Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 125 super
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 vespa 125 super
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r


2653 Messaggi


Inserito il - 21/03/2010 : 11:43:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
http://www.subito.it/vespa-125-vncit-oristano-11588032.htm
Ragazzi questa è nella mia zona, secondo voi quanto può valere?=
Con targa ma no documenti..
Se non sbaglio questo modello montava ruote da 9.

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 12:32:25  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
su quella moto ce ne sono di cose da fare.. poi senza documenti.. 500 euro non di più..
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 12:37:13  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
la super....
beh, se ha la targa al 99% è radiata quindi la rimetti tranquillamente in strada

Considera che la super non è una vespa molto "capita" e quindi le valutazioni sono relativamente basse: è stata l'ultima vespa con ruote da OTTO (non da nove, da nove erano le prime vespa50), aveva già le pance come la gt-gl e il manubrio da primavera...

SECONDO ME non più di 500€, considerando la valutazione bassa (paradossale, di super ne han fatte ben poche rispetto alle vnb o alle gt, PROBABILMENTE con gli anni aumenterà di valore) e lo stato abbastanza malmesso...

PERO' C'E' LA TARGA!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 13:00:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si volevo dire da 8 per le ruote...
Ho visto pochi esemplari prodotti.. tutto sommato forse è meglio cercare un modello più decente da restaurare quali sprint, sprint veloce o la GL. A me piaccion le ruote grandi e avere una certa stabilità.
Però più che altro mi attirava il fatto che ne son state fatte poche, magari con gli anni verrà rivalutata.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 13:15:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mozzi non originali

piu' di 300 euro non glieli darei per quello schifo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 13:27:43  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
beh di sicuro un bel vespone con le ruote da 10 hai più stabilità e PIU' FRENATA!!!! le ruote da otto in quanto a frenata sono un po' "approssimative".....

ti dico la mia, se vuoi una vespa con ruote da 8 prendi una vnb, se la vuoi da 10 e hai la pat. a una bella sprint veloce!!!! Altrimenti una gt-gtr....

A MENO CHE tu non desideri fortissimamente proprio la super.... ci sono delle volte che un determinato modello ti "stuzzica" più di un altro e che dai ascolto più al cuore che al portafoglio e dici "io voglio quella" anche se illogico e antieconomico (come poi ho fatto io con la t.s., volevo a tutti i costi una t.s. e l'ho presa a 900€ anche se molto malridotta e necessitante di un restauro molto impegnativo!!!!!!)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 13:40:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

mozzi non originali

piu' di 300 euro non glieli darei per quello schifo

Infatti c'è troppo lavoro per un modello che non mi soddisfa nemmeno a pieno
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 13:45:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

beh di sicuro un bel vespone con le ruote da 10 hai più stabilità e PIU' FRENATA!!!! le ruote da otto in quanto a frenata sono un po' "approssimative".....

ti dico la mia, se vuoi una vespa con ruote da 8 prendi una vnb, se la vuoi da 10 e hai la pat. a una bella sprint veloce!!!! Altrimenti una gt-gtr....

A MENO CHE tu non desideri fortissimamente proprio la super.... ci sono delle volte che un determinato modello ti "stuzzica" più di un altro e che dai ascolto più al cuore che al portafoglio e dici "io voglio quella" anche se illogico e antieconomico (come poi ho fatto io con la t.s., volevo a tutti i costi una t.s. e l'ho presa a 900€ anche se molto malridotta e necessitante di un restauro molto impegnativo!!!!!!)

Tutte cose che ho valutato...ho solo la patente B. Quindi con un 150 dovrei prender la A ma non mi interessa se trovo occasione nel mentre che parte il restauro posso farmi la A. Altrimenti come 125 la Granturismo e anche la TS sono una bomba.
Aspetterò alla migliore occasione, intanto continuo a valutare col tempo. Meglio non buttarsi su cagate..
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 18:48:23  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
TI QUOTO PIENAMENTE!!!!!
io ho preso la t.s. in quanto innamorato della rally200, ma ho solo la patente B e quindi.... UNA BELLA T.S. rosso katmandu con un motore bello spinto (polinazzo,24,marmitta e via discorrendo)!!!!!!

per me fai BENISSIMO a non prenderla quella super, ti guardi bene le varie gt, gtr, t.s. e vedi quale ti stuzzica di più... e vedi se trovi un'occasione.

Io sono per il restauro, fidati è bellissimo prendere un mezzo rudere e vederla rinascere, te la senti TUA, conosci ogni vite, ogni pezzo, la storia di ogni singolo dettaglio ed è una FIGATA!!!!

se poi vuoi un po' di brio in più, anche se prendi un 125 gli fai un bel motorello 177 inkazzato e vai come con un 200!!!!

Chiaro che se trovi la superbazza tipo una 150 in regalo allora la patente A è d'obbligo farla, ma se devi acquistare e hai solo la B io mi orienterei su un 125 e poi vai di polini

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 19:29:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

TI QUOTO PIENAMENTE!!!!!
io ho preso la t.s. in quanto innamorato della rally200, ma ho solo la patente B e quindi.... UNA BELLA T.S. rosso katmandu con un motore bello spinto (polinazzo,24,marmitta e via discorrendo)!!!!!!

per me fai BENISSIMO a non prenderla quella super, ti guardi bene le varie gt, gtr, t.s. e vedi quale ti stuzzica di più... e vedi se trovi un'occasione.

Io sono per il restauro, fidati è bellissimo prendere un mezzo rudere e vederla rinascere, te la senti TUA, conosci ogni vite, ogni pezzo, la storia di ogni singolo dettaglio ed è una FIGATA!!!!

se poi vuoi un po' di brio in più, anche se prendi un 125 gli fai un bel motorello 177 inkazzato e vai come con un 200!!!!

Chiaro che se trovi la superbazza tipo una 150 in regalo allora la patente A è d'obbligo farla, ma se devi acquistare e hai solo la B io mi orienterei su un 125 e poi vai di polini

eheheh non male le elaborazioni...Perfetto farò così. Aspetto la giusta occasioneò voglio vederla rinascere.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 11:21:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La SUPER è un modello molto più RARO di quanto si pensi....


non riceve la dovuta e meritata considerazione in virtù di una linea quasi banale, ma gli ESPERTI le riconoscono tante prerogative uniche che fanno della SUPER una Vespa per vero COLLEZIONISMO molto più di una VNB per quanto vecchia e rara anch'essa.

Mi spiego meglio, la SUPER ha Parafango anteriore UNICO per la serie, Strumento condiviso con la 90SS, COFANI laterali UNICI PER IL MODELLO, difatti ha lo sportello della pancia Sx e le feritoie di aereazione di quella DX di dimensioni ridotte e specifici dunque per i modelli VNC da 125 e 150cc (RARISSIMI), ancora i tamburi da 8" SUPER sono unici e solo per quel modello, idem i cerchi e il particolare rapporto primario e la marmitta del motore ...

DETTO QUESTO la SUPER è Vespa molto rara con molte parti speciali e limitata nella produzione (sopratutto la 150), magari non ha il fascino Vintage di una VNB, ma la SURCLASSA per RARITA' e RICERCATEZZA, sopratutto nei numeri.


Quello che dice l'OTTIMO VESPA 90, al solito è QUOTATO!

Quel CATORCIO vale €300 al massimo, monta di certo poi FIANCATE tipo Srpint Vel. Gtr, e quindi i tamburi da 10" e forse ahimè anche il motore! Quindi se la prendi è IMPORTANTISSIMO che abbia il motore sigla VNC1M e non altro che forse lo hanno cambiato assieme ai pezzi!

Però ha il suo PARAFANGO, i COFANI in fine dei conti se ci si accontenta sono molto simili agli originali (dettaglio per soli veri esperti un pò malati), il manubrio simil Primavera sembra sano, i TAMBURI sono un problema invece....

E' un CATORCIO, ma non senza speranza....



NESSUNA VESPA è SENZA SPERANZA!


Finchè ci saranno VESPISTI e una targa sulla coda, quindi , assurdo ma mi piace, è RESTAURO TOSTO però, manca di molto, ma non di tutto, il solo parafango originale Super già merita attenzione, si trova commerciale, ma è un'altra storia.....





SUPER VESPA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 18:50:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si poeta è vero è una rarità l'ho pensato...Ho pensato che è un mezzo assemblato di alcuni
modelli di vespa (parlo della Super originale)...poi il parafango ho notato anch'io nel
poster che ho appeso davanti.. differente dal resto delle vespe..
Ma sono vespista da quasi un anno...Forse è meglio qualcosa di più semplice...ma c'è sempre il fattore rarità che mi condiziona...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 18:51:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah il parafango sembra tendere a quello delle lambretta...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever