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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 10:25:38  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Arrivati i ricambi...oggi si monta tutto.

Voglio montare un filtro benzina nel tubo che và dal serbatoio alla benzina, qualche parere?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 13:41:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Io non lo ho mai montato e non ho mai avuto problemi.

Se hai fatto la pulizia del serbatoio lascerei perdere.

Ciao.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 14:37:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Io non lo ho mai montato e non ho mai avuto problemi.

Se hai fatto la pulizia del serbatoio lascerei perdere.

Ciao.


Quoto, i filtri si mettono sui serbatoio sporchi. E sui restaurati i serbatoi devono essere puliti.
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 18:29:40  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
l'ho pulito il serbatoio ma non con la tankerite o roba simile...Ruggine non ne ha internamente, il problema è che il filtro (quello lungo) aveva la rete piegata. A casa ho trovato questo filtro nuovo quindi non mi costa niente metterlo.

Finalmente oggi mi sono fatto un giretto (sensa sedile,fari,manopole,ecc..) davanti casa. Ero felice come una pasqua, le marce sono più precise di un orologio svizzero, il motore sembra un puro sangue
Arrivo al garage e controllo che sia tutto perfetto..... mi accorgo di una perdita , mi tocca rismontare tutto e mettere della pasta nera , la perdita (mi sembra) è tra gli attacchi del carter propriosotto il gt. Prima proverٍ a stringere i prigionieri del blocco ma penso che mi tocca smontare tutto

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 19:25:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
La rete del filtro originale interno al serbatoio la rifai con una maglia di ottone a trame fitte, nei negozi di giardinaggio costa 2 euro al metro quadro.

Aspetta prima di dire che devi aprire il motore, puliscilo bene e individua la perdita...forse è dal collettore...forse dalla base cilindro (stringi con la dinamometrica tutti i dadi con uguale forza, incrociando)..anche fosse dal carter forse risolvi stringendo i prigionieri allo stesso modo che della testa con la loro giusta coppia di serraggio..

ciao.

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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 15:32:47  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
La perdita è dal collettore del del cilindro...Ora ho messo un pٍ di pasta per marmitte e stretto la fascetta, dopo che la pasta si asciuga vedo se ci sono altre perdite

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 21:50:30  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Sembra che la perdita è scomparsa.

Domani voglio montare il freno anteriore. Volevo sapere come passare la guaina. Allora la guaina la faccio scorrere all'interno della forcella e la faccio uscire dalla fine (in basso) mentre la cordina del contakm esce dal buco prima della fine, giusto?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 22:33:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:

Sembra che la perdita è scomparsa.

Domani voglio montare il freno anteriore. Volevo sapere come passare la guaina. Allora la guaina la faccio scorrere all'interno della forcella e la faccio uscire dalla fine (in basso) mentre la cordina del contakm esce dal buco prima della fine, giusto?


Giusto.
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 12:49:01  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Tutto montato
Devo solo stringere la frizione e i freni e pomeriggio un'altro bel giro (questa volta con i freni ) per testare tutto

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 21:32:54  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ma il cavo dell'aria come lo incastrate nel perno?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 17:23:50  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Sono riuscito ad incastrare il filo...Ora perٍ non capisco a che serve stٍ pezzo:



aiuto...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 18:07:07  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Serve a trattenere il tirante dell'aria appunto quando la tiri...
Per i posizionamento va nella piccola scanalatura che c'è sul supporto.
è più facile da fare che spiegarlo.
Se hai problemi guarda il mio restauro della VNB5 " bruco" che ci sono un paio di immagini di come è fissato

Teo
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 19:12:27  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Grazie Teo...Purtroppo nella mia vespa quel foro è stato saldato perchè si è spezzato il gancio dello starter; vabbè non lo monto

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 13:43:13  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ho un problema: come devo avvitare il cofano sinistro?
Devo mettere prima il bullone lo infilo da dentro verso fuori nel telaio, poi metto un dado poi una rondella poi i fermi del cofano, poi una rondella e infine un bullone?
quindi i due bulloni li stringo in modo da tener fermo i ganci dei cofani?

grazie...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 17:16:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:

Ho un problema: come devo avvitare il cofano sinistro?
Devo mettere prima il bullone lo infilo da dentro verso fuori nel telaio, poi metto un dado poi una rondella poi i fermi del cofano, poi una rondella e infine un bullone?
quindi i due bulloni li stringo in modo da tener fermo i ganci dei cofani?

grazie...


Infila tutti i bulloni da dentro al telaio e fissali col dado esternamente, poi infili la pancia (ricordati la guarnizione) con le staffe nei bulloni, infine metti rondella e dado, solo impuntato.
Procedi poi tirando in maniera incrociata, un poco uno, un poco l'altro ecc ecc...man mano che stringi verifica il posizionamento della pancia (altezza sopratutto) rispetto a quell'altra di destra guardando la vespa da dietro in modo che una volta tirata bene risulti uguale.

Alcuni manuali riportano anche una rondella in piu', forse una rondella spaccata sopra la rondella che fissa il dado finale, altri no. Secondo me non serve poichè il tiraggio è garantito dalle staffe che sono di per sè "elastiche", nel senso che tirandole oppongono sempre forza contraria. Dunque una sola rondella, quella sotto al dado che fissa la pancia al telaio.

Se una rondella non prevista si dovrebbe mettere a mio avviso sarebbe da dentro al telaio, sotto la testa del bullone, per salvaguardare meglio la zona attorno ai buchi. Ma se hai il telaio sano in quella zona fai come dice piaggio e lascia perdere secondo me...


Saluti.


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