Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 125 gtr del '70
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 vespa 125 gtr del '70
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 21:34:39  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
falla vedere magari a un esperto, o controlla il motore e ogni singolo millimetro della vespa prima di eventualmente prenderla!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 22:23:30  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ragazzi sabato se tutto va come deve andare e la vespa dal vivo è come sembra vado a concludere per 2500....

secondo me è un buon affare...

voi sapete per iscrizione FMI quanto si potrà spendere?

e poi...qualcuno saprebbe indicarmi un sito affidabile dove controllare se l'estetica è originale (fari, manopole, colore...cose così)? per capire a spanne se ci sono altri lavori da fare per mantenere l'originalità e iscriverla al registro...

grazie a tutti coloro che sono intervenuti siete sempre i migliori!!!

Alessandro

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 23:17:06  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Devi andare in un motoclub della tua zona affiliato fmi e iscriverti tu all'fmi

PER LA BUROCRAZIA
ti servono:
ESTRATTO CRONOLOGICO (richiedi al pra) 18€
questi li scarichi dal sito federmoto.it
MODULO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO
MODULO CERTIFICATO CARATTERISTICHE TECNICHE
DICHIARAZIONE SOST ATTO NOTARILE DI PROPRIETA' (è una autocertificazione in cui dichiari che la vespa è tua NON SERVE ANDARE DAL NOTAIO!!!)

tutto ciò è da fare quando la VESPA é PRONTA!! perchè dovrai anche allegare

2 foto lato destro su sfondo neutro
2 foto lato sinistro su sfondo neutro
1 foto davanti
1 foto dietro
1 foto motore
1 foto numero motore
1 foto num telaio leggibile da vicino
1 foto num telaio a +o- 1 metro di distanza per far vedere dov'è posizionato il num di telaio.
l'estratto cronologico è identico alla visura solo che è bollato e costituisce certificazione: devi andare al PRA e richiedere estratto cronologico (18€). RICORDA: Devi prima di tutto ISCRIVERTI FMI (40€).
una volta che hai la tessera FMI E LA VESPA A POSTO devi trovare l'esaminatore della tua regione (penso che sul sito federmoto.it trovi l'elenco degli esaminatori). a quel punto mandi all'esaminatore (magari prima lo contatti per sapere ESATTAMENTE quello che serve, perchè magari da regione a regione qualcosina cambia)

1)le foto
2) il modulo d'iscrizione al registro storico (35€ mi sembra)
3) la dichiarazione sost atto notarile di proprietà
4) fotocopia estratto cronologico
5) cct (certificato caratteristiche tecniche, 50€

guarda su FEDERMOTO.it nella sezione moto d'epoca ci sono tutti i moduli che dovrai scaricare e compilare!! Io la procedura l'ho fatta un anno e mezzo fa quindi magari qualcosina può essere cambiata, o io essermi dimenticato qualcosa

Una volta che l'esaminatore ha la documentazione che gli hai spedito, la valuta. E' molto rarao che ti vengano a casa a guardar la vespa, il 99% delle volte gli basta che le foto siano a posto (ATTENZIONE: RIPETO oltre che rispettare l'originalità, NON DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE ACCESSORI tipo portapacchi o cose del genere sennò la bocciano)
ruota di scorta e specchietto OK.

Quando l'esaminatore da l'ok LUI manda tutto a roma. A quel punto passeranno più o meno 3 mesi abbondanti e ti arriverà a casa il CERTIFICATO D'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO.

Ora hai la vespa iscritta, tu sei iscritto e la vespa è aggiustata. il più è fatto.

Devi andare quindi in motorizzazione prenoti il collaudo, poi fai il collaudo portando tutta la documentazione e sei in strada!!!!

DEvi pagare i 3 bolli maggiorati del 50% ancora non so come e dove ma presto riuscirò a dirtelo.

QUINDI RICAPITOLANDO:
40€ TESSERA FMI
18€ ESTRATTO CRONOLOGICO
35€ ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO
50€ CERTIFICATO CARATTERISTICHE TECNICHE
3 BOLLI MAGGIORATI 50% non so quanto siano, penso max un centinaio di euro a dir tanto
e poi il collaudo

E LA COSA BELLA E' CHE ISCRIVENDO LA VESPA AL REGISTRO STORICO LA RIMETTI IN STRADA CON LE SPECIFICHE DELL'EPOCA, QUINDI SENZA FRECCE, SENZA CATALIZZATORE ECC. ECC. ECC.!!!! esattamente come mamma piaggio l'ha fatta!!!!

E POI PAGHI 10,33€ ALL'ANNO DI BOLLO SOLO SE CIRCOLI
E 67€ DI ASSICURAZIONE ALL'ANNO!!!! (quindi nel volgere di breve risparmiando su bollo e assicurazione rientri delle spese di reimmatricolazione!!!!!)

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 23:25:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
grazie mille sei stato piu che esaustivo!!!

infatti mi interessava soprattutto il fatto di mantenere la targa originale dell'epoca!!! so che ci vorrà del tempo ma il modello mi piace proprio tanto!!!

speriamo che quando andrò a vederla non si riveli un bidone ma se le foto non sono troppo vecchie sono fiducioso e mi sembra bella...

tu sai dirmi dalle foto se ti sembra originale esteticamente?

Alessandro

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 23:28:37  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
ragazzi sabato se tutto va come deve andare e la vespa dal vivo è come sembra vado a concludere per 2500....

secondo me è un buon affare...

voi sapete per iscrizione FMI quanto si potrà spendere?

e poi...qualcuno saprebbe indicarmi un sito affidabile dove controllare se l'estetica è originale (fari, manopole, colore...cose così)? per capire a spanne se ci sono altri lavori da fare per mantenere l'originalità e iscriverla al registro...

ANCHE SECONDO ME DALLE FOTO E' BELLISSIMA!!!! (e te lo dice uno che è più attirato dal restaurato che dal conservato!!!) SPERIAMO DAL VIVO SIA COSI'!!!! controllala benissimo e facci saper eh!!!

2500€ è un prezzo buono per questa vespa, soprattutto se anche il motore è in buono stato!!!!!

Un modo affidabile è controllare sui libri di VESPATECNICA. a detta di molti non è preciso al 100% ma solitamente a livello di registro storico si prende per buono quello che c'è su vespatecnica. Non so se puoi trovarlo anche in rete. Senti comunque anche i pareri di utenti più esperti di me

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 23:34:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
secondo me è PERFETTA, gli unici dubbi che ho sono IL COPRIFANALE POSTERIORE (secondo me andrebbe in tinta con la vespa e non grigio) e non so se la sella sia ancora aquila continentale o con serigrafia piaggio.
Per il resto, colore, scritte e fregi mi sembra perfettamente originale. anche le guarnizioni direi.
ASPETTA PERO' ANCHE L'INTERVENTO DI UTENTI PIU' ESPERTI DEL MODELLO!!!!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 23:41:22  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
il corpifanale mi sa che deve essere in tinta ma è un lavoretto da fare...mi interesserebbe solamente non dover riverniciarla tutta!!!

maaaa.....domandona.....il colore originale vale per il modello o deve anche corrispondere all'anno di immatricolazione?

mi spiego...su internet ho trovato questo...

1969 vespa 125 GTR
- chiaro di luna metallizzato dal 1969: 2.268.0108
- rosso corallo dal 1971: 1.298.5811
- blu dal 1972: 2.298.7230
- azzurro Cina dal 1973: 1.298.7402
- grigio polaris: 1.268.8200
copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983
antiruggine interno telaio: grigio 8012M

ora....questa è del 1970 quindi dovrebbe essere chiaro di luna e non rosso corallo....

va bene lo stesso o deve corrispondere anno e colore?

Alessandro

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 23:57:09  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
maaaa.....domandona.....il colore originale vale per il modello o deve anche corrispondere all'anno di immatricolazione?

QUESTA E' UNA BELLA DOMANDA!!!!

intanto fai una bella visura al pra, così vedi di che anno è CON CERTEZZA ASSOLUTA.
Una volta che hai la data di costruzione e immatricolazione ESATTE controlla bene su vari siti e su vespatecnica.
Col fatto che è un conservato perfetto comunque di un colore originale GTR (forse di un anno dopo, non di chissà quanto oltretutto)secondo me va bene così, RIPETO SECONDO ME, E' SOLO UNA MIA OPINIONE!!!!

ma penso proprio che quella vespa sia nata di quel rosso sai? quando la vai a vedere controlla, e magari chiedi se è stata riverniciata in passato.

(io ti dico, sto restaurando una t.s. del 76 in rosso katmandu che è un colore solo del 75...)

devi sapere la data di immatricolazione prima di tutto!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 23:58:11  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
QUA SERVE L'INTERVENTO DEL SOMMO POETA!!!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 00:06:03  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
eh infatti che nessuno me ne voglia ma tra tutti sto aspettando poeta che più di una volta è stato portatore di ottimi consigli... Poetaaaaaaaaa dove seiiiiiii!! ;-)

A parte gli scherzi se è un vero conservato ovviamente non possono esserci problemi...è altrettanto chiaro che qua serve una visura...chiederò la targa e il numero di telaio...

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 08:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Motore e forcella inviali a qualcuno che te li rifà nuovi, o rifalli da te, i dadi, il cavaleltto e la molla ammo ant li porti a zincare, cavi e fili nuovi, lucidata e torna....anzi "ritorna" la Gtr più bella d'Italia!

Facci sapere se l'hai presa...

pugnodidadi

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 09:19:36  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
grande poeta!! so che demolisci tutto e tutti quando serve quindi sono contento di ciò che hai scritto!!

sono in trepidante attesa...prima di sabato non posso fare niente...ed è solo martedì!!!

però appena arrivo a una conclusione sicuramente sarete tra i primi a saperlo!!

grazie ancora dell'aiuto che mi state dando!!

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 12:14:14  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
esteticamente, a parte fanale posteriore da fare in tinta e sella da cambiare, vi sembra originale da FMI? colore compreso?

so che magari sono petulante ma è un dubbio che mi assilla!!!

Alessandro

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 20:19:11  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
guarda a me sembra originale..
facci sapere!
ciao!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 10:49:57  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
novità della mattinata...

siccome oggigiorno la parola di un uomo per alcuni vale quanto la carta igienica, il caro venditore ha dato via la vespa ieri sera senza dirmi un c***o dopo che eravamo già d'accordo su tutto per prenderla domani...

non ho parole....gente così dovrebbe solo nascondersi...la mia parola è una ma non vale per tutti....

peccato!!!

se avete qualcuno che vuole vendere la sua vespa fate un fischio!!

grazie ciao a tutti!!!

Alessandro
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever