Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Domanda per Poeta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Domanda per Poeta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespista65
Utente Medio

Vespista65
Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi


Inserito il - 10/03/2010 : 23:09:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Penso che questo sia un quesito degno della risposta di Poeta....:
Ho finalmente quasi concluso l'acquisto di un TS 125 del 1976 che non è neanche messo tanto male (targa originale tutti i documenti e radiata d'ufficio)ma da rifare.
A vedere le schede tecniche, in quell'anno la commercializzavano nei seguenti colori: Grigio Chiaro di luna, rosso Katmandu e Biancospino.
Quale colore mi consiglieresti? il tettino del fanale posteriore come va' fatto? Nel colore della Vespa o lasciato grigio originale?
Ho letto che questa Vespa l'hanno fatta anche verde..che è quello che mi piacerebbe fare...che ne pensi'
saluti

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 23:12:15  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
scusa eh... sono antipaticissimo, me ne rendo conto... ma se la domanda la volevi porre a poeta non potevi mandargli un messaggio privato?

Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 23:19:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Hai ragione...non ho precisato che sono ben accetti consigli anche da altri utenti....chiedo umilmente scusa!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 23:37:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespista65 ha scritto:

Hai ragione...non ho precisato che sono ben accetti consigli anche da altri utenti....chiedo umilmente scusa!

già meglio
io consiglierei il chiaro di luna... il rosso katmandu è particolare... tipo color mattone... non è un colore che mi affascina troppo... se lo trovassi su un ts conservato ovviamente lo terrei , però di certo non ne restaurerei mai una riverniciandola con quel rosso... il biancospino sulle large non mi piace... solo la primavera secondo me è degna di averlo ... il verde 380 invece lo hanno iniziato a mettere dal 77 sul ts quindi, se vuoi mantenerla originale non lo puoi utilizzare
ah, il coprifanale posteriore è in tinta!

Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 08:41:54  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

vespista65 ha scritto:

Hai ragione...non ho precisato che sono ben accetti consigli anche da altri utenti....chiedo umilmente scusa!

già meglio
io consiglierei il chiaro di luna... il rosso katmandu è particolare... tipo color mattone... non è un colore che mi affascina troppo... se lo trovassi su un ts conservato ovviamente lo terrei , però di certo non ne restaurerei mai una riverniciandola con quel rosso... il biancospino sulle large non mi piace... solo la primavera secondo me è degna di averlo ... il verde 380 invece lo hanno iniziato a mettere dal 77 sul ts quindi, se vuoi mantenerla originale non lo puoi utilizzare
ah, il coprifanale posteriore è in tinta!


SUPERQUOTONE.

Il Chiaro di Luna su quella splendida large...

PS. Vieni a Percotto domenica????

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 08:42:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
è vero,ma il verde jungla è stupendo!pensaci su e segui i consigli di wyatt!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 08:48:44  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Hai ragione Peppinos, è stupendo il Verde, ma non era previsto nel '76...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 08:53:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
lo so che non era previsto per quell'anno,era solo per dirglio un parere su un bel colore
ovvio che se vuole mantenere l'originalità deve seguire i consigli di wyatt

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 09:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vespista 65 non sei il "massimo" della correttezza!

Ma certo il fare non era provocatorio...

Quindi anche se andresti BANNATO IN PERPETUAM dal Forum, per questa volta sorvoliamo e rispondiamo, TUTTI alla tua domanda!

la prossima però valuta l'animo sensibile degli Utenti a vario titolo del forum, che da bravi INSETTI quali sono, hanno SENSI e SENSIBILITA' degni dei VESPISTI!

fatto questo piccolo rimprovero...

hai detto del 76, nel 76 i carter motore della t.s. cambiano, e passano da quelli con marmitta vecchio tipo a marmitta nuovo tipo, cambia anche il cuscinetto lato volano che è ora quello tipo PX, sì perchè il motore della PX in realtà non è altro che il motore della seconda serie TS, tranne il dettaglio del volano autoestraibile con dado da 14mm.

Detto questo, analizziamo la t.s.del 76, di certo non è ROSSO KATMANDU' colore in uso per il solo 1975 e quindi solo per i prima serie vecchio motore, e non può essere nemmeno e mai VERDE GUNGLA in quanto colore adottato a partire dal 1977 (seconda serie), non rimane che il GRIGIO CHIARO LUNA e il BIANCOSPINO, direi di rifarla il colore che aveva in origine, nel 90% dei casi quelle del 76 erano BIANCHE.

Verificato il dettaglio della marmitta con attacco alla traversa motore con foro passante (come PX motore seconda serie), avrai la certezza che si tratta di un seconda serie, verificato il colore originale (BIANCO o GRIGIO) opta tre i due per quello che più ti piace, il dettaglio del fanalino post del prima serie è TETTUCCIO IN TINTA, per i seconda serie quale dovrebbe essere il tuo il TETTUCCIO è in plastica GRIGIA come la SPECIAL, la marca del fanale post è SIEM (non comprare asoolutamente l'FB commerciale o il VERALUX), anteriore SIEM in vetro, cicalino mod. BOLOGNA, leve tipo PX, bobina di colore rosso FEMSA, in alternativa repro ROSSA e mai NERA DUCATI o simili (dal 1978 su small e large), ammo ant con fodero superiore in plastica.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 23:29:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Ho gia'chiesto umilmente scusa....
Comunque la tua risposta è molto ma molto esaustiva quindi non mi rimane altro che scegliere tra il Chiaro di Luna o il Biancospino...
Il fatto è che il Grigio Chiaro di Luna non mi piace molto e di bianco ho gia' il PX (biancospino) e la GTS 300 (montebianco).
Come ho scritto in un altro post è bianca originale con i cofani neri perche è era usata dal Corpo Vigili Notturni di Udine (questi colori richiamano lo stemma della citta').
Mi rassegnero' e la faro' bianca...
Appena la porto a casa farò delle foto che pubblichero' nel forum.
Grazie a tutti per la consueta disponibilita'che contraddistingue questa "vivace" comunita' di vespisti!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 08:43:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CHIARO LUNA NON TI PIACE????????????

rivedi i tuoi gusti ragazzo... è il COLORE PER ECCELLENZA DI VECCHIE OLD!


Gtr, Sprint Vel., t.s., Primavera, Vespa 50r, Special, forse le Vespe che ognuno di noi SOGNA!

Il Chiaro di Luna è appunto detto... IL COLORE DEL SOGNO!

e tu.... dubiti.







CHIARO LUNA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 21:40:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Grazie per il ragazzo...di 45 anni!
Non sei il solo che me lo ha detto e a questo punto mi fate ricredere....
Mah..che dire intanto la smonto e la metto in sottofondo poi decidero'!
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 11:59:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh, io andrò controcorrente..... io come te ho un t.s. del 1976 già seconda serie con motore "tipo px" insomma... Sto per cominciare il restauro!!! Allora la mia è bianca riverniciata alla buona, sotto si vede che era verde ma a me piace da impazzirre ROSSO KATMANDU. e così la farò.... anche se era un colore del 1975... ERA PUR SEMPRE UN COLORE DEL T.S.!!!!!!!
Penso sia una scelta comunque corretta, anche se forse i superpuristi storcono un po' il naso.....
Cioè, non è che la fai azzurro cina o giallo positano QUINDI UN COLORE CHE NON C'ENTRA NIENTE COL T.S., la vuoi fare comunque di un colore che ERA DEL T.S.!!!!!

Quindi, se cerchi l'originalità assolutisssssima allora o biancospino o chiaro di luna, altrimenti puoi scegliere anche tra il rosso e il verde....

Ora, sperando di non avere detto una "bestialità" e di non scatenare le ire degli altri utenti
chiedo una precisazione.....

Io ero convinto che
il ROSSO KATMANDU fosse corretto dal 1975 al 1977
il BIANCOSPINO dal 1976 al 1977
il CHIARO DI LUNA dal 1975 al 1977
Il VERDE (pensavo si chiamasse VERDE ASCOTT) solo nel 1977

Mi sbagliavo o è corretto???
Grazie mille!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 10:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rossa solo nel 75.

verde Juangla 380 solo nel 77

la tua come può essere del 76 e verde? FOTO!

per altro VERDE è molto più bella che non ROSSO KAKKAndù.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 22:51:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Dario, forse hai visto come me su Vespatecnica?
Personalmente mi fido piu' di Poeta ma a leggere bene sulla pubblicazione dice : dal '75 al '77 Chiaro di Luna, dal '75 Rosso Katmandu; dal '76 Biancospino e Verde dal '77.Fermo restando che la pubblicazione sopracitata è quello che è...spesso e volentieri con inesattezze, quando si scrive dal ...al.. si evince che la Vespa in questione durante tutta la produzione poteva essere Chiaro di Luna che dal '75 era anche Rosso Katmandu,quindi io potevo comprarla nel '76 e poteva essere cmq di questo colore...L'unica cosa certa che che solo nel 1977 poteva essere Verde...(che è quello che avrei voluto fare io!)
Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 22:53:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Dario, ma la tua Vespa è circolante o radiata?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever