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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il mio primo motore (75cc)
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 22:18:20  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
DRT anticipato...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 22:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
vespa90 io ho lo stesso motore ma 10 travasi... 18\67 d'obbligo a mio avviso... io li monterei pure sul 102... ma qua è cosa di gusto personale non è schematizzato


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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 08:43:36  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

vespa90 io ho lo stesso motore ma 10 travasi... 18\67 d'obbligo a mio avviso... io li monterei pure sul 102... ma qua è cosa di gusto personale non è schematizzato


"D'obbligo" ???????

Non esageriamo dai... finchè parli di gusto personale, magari anche ok, ma non puoi dire che sia la rapportatura giusta!

... a meno che non vivi sull' Hymalaia!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 14:36:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma sì yuri ovviamente mi sono espresso male...a me piace il motore così, ma ciascuno poi sceglie in base a come gli piace guidare e in base al posto dove abita

comunque seguo con interesse il post, stanno spuntando come i funghi sti GT..quanto l'hai pagato?


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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 18:25:54  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
Il cilindro l'ho pagato 60 euro nuovo su lsbike
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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 20:37:21  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
prima ho dato una occhiata ai travasi per capire come raccordarli, e mettendoli a confronto con il 50cc originale sembrano molto più aperti. premetto che questo motore montava un 75 dr 3 travasi, e sicurissimamente i carters son stati raccordati. ora però li devo allargare ulteriormente, peò non so se lasciare o no quella specie di "sguscio"

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 21:45:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao come albero prendi un RMS cono 19 e ritardalo a dovere


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 12:59:50  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
ho incominciato ad allargare i travasi, posto un pò di foto per farvi vedere come procede:


Travaso originale


1° sgrossolatura

travaso allargato a misura




ovviamente bisogna rifinirlo ancora di molto
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 14:45:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
per questa volta te le metto io..ma impara a postarle come si deve




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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 15:21:13  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bene, rifinisci per bene con carta vetrata fino ad eliminare le imperfezioni.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 19:33:23  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
prima ho finito di scavare il 2 travaso, secondo me è venuto una schifezza rispetto al destro



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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 19:39:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cos'ha che non va? a me sembra fatto bene...
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 21:03:19  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Va' bene! Rifiniscilo per bene pero', magari lucidandolo per evidenziare eventuali irregolarita'.

Poi vieni da me 5 minuti e gli diamo una sabbiatina!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 06:51:51  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
salve, scusate la domanda un pò idiota, ma il paraolio lato volano in che verso va montato?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 13:04:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Alespecial ha scritto:

salve, scusate la domanda un pò idiota, ma il paraolio lato volano in che verso va montato?


e tutt'altro che una domanda idiota...

comunque la parte con la molletta va verso l'interno del motore... quella "liscia e piena con le scritte" () ovviamente va verso l'esterno...
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