| Autore |
Discussione  |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 23:05:39
|
ciao a tutti mi è appena successa una cosa da paura.... 
ero partito da poco da casa quando tutte le luci del mio px200e non funzionano più, mi giro verso la bandina lato ruota di scorta ed esce una nube bianca con relativa puzza di bruciato e scintille a manetta!!!!!!! apro la bandina e il regolatore di tensione si è sciolto, ha fatto corto circuito!!!!  pazzesco, comunque siccome lo avevo già cambiato 2 anni fa, mi chiedevo, come posso costruirmelo per avere un prodotto più serio?? se qualcuno di voi lo sa sono ben accette idee e proposte.. grazie
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 00:00:28
|
non ti propongo quello che ho realizzato e pubblicato sul sito, lo hanno realizzato in tanti per le small, ma sulla PX credo che durerebbe molto meno del suo originale |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 00:07:06
|
| infatti, non avevo visto nessuno che lo aveva fatto, ma perchè dici che durerebbe poco?? grazie per la risposta comunque. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 17:23:03
|
ho guardato in giro per internet e ho trovato il sito sul link. con questo si dovrebbe costruire un buon regolatore di tensione, più serio di quello della faq a quanto dicono su internet, siccome io non ci capisco un gran che di elettronica se qualcuno ha le capacità di capire ciò che c'è scritto sui schemi del link si potrebbe creare un regolatore forse serio come l'originale con pochi €, sarebbe molto utile per le large...
http://www.electroportal.net/vis_resource.php?id=47§ion=RP
grazie a tutti |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 18:18:36
|
stavo pensando e rivedendo gli esplosi che mimmo ha postato e sono giunto alla conclusione che ho le idee molto confuse, se utilizziamo questo
http://www.camper.netsurf.it/faidate-StabilizzatoreTensione.asp
come facciamo a trovare il polo + e quello - se a noi dallo statore arriva solo un filo che sarebbe la corrente alternata e ne esce un altro che poi si sdoppia per andare alll'intermittenza e poi alle frecce e per andare ai fari???
|
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 21:46:29
|
forse avrai un problema con i fili elettrici, cosi ti mandano in corto il regolatore,oppure ai maggiorato troppo un'assorbimento,potrebbero essere la causa,il mio px dell'82,non ha mai avuto problemi del genere,malgrado tutto ha preso anche acqua ad alta pressione quando la lavo,ma ripeto niente di tutto ciò,comprane uno originale,e controlla l'intero impianto o ti andra a fuoco il px fidati |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 22:17:15
|
| no il problema è che il regolatore di tensione ha fatto corto, poichè non era l'originale (25 anni di onorato servizio) ma era una sotto marca, l'impianto elettrico è perfetto, lo ho controllato tutto. |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 20:34:55
|
I regolatori di tensione della PX si occupano di cortocircuitare a massa la tensione quando questa supera un determinato valore. Ne avevo tentato di spiegarne il funzionamento qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20171&SearchTerms=,regolatore
Sia il regolatore della Ducati (o simili) sia il regolatore proposto sul sito funzionano allo stesso modo, e dimensionando opportunamente i componenti anche il regolatore proposto sul sito funzionerebbe egregiamente.
Ovviamente anche gli schemi proposti nei link che ha postato fede200e, con le opportune modifiche, possono essere adattati a funzionare sulle PX. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 11:52:22
|
| scusa, mimmo tu per caso sapresti che modifiche doverei fare per farlo funzionare nel px 200? perchè ho chiesto a molti elettricisti ma non mi hanno dato una risposta precisa perchè non sapevano se si poteva fare e così via... |
 |
|
| |
Discussione  |
|