distanza elettrodi 0,3mm, idem puntine platinate.

Verificare cavo AT bobina-candela, se secco o ossidato all'interno e la forchetta alla candela che serri bene.

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 11:26:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Si infatti sembra strano, non riusciresti manco a partire e il minimo te lo scordi con quel getto enorme!!! Perō potrebbe giustificare le numerose ingolfature da spenta a motore caldo... Insisto nel dire che questi test di carburazione li devi fare con il tappino perchč dopo ti si ingrassa la carburazione e dovresti ricambiare il getto massimo!

RRT- Rokito Racing Team

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 11:38:36  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Non ho sbagliato...
Vedere per credere, il getto piu scuro al centro dell'immagine(l'unico senza molla)...

Immagine:

129,9 KB

C'č scritto 82, letto con la "testa" verso l'alto ed infatti il "buco" del getto mi pare molto grande!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever