Autore |
Discussione  |
|
newvespista
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 13:41:22
|
Ciao ragazzi, in merito al nuovo decreto approvato per la reimmatricolazione di qualsiasi demolito, volevo sapere se è già in vigore oppure non ancora, cioè, io ho ricevuto l'iscrizione FMI proprio ieri (c'hanno messo meno di un mese, credo sia un record), e vorrei andare in motorizzazione per ritargare il mezzo, che è un demolito senza documenti, ma di lecita provenienza (era di un amico di mio nonno). Sapete dirmi quindi se lo posso fare?non vorrei andare in motorizzazione a fare il bullo, che poi non si può ancora fare... Qualcuno ha delle news o ha chiesto in motorizzazione???... Grazie mille a tutti.....
|
...Più Vespa per tutti... |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 14:27:35
|
l'unico modo per verificarlo è recarsi in motorizzazione (con ovviamente la copia del decreto) e chiedere "vorrei immatricolare questo mezzo demolito"... se ti dicono di no gli sbatti in faccia il decreto... se ti dicono di si, non c'è neanche bisogno di sbatterglielo in faccia, concludi quello che devi concludere e via ... nel caso il mezzo non fosse ancora in condizioni di essere reimmatricolato ringrazi e saluti, sbrigandoti il più possibile per portare al più presto la vespa di nuovo lì  |
 |
 |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 15:14:26
|
Eh sì, è l'unica, domani provo wyatt, ora mi stampo il decreto e lo porto con me. Prevedo l'ennesima discussione con i tizi del collaudo, nessun problema, ormai sono abituato... In teoria però, leggendo il decreto, all'inizio cè scritto che è in corso di trascrizione su gazzetta ufficiale, per cui non ci dovrebbero esser problemi, ma di sicuro quelli della motorizzazione non sapranno manco che è stato emanato..figurati...
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 15:30:05
|
eh proprio per quello consigliavo di portartelo dietro... comunque anche io se riesco venerdì vado a discutere un po'... ormai la vbb è lì che freme! |
 |
 |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 16:13:41
|
Ci si prova, già la so la risposta tipica: "guardi, noi non sappiamo ancora nulla", o in alternativa, "non cè ancora nulla di ufficiale"..il problema è che, non so se per essere valido un decreto si debba attendere la fine della pubblicazione in gazzetta ufficiale o meno, a sapere che non è necessario e che vale già, andrei sul sicuro.. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 17:00:28
|
qualche mese fa hanno fatto un decreto per la revisione delle auto prima de 60, noi abbiamo una 1100 e quando mio padre è andato in motorizzazione gli hanno detto che non avevano ancora aggiornato i computer, qundi non mi stupirei se non sapessero ancora nulla. questa cosa interessa anche a me per la mia vnb |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 17:12:30
|
Allora, ho letto ora sul sito della FMI, che è stato pubblicato il 19/03, cioè venerdì, in gazzetta ufficiale, quindi è attivo cacchio.. La stessa FMI, ha bloccato tutte le nuove richieste di iscrizione al registro presso gli esaminatori, evaderà le ultime (come per la mia), e ora sta preparando la nuova modulistica conforme al decreto. Però il decreto è attivo, domani mi fiondo......anke se con scarse speranze...
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 18:47:01
|