| Autore |
Discussione  |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

Cittā: Caserta
32 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 20:49:58
|
Salve,
ho da poco fatto sistemare le mia vespa facendo sostituire la serie di cuscinetti, i paraoli e la crociera, la frizione era a posto in quanto revisionata precedentemente.
Stranamente il motore e' ancora un po rumoroso (sicuramente meno rispetto a prima) ed ho notato che il volano ha ancora un certo gioco, in particolare se lo afferro con le dita e cerco di muoverlo a destra e sinistra o sopra e sotto noto un certo gioco.
Ho provato a fare la stessa operazione con la P200E di mio fratello ma il gioco e' sicuramente inferiore.
Cosa potrebbe essere visto che ho gia fatto sostituire i cuscinetti compreso quello lato volano.
grazie in anticipo
domenico
|
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 20:51:19
|
| ciao probabilmente non ti hanno sostituito quel cuscinetto di banco a rulli |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 21:04:56
|
| ciao, se intendi quello lato volano piu sottile degli altri, con i rulli ... lo ha sostituito, l'ho visto io stesso nella scatola delle parti sostituite.... non ho idea di cosa altro potrebbe essere .... |
 |
|
|
Mega
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 21:07:33
|
| Mimmus ha scritto:
ciao, se intendi quello lato volano piu sottile degli altri, con i rulli ... lo ha sostituito, l'ho visto io stesso nella scatola delle parti sostituite.... non ho idea di cosa altro potrebbe essere ....
|
Magari ti hanno sostituito il cuscinetto e non hanno cambiato la boccola che sta sull'albero, se hanno fatto cosi č un errore grave. |
 |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 21:13:46
|
| Mega ha scritto:
| Mimmus ha scritto:
ciao, se intendi quello lato volano piu sottile degli altri, con i rulli ... lo ha sostituito, l'ho visto io stesso nella scatola delle parti sostituite.... non ho idea di cosa altro potrebbe essere ....
|
Magari ti hanno sostituito il cuscinetto e non hanno cambiato la boccola che sta sull'albero, se hanno fatto cosi č un errore grave.
|
ragazzi, non ve lo so dire, ma secondo voi quello e' l'unico motivo ?, ce ne potrebbero essere altri ?, se me lo confermate ci ritorno e pretendo il cambio della boccola e del cuscinetto di nuovo. A proposito per la sostituzione della boccola e del cuscinetto c'e bisogno di qualche strumento particolare che so, un estrattore, una pressa o non so cosa
grazie
ciao |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 00:11:29
|
| Mega ha scritto:
| Mimmus ha scritto:
|
Magari ti hanno sostituito il cuscinetto e non hanno cambiato la boccola che sta sull'albero, se hanno fatto cosi č un errore grave.
|
quoto mega mi sa che ti ha dato un bella dritta |
 |
 |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 13:43:11
|
ragazzi, ma dalle tavole sembrerebbe che il PX 200 non ha nessuna boccola, giusto il cuscinetto e il paraolio, non e cosi ? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 20:00:14
|
| Mimmus ha scritto:
ragazzi, ma dalle tavole sembrerebbe che il PX 200 non ha nessuna boccola, giusto il cuscinetto e il paraolio, non e cosi ?
|
il cuscinetto č scomponibile, e la ghiera interna rimane sull'albero. Un comune meccanico furbo non perde tempo a smontarla |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Mimmus
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 20:36:56
|
mi sa che e' proprio cosi, purtroppo e proprio cosi !!!
magari andava tolta con un estrattore o cose simili ...
ciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|