Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 12:32:25
|
su quella moto ce ne sono di cose da fare.. poi senza documenti.. 500 euro non di più.. ciao! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 12:37:13
|
la super.... beh, se ha la targa al 99% è radiata quindi la rimetti tranquillamente in strada
Considera che la super non è una vespa molto "capita" e quindi le valutazioni sono relativamente basse: è stata l'ultima vespa con ruote da OTTO (non da nove, da nove erano le prime vespa50), aveva già le pance come la gt-gl e il manubrio da primavera...
SECONDO ME non più di 500€, considerando la valutazione bassa (paradossale, di super ne han fatte ben poche rispetto alle vnb o alle gt, PROBABILMENTE con gli anni aumenterà di valore) e lo stato abbastanza malmesso...
PERO' C'E' LA TARGA!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 13:00:04
|
Si volevo dire da 8 per le ruote... Ho visto pochi esemplari prodotti.. tutto sommato forse è meglio cercare un modello più decente da restaurare quali sprint, sprint veloce o la GL. A me piaccion le ruote grandi e avere una certa stabilità. Però più che altro mi attirava il fatto che ne son state fatte poche, magari con gli anni verrà rivalutata. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 13:15:31
|
mozzi non originali
piu' di 300 euro non glieli darei per quello schifo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 13:27:43
|
beh di sicuro un bel vespone con le ruote da 10 hai più stabilità e PIU' FRENATA!!!! le ruote da otto in quanto a frenata sono un po' "approssimative".....
ti dico la mia, se vuoi una vespa con ruote da 8 prendi una vnb, se la vuoi da 10 e hai la pat. a una bella sprint veloce!!!! Altrimenti una gt-gtr....
A MENO CHE tu non desideri fortissimamente proprio la super.... ci sono delle volte che un determinato modello ti "stuzzica" più di un altro e che dai ascolto più al cuore che al portafoglio e dici "io voglio quella" anche se illogico e antieconomico (come poi ho fatto io con la t.s., volevo a tutti i costi una t.s. e l'ho presa a 900€ anche se molto malridotta e necessitante di un restauro molto impegnativo!!!!!!) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 13:40:08
|
| vespa_90 ha scritto:
mozzi non originali
piu' di 300 euro non glieli darei per quello schifo
|
Infatti c'è troppo lavoro per un modello che non mi soddisfa nemmeno a pieno |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 13:45:55
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
beh di sicuro un bel vespone con le ruote da 10 hai più stabilità e PIU' FRENATA!!!! le ruote da otto in quanto a frenata sono un po' "approssimative".....
ti dico la mia, se vuoi una vespa con ruote da 8 prendi una vnb, se la vuoi da 10 e hai la pat. a una bella sprint veloce!!!! Altrimenti una gt-gtr....
A MENO CHE tu non desideri fortissimamente proprio la super.... ci sono delle volte che un determinato modello ti "stuzzica" più di un altro e che dai ascolto più al cuore che al portafoglio e dici "io voglio quella" anche se illogico e antieconomico (come poi ho fatto io con la t.s., volevo a tutti i costi una t.s. e l'ho presa a 900€ anche se molto malridotta e necessitante di un restauro molto impegnativo!!!!!!)
|
Tutte cose che ho valutato...ho solo la patente B. Quindi con un 150 dovrei prender la A ma non mi interessa se trovo occasione nel mentre che parte il restauro posso farmi la A. Altrimenti come 125 la Granturismo e anche la TS sono una bomba. Aspetterò alla migliore occasione, intanto continuo a valutare col tempo. Meglio non buttarsi su cagate.. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 18:48:23
|
TI QUOTO PIENAMENTE!!!!! io ho preso la t.s. in quanto innamorato della rally200, ma ho solo la patente B e quindi.... UNA BELLA T.S. rosso katmandu con un motore bello spinto (polinazzo,24,marmitta e via discorrendo )!!!!!!
per me fai BENISSIMO a non prenderla quella super, ti guardi bene le varie gt, gtr, t.s. e vedi quale ti stuzzica di più... e vedi se trovi un'occasione.
Io sono per il restauro, fidati è bellissimo prendere un mezzo rudere e vederla rinascere, te la senti TUA, conosci ogni vite, ogni pezzo, la storia di ogni singolo dettaglio ed è una FIGATA!!!!
se poi vuoi un po' di brio in più, anche se prendi un 125 gli fai un bel motorello 177 inkazzato e vai come con un 200!!!!
Chiaro che se trovi la superbazza tipo una 150 in regalo allora la patente A è d'obbligo farla, ma se devi acquistare e hai solo la B io mi orienterei su un 125 e poi vai di polini |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 19:29:47
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
TI QUOTO PIENAMENTE!!!!! io ho preso la t.s. in quanto innamorato della rally200, ma ho solo la patente B e quindi.... UNA BELLA T.S. rosso katmandu con un motore bello spinto (polinazzo,24,marmitta e via discorrendo )!!!!!!
per me fai BENISSIMO a non prenderla quella super, ti guardi bene le varie gt, gtr, t.s. e vedi quale ti stuzzica di più... e vedi se trovi un'occasione.
Io sono per il restauro, fidati è bellissimo prendere un mezzo rudere e vederla rinascere, te la senti TUA, conosci ogni vite, ogni pezzo, la storia di ogni singolo dettaglio ed è una FIGATA!!!!
se poi vuoi un po' di brio in più, anche se prendi un 125 gli fai un bel motorello 177 inkazzato e vai come con un 200!!!!
Chiaro che se trovi la superbazza tipo una 150 in regalo allora la patente A è d'obbligo farla, ma se devi acquistare e hai solo la B io mi orienterei su un 125 e poi vai di polini
|
eheheh non male le elaborazioni...Perfetto farò così. Aspetto la giusta occasioneò voglio vederla rinascere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 11:21:33
|
La SUPER è un modello molto più RARO di quanto si pensi....
non riceve la dovuta e meritata considerazione in virtù di una linea quasi banale, ma gli ESPERTI le riconoscono tante prerogative uniche che fanno della SUPER una Vespa per vero COLLEZIONISMO molto più di una VNB per quanto vecchia e rara anch'essa.
Mi spiego meglio, la SUPER ha Parafango anteriore UNICO per la serie, Strumento condiviso con la 90SS, COFANI laterali UNICI PER IL MODELLO, difatti ha lo sportello della pancia Sx e le feritoie di aereazione di quella DX di dimensioni ridotte e specifici dunque per i modelli VNC da 125 e 150cc (RARISSIMI), ancora i tamburi da 8" SUPER sono unici e solo per quel modello, idem i cerchi e il particolare rapporto primario e la marmitta del motore ...
DETTO QUESTO la SUPER è Vespa molto rara con molte parti speciali e limitata nella produzione (sopratutto la 150), magari non ha il fascino Vintage di una VNB, ma la SURCLASSA per RARITA' e RICERCATEZZA, sopratutto nei numeri.
Quello che dice l'OTTIMO VESPA 90, al solito è QUOTATO!
Quel CATORCIO vale €300 al massimo, monta di certo poi FIANCATE tipo Srpint Vel. Gtr, e quindi i tamburi da 10" e forse ahimè anche il motore! Quindi se la prendi è IMPORTANTISSIMO che abbia il motore sigla VNC1M e non altro che forse lo hanno cambiato assieme ai pezzi!
Però ha il suo PARAFANGO, i COFANI in fine dei conti se ci si accontenta sono molto simili agli originali (dettaglio per soli veri esperti un pò malati), il manubrio simil Primavera sembra sano, i TAMBURI sono un problema invece....
E' un CATORCIO, ma non senza speranza....
NESSUNA VESPA è SENZA SPERANZA!
Finchè ci saranno VESPISTI e una targa sulla coda, quindi , assurdo ma mi piace, è RESTAURO TOSTO però, manca di molto, ma non di tutto, il solo parafango originale Super già merita attenzione, si trova commerciale, ma è un'altra storia.....
SUPER VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 18:50:19
|
Si poeta è vero è una rarità l'ho pensato...Ho pensato che è un mezzo assemblato di alcuni modelli di vespa (parlo della Super originale)...poi il parafango ho notato anch'io nel poster che ho appeso davanti.. differente dal resto delle vespe.. Ma sono vespista da quasi un anno...Forse è meglio qualcosa di più semplice...ma c'è sempre il fattore rarità che mi condiziona...
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 18:51:31
|
ah il parafango sembra tendere a quello delle lambretta... |
 |
|
|