Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Attaccare i vari cavi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Attaccare i vari cavi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 21:11:44  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
C'è un trucco che qualcuno può spiegarmi per attaccare in particolare i cavi marce e la frizione?
Oppure basta che i cavetti siano ben tesi e poi serrare i morsetti?
Per le marce io ho il cambio in folle, come riconosco il cavo della prima da quello delle altre marce? Ler guaine le ho messe di due colori differenti........

la mia vespa:le ali della libertà

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 21:46:11  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
il nero e' quello che tira la prima il grigio le altre. per quanto riguarda la regolazione io parto i registri a zero un giretto di assestamento e poi faccio la regolazione finale , per la frizine secondo me meglio con un po' di gioco che troppo tirata che poi slitta...

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 23:09:20  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
si, nero e grigio ok ma io il nero al manubrio l'ho verso il fanale mentre il grigio è all'interno.... è uguale? Comunque devono essere ben tesi prima di stringere i morsetti? Non c'è altro da fare giusto?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 09:03:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
basta agganciare i cavi al manettino, tenere un po tesi tutte e due i cavi dal motore e tirare su o giù il manettino come per mettere le marce... se tiri su il cavo che si muove è della prima... se tiri giù il cavo che si muove è della seconda ecc... niente di più facile...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 18:36:49  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per regolare la frizione basta che dopo che hai infilato il filo nel registro e morsetto,tira il filo con le pinze ed spingi la leva spingi disco fino a quando la senti che punta non oltre,e stringi il morsetto,per il cambio individua il filo mediante il manettino li fai passare nei registri e morsetti tira prima uno, restando fermo il manettino sul folle,magari ti fai aiutare a tenerlo fermo ed idem per l'altro ed stringi i morsetti, per l'aggancio alla forcella dove vanno i morsetti posso dirti che quello lato ruota e per la prima

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 18:39:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
a ovviamente i morsetti a zero...

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 19:28:29  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
si quello piu' vicino al fanale è il nero.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 23:13:24  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
grazie ragà!

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 23:28:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
non c'è di che,siamo o non siamo una famiglia

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever