| Autore |
Discussione  |
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 13:15:45
|
buongiorno a tutti,come ben sapete la settimana scorsa sono caduto con la vespa.conseguenza si e' rotto il fine corsa della forcella,per intenderci la parte di alluminio che blocca il manubrio in un certo angolo di girata.la forcella e' drittissima ma si e' rovinato solo quel pezzo.che faccio?secondo voi mi conviene farlo saldare un pochettino dato che e' un pelo oppure mi tocca cambiare la forcella?vi metto un paio di foto in modo da rendervi conto...ditemi voi!
Immagine:
 21,55 KB
Immagine:
 15,84 KB
Immagine:
 21,71 KB
Immagine:
 22,89 KB
P.S. le foto non si vedono molto bene perche' le ho fatte con il cellulare ma almeno rendono un po l'idea...fatemi sapere!
|
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 16:58:17
|
| allora che mi dite?cosa faccio?riporto di saldatura o cambio forcella? |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 18:17:47
|
| per me puoi benissimo fargli il riporto di saldatura ,però controlla bene che non sia storta altrimenti devi cambiarla |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 19:23:43
|
| no ho controllato ed e' precisamente dritta...come nuova...l'unica pecca e' quel pezzettino che si e' rovinato...ma terra' come prima o no?io ho paura che dopo mi si stacca la saldatura o si deforma...consigliatemiiii... |
 |
|
|
cokkkos
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 20:35:13
|
| fai fare una buona saldatura da un esperto saldatore e rimonta la forcella. dal momento che è smontata sostituisci le gabbiette a rulli e ingrassa bene le ghiere. |
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
|
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 23:40:29
|
| ragazzi ora che e' tutto smontato insisto...perche' dopo mi scoccia un po dover rismontare tutto....allora saldo ok?che dite tiene la saldatura d'alluminio?ciao |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 12:00:59
|
Io avevo lo stesso problema, se non di più... e invece di fare riporti in saldatura, ho semplicemente piegato un pò gli scontri sul cannotto del telaio in modo che battano comunque sui riferimenti della forcella...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 22:26:30
|
| e' una buona idea ma faccio saldare comunque...anche se l'idea non e' proprio malvagia.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|