Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Prestazioni px125e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Prestazioni px125e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 21:23:09  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
850 € è un buon prezzo, a cui vanno aggiunti X euro come spese di ripristino del mezzo, tipo revisione motore e minimo sostituzione gomme se è ferma da molti anni.
se il telaio è sano io la prenderei senza pensarci troppo.

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

Sprinter400m
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Arce

16 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 14:11:57  Mostra Profilo Invia a Sprinter400m un Messaggio Privato
Ieri sono andato a vederla.Pedana sanissima,anche sotto.
Sembra assurdo,ma pare nuova.
Solo il tappetino in gomma non è quello suo,ma di un'altra vespa.
Le gomme sono state cambiate da poco,ma non so se la posteriore è bucata.
Poi c'è da fare revisione e assicurazione.
In effetti,il prezzo è molto basso.
Io cercavo almeno un 150,ma è un'affare..

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 14:19:40  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
beh dipende dal PERCHE' cercavi un 150... se è per il motivo che col 150 puoi andare in superstrada allora pensaci (anche se a dire il vero la vespa in superstrada.... mmmmh... te la godi moooolto di più a far stradine panoramiche strade statali e via dicendo....) se invece volevi il 150 per le prestazioni NON PENSARCI UN ATTIMO E PRENDI QUESTA!!! il 150 originale non differisce poi di chissà quanto dal 125.... piuttosto prendi questa e ci fai un bel motorello 177 che sicuramente vai di più che un 150 originale!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Sprinter400m
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 17:04:42  Mostra Profilo Invia a Sprinter400m un Messaggio Privato
Mi piacerebbe 'sta storia del 177,ma ho paura di stressare troppo le altre parti meccaniche....Dato che è praticamente quasi come 27 anni fa,non vorrei giocarmela subito..

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 17:25:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
prova a leggerti la FAQ sui gruppi termici per large, c'è una ottima descrizione dei principali gruppi termici da 177cc.

Allora: dipende da quanto è il tuo budget... visto che comunque una revisioncina al motore è comunque consigliabile valuta quanto vuoi spendere.
Se dici: nonono io ho 1000€ da spendere non un euro di più allora la tieni così finchè va...
Se dici: già che ci sono allora faccio le cose fatte bene non importa spendere 200-300 € in più tanto ho speso POCO a comprar la vespa perchè ho trovato l'affare, allora a quel punto hai due possibilità.

Se revisioni per bene il motore (come dicono molti sul forum più spendi oggi meno spendi domani) quindi LO APRI per cambiare cuscinetti paraoli e crocera del cambio (che son parti soggette a usura e quindi sarebbe DOVEROSO cambiare) a quel punto puoi tranquillissamente

1) montare il 177 DR e una sito plus (o anche una sito normale) perchè tanto le parti soggette a usura che temi cedano LE CAMBI e dovresti arrivare ad avere quasi una decina di cavalli (specifico, l'ho letto in rete non ho esperienza diretta)

2) far un polini 177 con i controfiocchi come ti avevo descritto all'inizio. Ma qui la spesa è ovviamente più alta e più alte pure le prestazioni (penso proprio vada molto più di un 200, da catalogo la polini dice che il 177 arriva a 15,5 cavalli LO DICE LA POLINI DA CATALOGO, poi non lo so.... Se leggi i miei post vedrai che la configurazione polini che ti ho suggerito è praticamente IDENTICA a quella che sto facendo per la mia t.s. quindi anche se ancora non l'ho provata son convinto della sua bontà, LA STO FACENDO ANCH'IO!!!)

ASPETTA COMUNQUE ANCHE PARERI DA UTENTI ESPERTI CHE MOTORI DEL GENERE LI HAN GIA' FATTI E GUIDATI E SENTI COSA TI DICONO!!!!

Sprinter400m
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 01:05:44  Mostra Profilo Invia a Sprinter400m un Messaggio Privato
Grazie Dario!

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 01:30:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
ciao e benvenuto!io direi di lasciare il motore tutto originale,quanti km ha la vespa??se non sono molti fai fare una revisione al carburatore,magari cambio olio,candela e fanne il quotidiano uso e vedi se ti soddisfa(anche se in genere una vespa soddisfa sempre!!).....Poi se proprio non sei contento potresti passare ad un semplice gt 177 dr per avere sempre un po di coppia in piu'....Facci sapere!

ah.....in effetti dalla foto la vespa sembra messa bene e anche il prezzo è buono!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 08:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Prendi quella Vespa !

E' OTTIMA ad un buon prezzo!

Una lucidata e vedrai.... torna nuova!

pugnodidadi

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 15:39:08  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
lasciamo che sprinter400m provi il mezzo originale, poi ci penserà con l'elaborazione!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 19:23:06  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
ALLORA???? L'HAI COMPRATA???????

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 21:35:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
è messa molto bene... prendila...

Sprinter400m
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 01:00:49  Mostra Profilo Invia a Sprinter400m un Messaggio Privato
Presa!
Debbo aspettare lunedì,perché non si trovava il complementare....
Spero solo di non dovermi pentire a non averla trovata 200...
Ma a questi prezzi,manco il motore avrei preso...Spero di potermi rassicurare...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 07:12:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Sprinter400m ha scritto:

Presa!
Debbo aspettare lunedì,perché non si trovava il complementare....
Spero solo di non dovermi pentire a non averla trovata 200...
Ma a questi prezzi,manco il motore avrei preso...Spero di potermi rassicurare...

GRANDE!!!! HAI FATTO BENISSIMO!!!!!!

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO A TUTTI GLI EFFETTI NEL MONDOVESPA!!!!

hai speso 850€ e hai portato a casa una SIGNORA VESPA!!!! Fidati, con quei soldi a volte non trovi neanche una vespa 50.... Hai fatto un AFFARONE!!!!
Vedrai che le prestazioni non ti deluderanno... e poi si, come dici tu un 200 a quei soldi non lo avresti mai trovato... i 200 li vendono anche a molto più di 2000€....
E se vedi che invece vuoi un po' di brio in più hai speso talmente poco a comprar la vespa che ti potrai permettere di fare un bel motorello, dal semplice DR a un incaz*atissimo polinazzo...

Ma ricordati che il bello della vespa è andare a spasso, scampagnate meditative sentendo i profumi della natura godendoti il tragitto e gustando i colori e le sfumature di ciò che ti circonda, l' ORGOGLIO tutte le volte che saluti e vieni salutato da un altro vespista...

Quindi un 125 è perfetto, come è perfetto un 200, come è perfetto un 177 tranquillo come è perfetto un 177 rabbioso....
E' perfetto in quanto VESPA, ancora più perfetto in quanto LA TUA VESPA!!!!

NUOVAMENTE CONGRATULAZIONI E TIENICI AGGIORNATI!!! E' una emozione quando arriva una nuova vespa a casa!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 08:07:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un altro Vespista sulle strade del domani....

questo piccolo mondo illogico su due ruote da 10' se ne rallegra.

OTTIMO.

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 11:27:31  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao sprinter!!! domani, secondo giorno di primavera, PORTI A CASA LA VESPA!!!! e hai tutta la stagione vespistica davanti!!!!

Facci sapere appena la porti a casa e cos'hai provato dopo il primo giro con la TUA VESPA!!!!!!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever