Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa sprint veloce 150cc....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa sprint veloce 150cc....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia

182 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 19:28:28  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
perfetto

Originali dove posso trovarli?

ps A me sembravano identiche le scritte

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 15:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la cassa và lucidata con il dremel....

i fondi sono buoni, le solite repro ovvio che i veglia originali non si trovano.

pugnodidadi

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 23:17:11  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Perfetto...

Passiamo alla forcella; è stata sabbiata e consegnata al carrozziere per la vernice. Ecco i ricambi che devo comprare:

Perno (sono per 125 VESPA SPRINT GL, vanno bene anche per la mia?)

(domani devo controllare l'altro perno perchè non ricordo se serve anche il perno o solo i 2 astucci a rulli)
rulli (per tutte le vespe)

Confermate?
Le calotte dello sterzo hanno ruggine, come procedo?

grazie

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 00:09:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato

si, vanno bene anche per la tua.
Gli astucci a rulli non so se li vendono sciolti, di solito te li vendono col perno infilato dentro.
Le calotte puliscile bene nella benzina, poi ingrassale leggermente , se sono dritte e buone dovrebbero funzionare ancora bene.

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 14:22:32  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Il perno è buono...Quindi mi metto alla ricerca degli astucci.

Ora mi servono le misure dei cuscinetti del mozzo (di entrambi i lati), il paraolio (è solo uno vero? lato dx mozzo) e le misure dell'anello seeger che ho rotto

grazie

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 19:10:31  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Stò impazzendo per trovare le misure, poi l'anello è introvabile

Inoltre mi sono venuti altri dubbi:
1)il pedale di avviamento non ha la gomma, vero?
2)Le manopole sono nere o grigie?
3)Tra contachilometri e telaio c'è qualche guarnizione?
4)Nel blocca sterzo ci và qualche gommino?

aiuto

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 22:58:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato

1) si, ha la gomma.
2) dello stesso colore dei profili gomma delle pance e dello sfondo contakilometri, se sfondo nero manopole nere, altrimenti grige.
3) si
4) no, una molla prima di inserire il blocchetto, se `quello lungo.

Ma perchè ti servono le misure dei cuscinetti? Non hai i vecchi da portare con te in negozio?
Se ordini on line basta il modello di vespa, non ti servono le misure. Comuqnue su sip ci sono esplosi e misure dei cuscinetti, ad esempio.
Se ti scarichi il manuale pezzi di ricambio avrai molte risposte, sulle quattro domande che hai fatto ne avresti risolte 3.

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 23:28:48  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Grazie
Eppure ero convinto che le manopole erano nere dato che quelle che erano montate non sembravano mai essere state cambiate
Inoltre quando ho smontato il contachilometri (dallo sterzo) non c'era nessuna guarnizione. E' un pomeriggio che cerco di trovare tutte le guarnizioni/gommini per la vespa e ancora non ho finito .
Io non sono a casa in questo periodo, con me ho solo alcuni ricambi piccoli; quindi cerco di comprare tutti i ricambi per poi montarli quando torno, per questo chiedo spesso (sempre) misure e conferme

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 20:05:51  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ecco gli ultimi acquisti:

Guarnizione serbatoio in sughero

Tappetino centrale completo di listelli

Cavo contachilometri

Perno snodo forcella + ingrassatore

Gommini vari+ condesatore+puntine+rulli forcella

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 11:52:19  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
I gommini sopra sono giusti, vero?
Ecco lo statore completato: (ho lasciato il porta feltro originale)

E' tutto ok?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 16:34:58  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Smontare feltro, pulire con benzina e soffiare con aria compressa.....
Tutta un'altra cosa

TRE travasi

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 19:48:57  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
grazie....lo farò

Ora mi stò dedicando alla molla anteriore, e le calotte dello sterzo...In più devo provare il quadro se funziona così poi lo posso chiudere

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 09:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le gabbie della forcella.... cif butti le boccole ed usi solo le gabbie, copstan meno loro in kit che sfuse singolarmente...

ammo con foderi tutti in ferro 8quello con fodero plastico dal 76 al 77.

molla sopsensione ant la sprint dovrebbe averci quella lunga tipo GL, non comprarla e lucida la sua originale, le nuove fanno schifo.

fatto zincare la lvea camma apertura ganasce?

pugnodidadi

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 20:03:51  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Grazie
la molla anteriore la stò facendo restaurare...L'ammo anteriore però il fodero è in plastica e non è mai stato cambiato sicuro che era in ferro nel '71...L'apertura ganascie ancora non le ho proprio toccate ;)
La gabbia a rulli ho trovato solo il kit completo ma ancora non li ho prese...prima aspetto di completare quest'altri pezzi.

Inoltre sono convinto che tra quadro e telaio non ci sono guarnizioni e che le manopole della vespa sono nere

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 21:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le manopole dipende dal colore della vespa, se rossa le ha nere se verde o grigia le ha bianche come le guarnizioni delle fiancate, (dettaglio SV dal 69 al 73 mod con scritte corsive), l'ammo ant ha entrambe i foderi in metallo, sui 40 euro....lo hanno cambiato.

pugnodidadi
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever