Autore |
Discussione  |
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 09:11:31
|
€40 costa nuovo quello del prima serie...non conviene aprire se costa tanto poco. |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 11:02:27
|
quoto Poeta
per mettere a posto l'originale della mia, ne ho spesi 40....  |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 13:20:34
|
Converrebbe comprarlo nuovo per lo stesso motivo della ghiera, ma anche per azzerarlo? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 14:56:38
|
Ciao Poeta, volevo sottolineare che il mio contachilometri funziona perfettamente e il Kit della ghiera in alluminio compreso il vetro costano 15 euro. Il costo di 40 euro del contachilometri mi sembra, dal prezzo che dici tu, sia quello non originale, e io sto cercando per mia scelta, di fare un restauro il più fedele possibile. Sostituendo la ghiera il contachilometri resta quello che è cioè con il marchio Piaggio con scritta Veglia Borletti che è quello che desidero. Il mio dubbio è se la bordatura possa venire fatta bene o no Un saluto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 15:03:11
|
Quoto Boris, se ogni cosa si compra nuova allora buttate quei catorci che chiamate vespe e compratevi un bellissimo scooter nuovo fiammante realizzato in stupenda plastica indistruttibile.
Immagina un pò Boris: distratto nella strada, un vespa si affianca, ti guarda e guarda il contachilometri, ma anzichè farti un complimento esclama: "ORIGINALE", e tu rispondi esclamando "NO'!", e lui a seguire: "SOSTITUITO con uno da 40 EURO?", e tu di tutto punto "ESATTO!", il semaforo scatta, riparti, il tipo anche e svolta...
e corre a fare un post su Vespa4ever e firmerà:
CAGATE VESPISTICHE |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 21:22:09
|
Ahahahahaha grande Ziu Mimmuzzu!!!   
Mi potresti aiutare a smontarlo magari con foto?  |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 08:58:04
|
Io ho sostituito la ghiera ed il trasparente in plastica e non solo perchè 14 € (questo è il prezzo che io ho pagato) sono molto meno di 40, ma soprattutto perchè quelli visti in vendita a quel prezzo non avevano niente di originale: grafica diversa, indice rosso, tamburo delle centinaia di metri, ecc. E poi, "nulla è meglio dell'originale" soprattutto se funziona benissimo! (mah, strano che Poeta consigli la sostituzione invece del ripristino dell'originale, Che sarà successo   )
Ti metto due foto per essere più chiaro:
Immagine:
 117,1 KB
Immagine:
 123,14 KB
stai attento a non invertire le diverse parti quando lo smonti ed in fase di rimontaggio, piega molto delicatamente la ghiera verso il corpo del contakm perchè rischi di far saltare la vernice. Quindi usa un fondo specifico per supporti in alluminio. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 09:20:43
|
Il mio consiglio era sensato, difatti non immaginavo avessi bisogno della sola ghiera!
In alcuni casi è meglio il ricambio ORIGINALE a €80, o il commerciale a €40 che è stavolta molto bello, ma certo NULLA E' MEGLIO DELL'Originale.
OTTIMO LAVORO. |
pugnodidadi |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 14:09:29
|
Io consiglio che già che si smonta, andrebbe riverniciata la punta della lancetta in ROSSO, e non giallo come sembrerebbe, è solo che col tempo si è sbiadita  |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 16:20:47
|
diciamo che viene accettabile e che cmq le imperfezioni dovute alla ribattitura rimangono sotto a contatto con la guarnizione e non si vedono, inoltre è vero, una verniciatina aal punta della lancetta non sta male... in piaggio per richiudere quella ghiera avevano una specie di pressa manuale sagomata allo scopo...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 09:00:37
|
Io l'ho restaurato con il kit che si trova in commercio e, giaà che c'ero, l'ho azzerato (operazione non proprio semplicissima). Vi posto il risultato. 
Immagine:
 33,09 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 09:19:54
|
Avete ragione... stavolta ho proprio preso una SBANDATA!
Certe cose non son da me...
STRAQUOTONE QUINDI PER QUESTI STRUMENTI PX! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|