Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX200E Arc Elest. - GIOCO VOLANO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PX200E Arc Elest. - GIOCO VOLANO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mimmus
Nuovo Utente

104
Cittā: Caserta

32 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 20:49:58  Mostra Profilo Invia a Mimmus un Messaggio Privato

Salve,

ho da poco fatto sistemare le mia vespa facendo sostituire la serie di cuscinetti, i paraoli e la crociera, la frizione era a posto in quanto revisionata precedentemente.

Stranamente il motore e' ancora un po rumoroso (sicuramente meno rispetto a prima) ed ho notato che il volano ha ancora un certo gioco, in particolare se lo afferro con le dita e cerco di muoverlo a destra e sinistra o sopra e sotto noto un certo gioco.

Ho provato a fare la stessa operazione con la P200E di mio fratello ma il gioco e' sicuramente inferiore.

Cosa potrebbe essere visto che ho gia fatto sostituire i cuscinetti compreso quello lato volano.

grazie in anticipo

domenico

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 20:51:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao probabilmente non ti hanno sostituito quel cuscinetto di banco a rulli

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Mimmus
Nuovo Utente

104

32 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 21:04:56  Mostra Profilo Invia a Mimmus un Messaggio Privato
ciao, se intendi quello lato volano piu sottile degli altri, con i rulli ... lo ha sostituito, l'ho visto io stesso nella scatola delle parti sostituite.... non ho idea di cosa altro potrebbe essere ....

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: catania

140 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 21:07:33  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Mimmus ha scritto:

ciao, se intendi quello lato volano piu sottile degli altri, con i rulli ... lo ha sostituito, l'ho visto io stesso nella scatola delle parti sostituite.... non ho idea di cosa altro potrebbe essere ....

Magari ti hanno sostituito il cuscinetto e non hanno cambiato la boccola che sta sull'albero, se hanno fatto cosi č un errore grave.

Mimmus
Nuovo Utente

104

32 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 21:13:46  Mostra Profilo Invia a Mimmus un Messaggio Privato
Mega ha scritto:

Mimmus ha scritto:

Magari ti hanno sostituito il cuscinetto e non hanno cambiato la boccola che sta sull'albero, se hanno fatto cosi č un errore grave.

ragazzi, non ve lo so dire, ma secondo voi quello e' l'unico motivo ?, ce ne potrebbero essere altri ?, se me lo confermate ci ritorno e pretendo il cambio della boccola e del cuscinetto di nuovo. A proposito per la sostituzione della boccola e del cuscinetto c'e bisogno di qualche strumento particolare che so, un estrattore, una pressa o non so cosa

grazie

ciao

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 00:11:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Mega ha scritto:

Mimmus ha scritto:

quoto mega mi sa che ti ha dato un bella dritta

Mimmus
Nuovo Utente

104

32 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 13:43:11  Mostra Profilo Invia a Mimmus un Messaggio Privato

ragazzi, ma dalle tavole sembrerebbe che il PX 200 non ha nessuna boccola, giusto il cuscinetto e il paraolio, non e cosi ?

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 20:00:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Mimmus ha scritto:

ragazzi, ma dalle tavole sembrerebbe che il PX 200 non ha nessuna boccola, giusto il cuscinetto e il paraolio, non e cosi ?

il cuscinetto č scomponibile, e la ghiera interna rimane sull'albero. Un comune meccanico furbo non perde tempo a smontarla

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Mimmus
Nuovo Utente

104

32 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 20:36:56  Mostra Profilo Invia a Mimmus un Messaggio Privato

mi sa che e' proprio cosi, purtroppo e proprio cosi !!!

magari andava tolta con un estrattore o cose simili ...

ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever