Autore |
Discussione  |
leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia
182 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 15:24:33
|
la cassa và lucidata con il dremel....
i fondi sono buoni, le solite repro ovvio che i veglia originali non si trovano. |
pugnodidadi |
 |
|
leo87
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 23:17:11
|
Perfetto...
Passiamo alla forcella; è stata sabbiata e consegnata al carrozziere per la vernice. Ecco i ricambi che devo comprare:
Perno (sono per 125 VESPA SPRINT GL, vanno bene anche per la mia?)
 (domani devo controllare l'altro perno perchè non ricordo se serve anche il perno o solo i 2 astucci a rulli) rulli (per tutte le vespe)

Confermate? Le calotte dello sterzo hanno ruggine, come procedo?
grazie |
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 00:09:47
|
si, vanno bene anche per la tua. Gli astucci a rulli non so se li vendono sciolti, di solito te li vendono col perno infilato dentro. Le calotte puliscile bene nella benzina, poi ingrassale leggermente , se sono dritte e buone dovrebbero funzionare ancora bene. |
 |
 |
|
leo87
Utente Medio

182 Messaggi |
|
leo87
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 19:10:31
|
Stò impazzendo per trovare le misure, poi l'anello è introvabile  
Inoltre mi sono venuti altri dubbi: 1)il pedale di avviamento non ha la gomma, vero? 2)Le manopole sono nere o grigie? 3)Tra contachilometri e telaio c'è qualche guarnizione? 4)Nel blocca sterzo ci và qualche gommino?
aiuto 
|
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 22:58:02
|
1) si, ha la gomma. 2) dello stesso colore dei profili gomma delle pance e dello sfondo contakilometri, se sfondo nero manopole nere, altrimenti grige. 3) si 4) no, una molla prima di inserire il blocchetto, se `quello lungo.
Ma perchè ti servono le misure dei cuscinetti? Non hai i vecchi da portare con te in negozio? Se ordini on line basta il modello di vespa, non ti servono le misure. Comuqnue su sip ci sono esplosi e misure dei cuscinetti, ad esempio. Se ti scarichi il manuale pezzi di ricambio avrai molte risposte, sulle quattro domande che hai fatto ne avresti risolte 3.
|
 |
 |
|
leo87
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 23:28:48
|
Grazie  Eppure ero convinto che le manopole erano nere dato che quelle che erano montate non sembravano mai essere state cambiate  Inoltre quando ho smontato il contachilometri (dallo sterzo) non c'era nessuna guarnizione. E' un pomeriggio che cerco di trovare tutte le guarnizioni/gommini per la vespa e ancora non ho finito . Io non sono a casa in questo periodo, con me ho solo alcuni ricambi piccoli; quindi cerco di comprare tutti i ricambi per poi montarli quando torno, per questo chiedo spesso (sempre) misure e conferme 
|
 |
|
leo87
Utente Medio

182 Messaggi |
|
leo87
Utente Medio

182 Messaggi |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 16:34:58
|
Smontare feltro, pulire con benzina e soffiare con aria compressa..... Tutta un'altra cosa
|
TRE travasi |
 |
|
leo87
Utente Medio

182 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:33:36
|
Le gabbie della forcella.... cif butti le boccole ed usi solo le gabbie, copstan meno loro in kit che sfuse singolarmente...
ammo con foderi tutti in ferro 8quello con fodero plastico dal 76 al 77.
molla sopsensione ant la sprint dovrebbe averci quella lunga tipo GL, non comprarla e lucida la sua originale, le nuove fanno schifo.
fatto zincare la lvea camma apertura ganasce? |
pugnodidadi |
 |
|
leo87
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 20:03:51
|
Grazie  la molla anteriore la stò facendo restaurare...L'ammo anteriore però il fodero è in plastica e non è mai stato cambiato sicuro che era in ferro nel '71...L'apertura ganascie ancora non le ho proprio toccate ;) La gabbia a rulli ho trovato solo il kit completo ma ancora non li ho prese...prima aspetto di completare quest'altri pezzi.
Inoltre sono convinto che tra quadro e telaio non ci sono guarnizioni e che le manopole della vespa sono nere
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 21:17:00
|
le manopole dipende dal colore della vespa, se rossa le ha nere se verde o grigia le ha bianche come le guarnizioni delle fiancate, (dettaglio SV dal 69 al 73 mod con scritte corsive), l'ammo ant ha entrambe i foderi in metallo, sui 40 euro....lo hanno cambiato. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|