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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 15:51:52
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Vorrei cambiare gli originali ormai un pò esausti(25000km)e dirottarmi su qualche cosa di recente e più confortevole/sicuri per il turismo. Avete qualche suggerimento fra i vari Bitubo(forse troppo sposrtivi),Carbone(mi dicono molto buoni)oppure quelli montati sull'ultima serie px. Sapete anche dove si possono trovare a bergamo?Solito Urio? Grazie
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cionizon
Utente Attivo
  

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 16:12:34
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Ciao Fabrybg e benvenuto! Credo che i bitubo siano il massimo poichè li puoi settare sia per la guida sportiva che per il turismo,ma il prezzo sai che è un poco elevato (300 euro circa per entrambe) Io la scorsa estate per il mio 200 ho optato per i Carbone e mi sono trovato molto bene, sarà anche perchè quello anteriore era proprio scoppiato ma ne ho tratto molti benefici sopratutto nella frenata con l'anteriore ed il prezzo di entrambe si aggira sui 90 euro con le spese di sped. se lo aquisti online su ebay.
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Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 16:49:25
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interessante |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 07:54:10
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comunque non c'è nessuna modifica da apportare passando a quelli a molla scoperta? anche se ho il prima serie con il perno da 16? Grazie |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 08:43:00
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Ammo ant: Davanti di solito se i foderi sono sani e il sistema del pistone di ammortizzazione è buono (smontatolo lo tiri se oppone resistenza al tiro è sano) di solito basta togliere il coperchio e sostituire la molla, internamente l'ORIGINALE è differente dagli RMS e dai CARBONE, di poco ma lo è, se hai pistone ed olio OK (funziona bene) DEVI CAMBIARE LA SOLA MOLLA, si trova sia originale che commerciale, monta anche la molla cromata del My a disco volendo, cambaire dunque solo la molla dopo verifica.
Ammo post: A parte i particolari trattamenti dell'ammo post BRUNITURA/RANATURA che i commerciali non hanno MAI, anceh questo se lo scoppi ti rendi conto che è diffrente dai commerciali, al solito nulla è meglio dell'originale, comuqnue anche qui la MOLLA non và mai cambiata ed è eterna, semmai è l'idraulica che ha ceduto, evita lunghi e difficili ricariche del pistone ad olio dell'ammo, e opta stavolta per la sostituzione.
CONSIGLI: i Carbone di solito sono NERI e molto modesti, consiglio i SEBAC molto più performanti e zincati, sono i migliori tra gli economici commerciali, esistono difatti altri ammo Racing quali i FOURLANES e i BITUBO a GAS chehanno prestazioni oltre il consueto e soo anche regolabili, ma hanno prezzi che si aggirano per una coppia ant/post sui €500-650, non credo facciano al caso tuo. |
pugnodidadi |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 09:55:16
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grazie per i consigli Poeta,qualche controllo lo avevo già fatto. Quello ant.ha la fodera rovinata ed il pistone è andato(molla ancora così così) Quello post.saltella nelle sconnessioni(sembra ormai troppo morbido)ed in due affonda.Come dicevi tu,mi scoccia molto perchè l'originale ha ancora la ramatura bella,ma visto che devo mettere mano ad entrambi volevo considerare qualche cosa di più performante(non eccessivi come possono essere i bitubo o i fournales). i sebac mi sai dire dove posso trovarli?Al momento a parte bitubo,carbone,yss e fournales non ho visto via web. Secondo te quelli della versione my potrebbero andare bene(mi pare Escorts a memoria) Grazie |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 11:06:19
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I SEBAC non sò dove puoi prenderli, chiedi semai in un AUTORICAMBI datosi che la SEBAC costrusce ammortizzatori per automobili, chiedi al rivenditore se ti procura quello post per la VESPA (identico a Special tanto per saperlo)..
All'anteriore, prenderei un RMS o un commerciale qualunque, purchè abbia il fodereo argento e non nero.
Il SEBAC post è un ottimo ammo post. |
pugnodidadi |
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